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Discussione: Freni maggiorati: quali montare??

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  1. #1

    Con noi dal 09/01/2017
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    Italy
     Luca595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo

    Predefinito Freni maggiorati: quali montare??

    Ciao a tutti,
    Ho una turismo restyling e sono intenzionato a montare dei freni maggiorati.
    Potete aiutarmi a decidere cosa sia meglio montare?? Meglio i classici brembo nuovi originali da 305mm oppure prendere le pinze derivazione alfa e montare 330mm?? i V-Maxx qualcuno li monta?? come vanno??

    Qualunque idea e ben accetta

    PS: non guardo molto il prezzo perchè alla fine si è sempre tra i 700 e i 1000€ quindi sarei più orientato verso la qualità che sul risparmiare qualche centinaio di euro

    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    L'avatar di abarththebest

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    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

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    Io ho messo i Brembo originali con disco flottante composito e mi trovo benissimo. Dipende comunque da cosa ci devi fare e cosa vuoi dal tuo impianto frenante. Per me mettere un disco più grande dei 305 sarebbe sprecato per la potenza attuale dell'auto. Poi se hai un elaborazione overdo 250cv e ci vai in pista tutte le domeniche puoi pensare a qualcosa di più performante.

  3. #3

    Con noi dal 09/01/2017
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    Italy
     Luca595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Io ho messo i Brembo originali con disco flottante composito e mi trovo benissimo. Dipende comunque da cosa ci devi fare e cosa vuoi dal tuo impianto frenante. Per me mettere un disco più grande dei 305 sarebbe sprecato per la potenza attuale dell'auto. Poi se hai un elaborazione overdo 250cv e ci vai in pista tutte le domeniche puoi pensare a qualcosa di più performante.
    La porterò massimo sui 200cv, in pista non ci vado e uso la macchina solo nel weekend
    considerando le varie risposte ho capito che conviene un bel kit brembo da 305 o 330

  4. #4
    L'avatar di Matteoabarth

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     Matteoabarth non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Luca595 Visualizza il messaggio
    La porterò massimo sui 200cv, in pista non ci vado e uso la macchina solo nel weekend
    considerando le varie risposte ho capito che conviene un bel kit brembo da 305 o 330
    L'impianto da 330 mm. non può frenare di più (la pompa dei freni è quella): hai un look più sportivo, che si nota se i cerchi lo permettono, ma l'impianto pesa di più.

    Un saluto
    Matteoabarth

  5. #5

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    Italy
     Luca595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo

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    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    L'impianto da 330 mm. non può frenare di più (la pompa dei freni è quella): hai un look più sportivo, che si nota se i cerchi lo permettono, ma l'impianto pesa di più.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Interssante!!!! grazie mille per l osservazione

  6. #6

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     Steve 89 non è in linea
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    Grigio Record

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    L'impianto da 330 mm. non può frenare di più (la pompa dei freni è quella): hai un look più sportivo, che si nota se i cerchi lo permettono, ma l'impianto pesa di più.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Frena anche di più si. Sono montato come passeggero su quella del mio amico con i 330 e ogni frenata finivi con la faccia sul parabrezza!

  7. #7
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Frena anche di più si. Sono montato come passeggero su quella del mio amico con i 330 e ogni frenata finivi con la faccia sul parabrezza!
    Questo succede anche con i 305mm
    Dani

  8. #8

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     guis non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Frena anche di più si. Sono montato come passeggero su quella del mio amico con i 330 e ogni frenata finivi con la faccia sul parabrezza!

    Quello che aumenta così la frenata non è di certo il disco!
    Se hai un impianto brembo con disco da 330 e olio del supermercato e pastiglie cinesi poco importa la dimensione del disco!
    Se ottimizzi anche il normale impianto brembo con i 305 e olio buono e pastiglie valide la frenata sara più che sufficiente per wuelll che devi fare pistate comprese!
    Oramai c è la cultura del più grosso è meglio è ma non funziona proprio così per quanto riguarda i freni....

  9. #9
    L'avatar di dennyflash

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     dennyflash non è in linea
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    L'impianto da 330 mm. non può frenare di più (la pompa dei freni è quella): hai un look più sportivo, che si nota se i cerchi lo permettono, ma l'impianto pesa di più.

    Un saluto
    Matteoabarth
    bheee! non e propio cosi !! il 330 ha piu rotolamento con frenata piu pronta e con dischi con usura minore...il peso vero e piu

  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    Ciao a tutti,
    Ho una turismo restyling e sono intenzionato a montare dei freni maggiorati.
    Potete aiutarmi a decidere cosa sia meglio montare?? Meglio i classici brembo nuovi originali da 305mm oppure prendere le pinze derivazione alfa e montare 330mm?? i V-Maxx qualcuno li monta?? come vanno??

    Qualunque idea e ben accetta

    PS: non guardo molto il prezzo perchè alla fine si è sempre tra i 700 e i 1000€ quindi sarei più orientato verso la qualità che sul risparmiare qualche centinaio di euro

    GRAZIE A TUTTI
    brembo senza dubbi avresti anche l'impianto originale e qualificante in sede di vendita futura v.maxx è roba tuning fatta in cina lascia perdere

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