+ Rispondi
Pagina 46 di 70
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 697

Discussione: Record Monza - chi lo ha montato, giudizi e pareri

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Max non è accenderlo quando parto, il problema si pone quando faccio tardi la sera con gli amici :P
    A me l auto occorre per tutti i giorni e rischiare per nulla mi pare eccessivo.. Piuttosto non la tengo sotto i 3500 giri, se cambio catalizzatore lo cambio per "ben volere" al mio piccolo t-jet, ringrazierà di sicuro e non solo per il sound..

Quello che voglio cavare da questo post è se il Monza si possa ritenere uno scarico rumoroso o no, la musica che fa a me piace ma non avendolo mai sentito di persona non so quantificare la "rumorosità"...

Per farla breve non voglio giudicare nessuno sul come ci si comporta col Monza, Io se lo metto sicuramente lo tengo con valvola chiusa e se voglio sentire cantare il motore lo tirò!

Quindi la domanda è: è troppo chiassoso e fastidioso se abbinato a un 200 celle in futuro?
    Con linea completamente stock il Monza non é per nulla invadente, vai tranquillo. Guidando l'auto normalmente non te ne accorgi neanche, senti solo un piccolo "spernacchio" metallico tra una cambiata e l'altra. Per guida normale intendo con cambiate attorno ai 2500/3000 giri. Può arrecare un pochino più di disturbo se cominci ad andare oltre i 3500, ma in basso fidati che é tranquillissimo (anche troppo...)
    Ti direi piuttosto di fare attenzione invece i primi 5 minuti a freddo, ecco in quel caso il rumore emesso non é trascurabile, ci devi fare un attimo di attenzione se torni la sera tardi, perché in quel frangente sembra davvero un altro scarico. Fallo scaldare un attimino e vedrai che si abbassa notevolmente.
    Comunque vai tranquillo, non ha nulla a che vedere con scarichi montati su auto come ad esempio la 4C (per fare un esempio ovviamente), che sentendola dal vivo fa accaponare la pelle, quello é uno scarico sportivo ... anzi quello É lo scarico sportivo!

Percui non preoccuparti, é un normalissimo scarichetto un pò "tamarro", ma nulla di eclatante.
    Ultima modifica di Nik079; 21/12/2015 a 22:25:09

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ma se torna la sera tardi...come fa ad avere lo scarico freddo?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ma se torna la sera tardi...come fa ad avere lo scarico freddo?
    Magari parte da una zona "tranquilla" o in mezzo ad alcune case in paese, capita no?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Beh in ogni caso non voglio fare il tamarro di turno! Un po' di sound in più non dispiace ma non voglio dare sugli orecchi ai motociclisti col super scarico aperto... Voglio solo un po' di grinta in caso di accelerata e da quel che ho capito il Monza è esattamente ciò che fa per me...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Monza con valvola aperta come un diretto.... Evidentemente ho sentito i diretti sbagliati... O non sono stato in grado di aprire una valvola... Non me lo spiego... @Bellovitello non so se la macchina vada effettivamente meno oppure no... (Anzi, quasi sicuramente la differenza non é apprezzabile su una rullata) Ma quando l'ho aperta ho notato un po meno reattivitá sotto il piede... Tutto qui...non é che da aperta non vada... Mi ha semplicemente dato quell'impressione Sicuramente farò altre prove in questi giorni... Giusto per levarmi il dubbio
    Ultima modifica di Andry720; 22/12/2015 a 00:46:49

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Come tutti i diretti, anche il RM con valvola aperta fa calare leggermente le prestazioni nel range basso dei giri...nulla di così eccessivo ovviamente.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Non essendo esibizionista a me non interessa lo scarico chiassoso, quindi a me va bene anche a valvola chiusa! La valvola deve aprirsi quando necessario, abitando in un centro storico sai che bello arrivare col Monza a valvola aperta???
    Ma la cosa divertente é che pare chissá quale differenza mostruosa di sound ci sia... E invece provando la differenza è proprio minima!

francescoabarth96

Predefinito

Ragazzi ho letto ke la 500 abarth esse esse quindi 160 hp e una stock mappata e piu forte di molto della esse esse e ke la esse esse fa rider a confronto con la stock mappata ... Quindi a quanti hp si arriva con la stock mappata? Cosa cambia che ho letto ke la esse esse fa ridere a confronto ?

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Monza con valvola aperta come un diretto.... Evidentemente ho sentito i diretti sbagliati... O non sono stato in grado di aprire una valvola... Non me lo spiego... @Bellovitello non so se la macchina vada effettivamente meno oppure no... (Anzi, quasi sicuramente la differenza non é apprezzabile su una rullata) Ma quando l'ho aperta ho notato un po meno reattivitá sotto il piede... Tutto qui...non é che da aperta non vada... Mi ha semplicemente dato quell'impressione Sicuramente farò altre prove in questi giorni... Giusto per levarmi il dubbio
    Per fare bene la prova e non essere condizionato dall'effetto placebo,dovresti far aprire e chiudere la valvola da quacun'altro e poi tu fare le prove senza sapere se è aperta o chiusa. Ovviamente con autoradio accesa per mascherare il rumore! Sono convinto che così facendo sarebbe molto difficile capire la differenza!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Infatti sembra che la vera differenza aperto/chiusa non e percepibile. Io non sento niente di niente...

jp
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

+ Rispondi
Pagina 46 di 70
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 ... ultimoultimo