filtri, tutti anche abitacolo ai carboni attivi, olio e candele. Una ladrata!
filtri, tutti anche abitacolo ai carboni attivi, olio e candele. Una ladrata!
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Ciao ragazzi...io ho preso la mia cinquina 1.3 Mj 55 KW 95 Cv usata a febbraio dell'anno scorso con 34.000 km e la concessionaria mi ha fatto tagliandino... ho percorso 14.000 e pochi giorni fa (fine gennaio) ho deciso di fare il tagliando annuale anche se l'auto non lo segnalava ancora.
Ho preferito giocare di anticipo supponendo che il tagliando della concessionaria era stato fatto a risparmio visto che era a spese loro o meglio a spese mie ma compreso nel prezzo.
In effetti al centro fiat dove l'ho portata mi hanno cambiato tutto...olio selenia, filtro olio, filtro aria e quello dell'abitacolo antipolline...e infine anche il filtro del gasolio avendo all'attivo 48.000 km e secondo loro non camnbiato la volta precedente...
Tolto il costo della batteria sostituita perchè la vecchia perdeva colpi....ho speso diciamo per il tagliando dei 50.000 km un totale di 260 euro con segnate due ore di manodopera (costo 34 euro a ora).
Ultima modifica di feis1976; 04/02/2015 a 17:49:08
bene,
mi sa che chiederò anch'io uno sconto a marzo sul 2° tagliando...annuale.
Si la manodopera ci sta... e il costo vedo che è più o meno la sostituendo i vari filtri e olio.
Per il resto hai pienamente ragione ma io l'auto l'ho comperata usata un 11 mesi fa e aveva 34.000 km.... tecnicamente ai 30.000 il tagliando lo ha fatto la precedente proprietaria e logicamente la concessinaria l'ha tagliandata prima di consegnarla a me....ma immagino quel tanto che basta e un po a risparmio essendo compreso nel prezzo che l'ho pagata.
Diciamo che ho sbagliato io a non farmi dare la ricevuta degli interventi fatti per lo meno in quell'occasione...l'olio e il filtro dell'olio lo hanno sostituito e hanno controllato il filtro del particolato...il resto dei filtri non li hanno cambiati.
Ora siccome la concessionaria (multimarca) è a 60 km da casa mia...l'auto comunque non ha più la garanzia della fiat...a fine febbraio scade pure la garanzia di un anno sull'usato da parte loro...ho optato di andare alla fiat più vicina a me e nella quale comunque ho acquistato nel corso degli anni altre tre macchine (fiat uno rap usata - fiat panda vecchio tipo nuova - fiat panda a metano nuova).
Apparte la batteria che perdeva colpi e da sostituire mi hanno effettuato questi lavori ... anche perchè sono lavori da fare anche per i 50.000 km, o per lo meno nel mio caso da fare essendo alla soglia dei 50.000 e non sapendo bene gli interventi effettuati prima.
Concludendo nel dubbio anche io stesso ho preferito spendere un po adesso e fargli tagliandare il motore come si deve essendo alla fine il primo tagliando vero fatto da parte mia.
Fortunatamente con i km che faccio il tagliando è circa una volta l'anno... e comunque la prossima volta cerco di trattare un po sul prezzo![]()
ma scusa, se la CONCESSIONARIA FIAT ha già fatto il Tagliando dei 30.000KM, perchè tu lo hai rifatto a 34.000KM ???
IMPORTANTE: nel libretto devi avere il TIMBRO del tagliando
il tagliando dei 50.000km non esiste ... si fanno a 30.000 - 60.000 - 90.000 - 120.000 http://www.cinquecentisti.com/conten...bisogna-farli/Apparte la batteria che perdeva colpi e da sostituire mi hanno effettuato questi lavori ... anche perchè sono lavori da fare anche per i 50.000 km, o per lo meno nel mio caso da fare essendo alla soglia dei 50.000 e non sapendo bene gli interventi effettuati prima
N.B. ogni 12 mesi se si fanno circa 10.000 km ogni anno e si fa molto uso urbano della vettura è CONSIGLIABILE fare Cambio Olio e Cambio Filtro Olio ... (NO il Tagliando )
l'ha presa a 34.000, e il concessionario gli aveva fatto il tagliando /cambio olio-filtri a 30.000.
poi in 11 mesi ha percorso 14.000 km, quindi in totale percorsi 48000 km.
quindi ha fatto fare un'altro tagliando prima dei 50.000, che come detto non sono il limite dei 60.000 previsto.
ok grazie,
il dubbio che ho è: perchè fare un TAGLIANDO a 48.000km se a 30.000km era già stato fatto ? ...
non bastava visto che sono passati 11 mesi (quasi 1 anno) fare come Consiglia FIAT, cioè Cambio Olio e Cambio Filtro Olio ??
così facendo tra (circa) 1 anno dovrà fare un altro TAGLIANDO, cioè dei 60.000KM come previsto da FIAT
Ultima modifica di MrTrinita79; 05/02/2015 a 11:22:01
Ripeto io ho comperato l'auto 11 mesi fa che aveva 34.000 km (e 5 anni...auto usata poco e niente) .... La concessionaria di suo quando mi ha vendiuto st'auto usata, ha dato una controllata generale e cambiato solo quello che era necessario immagino...per certo hanno fatto un cambio d'olio e non un vero e proprio tagliando...mi sono espresso male io sorry.
Ora essendo passato un anno e avendo ora percorso circa 14.000 km e siccome quello che hanno fatto a sta 500 i precedenti prorietari prima che la prendessi io non lo so, per mio zelo ho preferito fare un tagliando completo per stare tranquillo....non credo che sia un dramma fare un tagliando completo prima del kilometraggio previsto...per altro il prossimo a questo punto lo farò tra un anno e a conti fatti avrò percorso circa altri 15.000 km e sarò intorno ai 60.000 km e in tale occasione a quel punto farò il tagliando dei 60.000 km ma senza cambiare il filtro del gasolio.
Comunque grazie del consiglio e controllo il libretto se ci sono i timbri e tutto il resto....a questo non avevo pensato![]()
Ultima modifica di feis1976; 05/02/2015 a 11:46:28