Il tappo era già così (con lo scorpione) sulla mia, prodotta a settembre '17: la prima che vidi senza logo 595 è stata proprio la mia. Comunque era, ed è, opzionale, solo che adesso vedo le auto "stock" o che mandano "demo" lo stanno finalmente montando quasi tutte.
Riguardo i cerchi, i "formula" nero sono opzionali da sempre. Si possono avere anche magnesio e titanio (quelli di Pista solo neri).
Il guscio dei sedili Sabelt è in carbonio nel caso si scelga l'opzionale della pelle.... se in tessuto di serie, il guscio è normale.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
Sono daccordo. A volte mi "sorprendo" quando vedo..... "sopravvalutata" la 500 Abarth, nel senso che a volte ho la sensazione qualcuno pensi che è una "supercar". Le supercar sono altre. Questo è un oggetto sicuramente "unico", interessante, ed appagante. Va benissimo se si vuole un oggetto così. Ma per come si intende usualmente l'automobile, specie da parte di chi ne fa uso continuo in diverse condizioni di tempo, di strade, di trasporto gente e bagagli, è proprio agli antipodi. A me, che la uso pochissimo, ricorda molto un po' il "pionerismo" del mio guidare, quando giravo alla ricerca della "sensazione e basta" adattandomi molto.
Ma già dovendo fare un viaggio medio lungo a velocità sostenute, credo che ci sia molta roba che sarebbe ampiamente più adatta, e che potrebbe essere egualmente efficiente anche come prestazioni.
Poi vabbè inizio ad avere una età, ed i 200 orari su una normale 147 li sostenevo sereno, con questa credo sarei decisamente meno sereno......
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie, ci faresti vedere anche la pedaliera, se non chiedo troppo?
Comunque quando ho ritirato la mia, ordinata ad agosto, quindi prima delle revisioni dal primo settembre, ho fatto notare che macavano i tappi olio e benzina in alluminio.
Il gentile tecnico che mi ha illustrato la vettura ha fatto un po' di indagine ed alla fine mi è stato detto dalla direzione che mi avrebbero ricontattato per darmi i tappi.
Mi è stato anche detto che sul contratto è scritto da qualche parte che Fiat si riserva di apportare modifiche, ecc. ecc. quindi in pratica mi daranno i tappi per la massima soddisfazione del Cliente, ma non potrei pretenderli, secondo loro.
Ho scoperto solo dopo, grazie al Forum, che avrei dovuto avere anche i battitacco in carbonio e la pedaliera in alluminio (sono qualche centinaia di euro, se volessi comprare le due cose), non solo i tappi!
A questo punto credo che aprirò un reclamo ufficiale a Fiat, perchè io la macchina l'ho ordinata prima delle revisioni del primo settembre, voi che ne pensate?
Abarth 595 Competizione 180CV
Vero.
La 500 è la migliore citycar sul mercato (anche qualitativamente), confermato da tutte le riviste di settore nonché dalle vendite di mercato che alla fine è il miglior "giudice" che esista, tutto questo nonostante un prezzo di listino non proprio "popolare".
Paragonarla a segmenti superiori non ha senso, la sua missione è diversa ed è giusto così. Se poi parliamo di Abarth è inutile ricercare comfort o comodità varie, se lo si fa si è sbagliato acquisto. E' piccola e con poco spazio interno per via delle ridotte dimensioni, è scomoda perché "settata" per una guida sportiva, è rumorosa perché deve essere divertente ... ecc ... tutte caratteristiche che difficilmente troverete in vetture di categoria superiore, a meno di non optare per vetture "estreme" (e piuttosto costose) come Lotus o 4C. Questo per me è fantastico, considerando che stiamo parlando di una 500.
Infatti non è una "supercar" (chi l'ha mai detta sta cosa?), è una citycar con tantissima personalità davvero unica nel suo genere, diversa a tutte le concorrenti presenti in commercio, rendendola di fatto senza rivali e di particolare "pregio" in relazione al suo segmento, specialmente in declinazione Abarth.
Le "supercar" sono vetture di lusso molto potenti e particolari, e destinate a un pubblico facoltoso e di nicchia: Ferrari, Lamborghini, alcune Porsche ... escludendo le classiche berline che spesso si, vengono dipinte erroneamente come supercar (M3, Giulia QV, Audi S), "ma de chè" aggiungerei io, le auto di un certo livello sono ben altre.
Ultima modifica di Nik079; 07/12/2017 a 15:40:25