Io per il rumore sono da arresto (bombardone 2.0), al contrario:
- il vano motore sembra stock,
- i distanziali non si vedono perchè sono a C al posteriore
- all'anteriore Capetta mi ha modificato la campana in Ergal per ospitare le grosse pinze freni su dischi da 312 mm.
- prova fumi ok (catalizzatore 200 celle).
Preciso che avendo altre 5 auto utilizzo la 500 soltanto raramente e per divertimento. Diverso il discorso se dovessi utilizzare l'Abarth tutti i giorni.
Per la verità la soluzione ci sarebbe per questa eventualità: terminale originale oppure centrale silenziato (entrambi pronti in garage) senza che le prestazioni ne soffrano (anzi dovrei guadagnare qualcosa per via delle contropressioni).
Un saluto
Matteoabarth
Un saluto
Matteoabarth
E' quello realizzato da SS ufficialmente per Punto Abarth che Capetta (rivenditore ufficiale) vende anche per 500 (non so se adatta o se va già bene così) domani lo sento...oggi ho chiesto amato SS @Stancer
Era ho chiamato SS
La vettura con i distanziali la vedi subito, poco da fare. Qui nella mia zona c'è uno con una 595 YFR blu con le ruote che sbordano dal filo carrozzeria, e si vede lontano un chilometro che ha i distanziali, sicuro lo fermeranno perchè se hanno controllato me che lo vettura "immacolata", puoi capire questo tizio, peggio che avere una freccia sopra la macchina con scritto "sono qui, venite a prendermi"!
Filtro a cono? Buonasera. O vai da un meccanico compiacente oppure c'è il fermo macchina in officina, sicuro. E se ti trovi il caramba pignolo il cofano te lo fa aprire, poi glielo spieghi te quel filtro che ce lo hanno messo per sbaglio in officina...
Le modifiche, se proprio devono essere fatte, sarebbe meglio farle con un minimo di buon senso, la mappa ad esempio non si vede, il 200 celle se guidi tranquillo in zone trafficate può anche andar bene, i freni migliorati ok se non metti roba palesemente grossolana, ma robe tipo i distanziali, perfino una turbo maggiorata è meno sgamabile, ma terminali diretti e i filtri conici sono una spesa inutile perchè prima o poi ti beccano, a meno che non la usi 2 volte l'anno in zone poco frequentatate o in pista, ma mi chiedo se ne valga la pena correre tutti questi rischi.
Ultima modifica di Nik079; 26/04/2017 a 21:58:39
Belin che menagramotoccata di palle e via
![]()
I distanziali a C da 16 mm al posteriore non fanno uscire gli pneumatici dalla vettura e l'estetica ci guadagna oltre la guidabilità.
Chi non conosce bene l'auto non si accorge della modifica. Poi è naturale che qui siamo tutti più o meno preparati e quindi la mia affermazione troverà pochi consensi.
I distanziali da 20 mm al posteriore sono al limite.
Un saluto
Matteoabarth