+ Rispondi
Pagina 48 di 291
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 98 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Visualizzazione discussione

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

un'altra lampadina drl andata, non si accende, anche se i filamenti sono integri! Ora penso proprio che sia colpa dell'auto, cosa può essere che mi frigge le lampade? oggi sono uscito l'ho usata più di un'ora, lo scannata un po' (il giusto diciamo), fatta raffreddare e spenta, riaccesa dopo 30 minuti e mi dava l'errore il Computer
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Parli di due turbine completamente diverse, ma come sempre e' come la penso io hai le idee molto confuse ( Per niente perche' detto da te non hai neanche l'auto).

Ci sono altre turbine molto ma molto piu' ''Cattive'' delle TD.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Parli di due turbine completamente diverse, ma come sempre e' come la penso io hai le idee molto confuse ( Per niente perche' detto da te non hai neanche l'auto).

Ci sono altre turbine molto ma molto piu' ''Cattive'' delle TD.
    sicuramente ci sono altre turbine ovvio quante ne vuoi , ma a me non interessano altre turbine , poi sinceramente 230 240 hp su un abarth bastano e avanzano...fatto sta che tra 1446 e td04 per me la td stravince , sia di sound che di cavalli , forse perde qualche cavallo sotto ma poi a 3000 o poco meno è gia full boost e fino a 7 mila è un tiro che la 1446 si scorda e voglio ricordare bene una cosa , trovami una turbina A motore stock limitando la pressione a 1.3 di picco e 1.2 costante sviluppa 240 cv da 2800 a 7500.....i pistoni non avranno mai problemi e sotto sarà sempre piena e scattante....poi se mi dici che ci sono turbo migliori è ovvio che è vero per quello che costa la td04 ...ci sono turbo di 1000 e piu euro ovvio , ma a me non interessano ....

Con noi dal 08/08/2014

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    sicuramente ci sono altre turbine ovvio quante ne vuoi , ma a me non interessano altre turbine , poi sinceramente 230 240 hp su un abarth bastano e avanzano...fatto sta che tra 1446 e td04 per me la td stravince , sia di sound che di cavalli , forse perde qualche cavallo sotto ma poi a 3000 o poco meno è gia full boost e fino a 7 mila è un tiro che la 1446 si scorda e voglio ricordare bene una cosa , trovami una turbina A motore stock limitando la pressione a 1.3 di picco e 1.2 costante sviluppa 240 cv da 2800 a 7500.....i pistoni non avranno mai problemi e sotto sarà sempre piena e scattante....poi se mi dici che ci sono turbo migliori è ovvio che è vero per quello che costa la td04 ...ci sono turbo di 1000 e piu euro ovvio , ma a me non interessano ....
    Ma vedi che parli di competizione, si parla di due turbine differenti non puoi paragonarle un 1446 con una Td04 , Poi tutto questo disprezzo per sta 1446 non e' cosi una m'''' sicuramente e' limitata .

Comunque io rimango del parere che la turbina si sceglie in base a cosa si vuole della propria auto, inutile andare in giro con una turba che nei bassi e' morta solo per far vedere che hai i cavalli sulla carta.

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ma vedi che parli di competizione, si parla di due turbine differenti non puoi paragonarle un 1446 con una Td04 , Poi tutto questo disprezzo per sta 1446 non e' cosi una m'''' sicuramente e' limitata .

Comunque io rimango del parere che la turbina si sceglie in base a cosa si vuole della propria auto, inutile andare in giro con una turba che nei bassi e' morta solo per far vedere che hai i cavalli sulla carta.
    non parlo assolutamente di competizione , anzi ognuno ha le sue esigenze e puo essere buona l'una o l'altra ..pero ripeto per me come affidabilita e hp scelgo la td04 anche perche a 1.2 bar con un buon contorno fa 240 o piu cavalli in affidabilità...poi ripeto saro solo io a notarlo non so , mi attira anche di piu il sound che fa con la td04 ..poi ognuno è libero di pensare e scegliere cio che vuole...comunque tutto il mio rispetto alla 1446 che puo essere valida come una td04 solo che li va a gusti ed esigenze ...ti saluto senza ne competizioni ne niente ho solo espresso cio che penso ..è proprio fatto per questo credo il forum no? :p buona serata =)

Con noi dal 08/08/2014

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    non parlo assolutamente di competizione , anzi ognuno ha le sue esigenze e puo essere buona l'una o l'altra ..pero ripeto per me come affidabilita e hp scelgo la td04 anche perche a 1.2 bar con un buon contorno fa 240 o piu cavalli in affidabilità...poi ripeto saro solo io a notarlo non so , mi attira anche di piu il sound che fa con la td04 ..poi ognuno è libero di pensare e scegliere cio che vuole...comunque tutto il mio rispetto alla 1446 che puo essere valida come una td04 solo che li va a gusti ed esigenze ...ti saluto senza ne competizioni ne niente ho solo espresso cio che penso ..è proprio fatto per questo credo il forum no? :p buona serata =)
    Infatti non ho detto che non puoi dire quello che pensi ci mancherebbe ognuno e' libero di fare quello che vuole..

C'e' anche da sfatare il mito di quelli che pompano le TD04 che fanno 250 cavalli a 1.2 perche' non e' cosi. ..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Personalmente gli aspirati dal V6 in su sono tutta un'altra musica, oppure restando sul 4 cilindri i V-Tec..i turbo alla fine della fiera suonano tutti molto simili e soffocati, esclusi i 5 cilindri Audi/Ford e i boxer..
    Comunque hai detto bene, la TD04 ha un gran tiro..se è questo quello che cerchi, cioè un'auto che spinge solo in alto va benissimo. Io non opterei mai per una cosa del genere perchè ha una sfruttabilità troppo limitata.

Fine OT, ne abbiamo già discusso ampiamente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Personalmente gli aspirati dal V6 in su sono tutta un'altra musica, oppure restando sul 4 cilindri i V-Tec..i turbo alla fine della fiera suonano tutti molto simili e soffocati, esclusi i 5 cilindri Audi/Ford e i boxer..
    Comunque hai detto bene, la TD04 ha un gran tiro..se è questo quello che cerchi, cioè un'auto che spinge solo in alto va benissimo. Io non opterei mai per una cosa del genere perchè ha una sfruttabilità troppo limitata.

Fine OT, ne abbiamo già discusso ampiamente..
    2800/3000 full boost non mi sembrano cosi tanti ... e poi è il miglior compromesso secondo me...poi sinceramente quando la strada è libera spingi e basta, non è che devo fare gare in tornanti etc... e poi ripeto con pressioni 1.2 bar costanti 1.3 di picco 240 hp non te li da nessuno...e occhio a chi dice arrivo a 1.5 1.6 bar i pistoni quelli sono e il tjet quello è ...per carità ognuno la pensa come vuole sono solo mie opinioni , comunque questo è il mio pensiero..il forum è fatto proprio per discutere :p buona serata =)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sa che stai facendo un po' di confusione..i danni ai pistoni si creano a causa delle pressioni in camera di scoppio, non a causa della pressione di sovralimentazione. Quest'ultima in linea di massima è direttamente proporzionale alla prima, ma non è uguale per tutte le turbine. Il limite di cui tener conto, semmai, è quello della potenza per poter essere sicuri di non bucare i pistoni, non della pressione di sovralimentazione. E comunque ci sono altre turbine che permettono potenze simili con pressioni del genere..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

1446 vs td04
    Alla fine io ho scelto td04 avional che dovrebbe avere i vantaggi sia di una che dell'altra
    Vero @robocop ?
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 48 di 291
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 98 148 ... ultimoultimo