+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65

Discussione: FIAT 500 1.4 100 HP Rally ( Foto - Video - e Preparazione )

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    allora prima cosa chi dice che nn ha il telaio per correre nei rally poi dici pero si potrebbe preparare il multijet?ma che ragionamento sarebbe scusa?
    Sarebbe come dire che siccome è una 500 di base che non ha rollbar e nient'altro... Avrebbe, A MIO MODESTO PARERE, potuto elaborare un 1.3 mjt ottenendo risultati simili, però con più coppia e con la stessa spesa....

seconda cosa tutte le auto da rally sn benzina amori miei.Cosa credete che le panda rally nelle versioni 1.2 e 1.4 siano multijet o motori fire?
    sono motori fire, non dico il contrario, ma qui stiamo parlando d'altro... Parliamo di elaborazione soft, e io ti dico che con una banale frizione rinforzata, scarico, e centralina mappata (se si vuole anche una turbina decente) si arriva ad avere la stessa potenza che ha avuto il rumeno/polacco del video... Con il doppio della coppia....

un 1.4 aspirato da rally puo raggiungere potenze(senza turbina) che arrivano a 140-150 cv.E voi come ci arrivate a quei numeri con una auto diesel?ma nn scherziamo dai.
    Infatti c'è poco da scherzare... Per ottenere 50 cavalli (che già mi sembra una cifra sparata a caso) da un 1.4 devi modificare PESANTEMENTE il motore... Non puoi cavare il sangue dalle rape...

Allora, ripeto il concetto: il multijet non è il motore diesel della uno, ma un motore che ha 20 anni di meno del fire che monta la panda 100 hp e la vostra 500, ed è un motore che ormai ha già dato tutto.... tant'è che adesso si parla di motori starjet a iniezione diretta anche per i benzina.... sarà un caso?

Finche si tratta di risparmiare due soldini per fare un po di km va bene.Qua si parla di corse quindi per favore lasciate fare ai benza.Stiamo cn i piedi per terra dai.O sicuramente io mi posso sbagliare sai in f1 nei rally sn auto tutte diesel quindi sicuramente sbaglio io.Ma sicuro sbaglio io dai.ahahh.
    Difatti nelle gare di endurance ormai corrono parecchie vetture diesel, vincendo....

Poi forse non è chiaro che io non sto dicendo che il benzina sia peggio del diesel...
    Sto dicendo che il 1.3 mjt, ha maggiori potenzialità inespresse del 1.4.
    E che con poche mirate modifiche lo può tranquillamente sbeffeggiare in accelerazione, e ripresa... E non c'è tastino sport che tenga... Mi spiace!

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Sarebbe come dire che siccome è una 500 di base che non ha rollbar e nient'altro... Avrebbe, A MIO MODESTO PARERE, potuto elaborare un 1.3 mjt ottenendo risultati simili, però con più coppia e con la stessa spesa....

sono motori fire, non dico il contrario, ma qui stiamo parlando d'altro... Parliamo di elaborazione soft, e io ti dico che con una banale frizione rinforzata, scarico, e centralina mappata (se si vuole anche una turbina decente) si arriva ad avere la stessa potenza che ha avuto il rumeno/polacco del video... Con il doppio della coppia....

Infatti c'è poco da scherzare... Per ottenere 50 cavalli (che già mi sembra una cifra sparata a caso) da un 1.4 devi modificare PESANTEMENTE il motore... Non puoi cavare il sangue dalle rape...

Allora, ripeto il concetto: il multijet non è il motore diesel della uno, ma un motore che ha 20 anni di meno del fire che monta la panda 100 hp e la vostra 500, ed è un motore che ormai ha già dato tutto.... tant'è che adesso si parla di motori starjet a iniezione diretta anche per i benzina.... sarà un caso?

Difatti nelle gare di endurance ormai corrono parecchie vetture diesel, vincendo....

Poi forse non è chiaro che io non sto dicendo che il benzina sia peggio del diesel...
    Sto dicendo che il 1.3 mjt, ha maggiori potenzialità inespresse del 1.4.
    E che con poche mirate modifiche lo può tranquillamente sbeffeggiare in accelerazione, e ripresa... E non c'è tastino sport che tenga... Mi spiace!
    certo certo hai ragione..e chiamala soft la modifica per un diesel..aggiungici anche il cambio tra l altro.va be cmq è un discorso perso in partenza.E inutile che io dica una cosa.Su questo forum ci sta gente che per assurdo paragona la 500 a macchine di fascie ben piu alte.Va bene che ogni scarafone è bello a mamma sua...pero certe gente davvero si esalta un po troppo.saro contento di vedere i vostri cambi frizioni e turbine fatte a pezzi come gia è successo a molti.Io nn dico che il multijet nn vada.Dico solo che il pacchetto montato sulla 500 è ultra base e ci si puo fare ben poco.chiudo qui nn ne parlo piu anche perche questo è un thread che parla di 1.4 BENZINA tra l altro.

MarcoMjet

Predefinito

esatto a lemans era la R10 TDI contro porsche turbo e compagnia bella

L'avatar di Bestia

Con noi dal 20/10/2008
     Bestia non è in linea

Predefinito

"Jeremy Clarkson è convinto che ogni evento sociale, appena inizia l’estate, veda ciascuno impegnarsi il più non posso nel trovare l’abito giusto da indossare per l’occasione. Tutti sanno più o meno quali siano le regole da seguire. Ma solo quelle del vestire, purtroppo: per quel che riguarda le auto ancora non ci sono regole chiare, ed il rischio di fare una figuraccia arrivati nel parcheggio di uno di questi appuntamenti è davvero grande!
    Ecco perché, all’ultimo evento mondano a cui è stato invitato, Clarkson ha scelto di andare sul sicuro, presentandosi con la Subaru Legacy diesel. E non ha avuto assolutamente nulla da ridire in quanto all’estetica e alla bella figura che l’auto gli ha assicurato davanti alla “platea” di invitati. Eppure non ha potuto far a meno di esprimere il suo giudizio totalmente negativo sul nuovo motore diesel della sua cara Legacy.
    “E….continuo a ripetere a me stesso. Probabilmente già sapete che sono un fan sfegatato della Legacy. E ciò di cui vorreste che io vi parlassi ora è una cosa sola: il nuovo motore. C’è qualcosa di buono?
    No. E’ davvero terribile. Normalmente, i diesel danno il meglio di sé a bassi giri con una marcia alta. Ma non vale per la Legacy. Ha la coppia di un tempera-matite, la vita e l’anima di un cadavere. E’ necessario che tu rimanga in prima finchè il motore vada su di giri, dopo essersi liberato di tutti i suoi allestimenti; e, anche quando miracolosamente riesci ad inserire la seconda, l’auto sussulta e trema in segno di protesta."

Maledetti Trattori Con Combustibile Del Demonio

W i Benzina SEMPRE!!! .
    AMO LA 500 PER TUTTO QUELLO CHE RAPPRESENTA DA SEMPRE NEL PRESENTE E NEL FUTURO :Super: .

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sarà ma io dico che per andar forte sempre e comunque benzina super....

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bronx non ti arrabbiare,con chi parla solo per sentito dire non c'è altro da fare che dare ragione..un pò come coi matti!!
    Una cosa volevo aggiungere x chi continua a scrivere "coppia"nelle sue ragioni:scusa ma cosa te ne fai di così tanta "coppia" in una gara del genere,in 10 metri cambi 3 marce per sfruttarla tutta?

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Question

Quote Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
    "Jeremy Clarkson è convinto che ogni evento sociale, appena inizia l’estate, veda ciascuno impegnarsi il più non posso nel trovare l’abito giusto da indossare per l’occasione. Tutti sanno più o meno quali siano le regole da seguire. Ma solo quelle del vestire, purtroppo: per quel che riguarda le auto ancora non ci sono regole chiare, ed il rischio di fare una figuraccia arrivati nel parcheggio di uno di questi appuntamenti è davvero grande!
    Ecco perché, all’ultimo evento mondano a cui è stato invitato, Clarkson ha scelto di andare sul sicuro, presentandosi con la Subaru Legacy diesel. E non ha avuto assolutamente nulla da ridire in quanto all’estetica e alla bella figura che l’auto gli ha assicurato davanti alla “platea” di invitati. Eppure non ha potuto far a meno di esprimere il suo giudizio totalmente negativo sul nuovo motore diesel della sua cara Legacy.
    “E….continuo a ripetere a me stesso. Probabilmente già sapete che sono un fan sfegatato della Legacy. E ciò di cui vorreste che io vi parlassi ora è una cosa sola: il nuovo motore. C’è qualcosa di buono?
    No. E’ davvero terribile. Normalmente, i diesel danno il meglio di sé a bassi giri con una marcia alta. Ma non vale per la Legacy. Ha la coppia di un tempera-matite, la vita e l’anima di un cadavere. E’ necessario che tu rimanga in prima finchè il motore vada su di giri, dopo essersi liberato di tutti i suoi allestimenti; e, anche quando miracolosamente riesci ad inserire la seconda, l’auto sussulta e trema in segno di protesta."

W i Benzina SEMPRE!!! .
    Sì, va bene, ma questo cosa "diavolo" c'entra con la 500?
    Perchè se la Legacy ha un motore Diesel che fa schifo, francamente non vedo quale possa essere il collegamento con il 1.3 multijet, anzi, con l'argomento del topic che è una 500 100hp elaborata....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Bestia

Con noi dal 20/10/2008
     Bestia non è in linea

Predefinito

Centra e come!

Paragonare un 1.3 Diesel da 75 cv con un 1.4 benzina da 100 cv è come paragonare la popò con la nutella .

I motori Diesel stanno bene nei campi .
    AMO LA 500 PER TUTTO QUELLO CHE RAPPRESENTA DA SEMPRE NEL PRESENTE E NEL FUTURO :Super: .

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

W i Benzina SEMPRE!!! .

questo con la 500 non centra nulla con il 1.3 mjet fiat

Centra e come!

Paragonare un 1.3 Diesel da 75 cv con un 1.4 benzina da 100 cv è come paragonare la popò con la nutella .

I motori Diesel stanno bene nei campi .

ovviamente tu non ami i motori diesel perciò ti rispondo cosi :

E' piu' facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein.

L'avatar di Bestia

Con noi dal 20/10/2008
     Bestia non è in linea

Predefinito

Ma quale pregiudizio, il piccolo mjt ha un range tra i 2000 e i 4000 giri, cosa ti vuoi divertire, con quel rumoraccio poi ...

Vuoi mettere il 1.4 100 hp che apre a 1500 giri e tira fino a 7000 giri ( 6500 da originale ) , e con quel sound corposo che solo un motore benzina può dare .

E niente DPF, Fumo, Olio da cambiare ogni 8.000km, rumoraccio da trattore .

I benzina sono i benzina .

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo