Si chiude dopo quasi 15 anni e 145 mila km la mia avventura in Abarth. Era già da novembre che stavo programmando il cambio auto e tra ritardi, perdite di tempo, difficoltà varie nel venderla a un privato e chi più ne ha più ne metta alla fine ho trovato un accordo con un rivenditore che mi ha proposto una splendida 320d G21 con meno di due anni di vita e non me la sono fatta scappare.
Sarò sincero, non sono uno di quelli che dice "mi piange il cuore, mi pentirò di averla cambiata" e via dicendo, perchè in tutta onestà 15 anni per un'auto usata tutti i sacrosanti giorni sono tanti e i segni del tempo si vedono. Avevo anche avuto la mezza idea di tenerla come seconda auto, ma al di là dei costi di gestione di due mezzi e le pochissime possibilità di usare l'Abarth si sarebbero anche aggiunti tutta una serie di interventi poco simpatici (economicamente) da fare per ridarle una rinfrescata. No, sarebbe stato troppo. Mi mancheranno sicuramente la sua semplicità e il sorriso che ti stampa in volto quando si guida, quello sì, anche perchè ormai son cose che pochissime auto nel 2024 possono offrire.
Ufficialmente è ancora con me, il Biemme è arrivato dalla Germania e sto aspettando di immatricolarlo ma il 24 la scorpioncina la devo lasciare. Continuerò a leggervi, di tanto in tanto, non è un addio