ha ragione luca basta ke vi ricordate 30 60 90 120 150 e cosi via lasciate perdere il service... in piu a meta tra un tagliando e l'altro cambiate l'olio..... meglio se ce ne mettete uno meglio di quella ca....ta di selenia
ha ragione luca basta ke vi ricordate 30 60 90 120 150 e cosi via lasciate perdere il service... in piu a meta tra un tagliando e l'altro cambiate l'olio..... meglio se ce ne mettete uno meglio di quella ca....ta di selenia
la ca..ta di selenia come lo kiami te, cioè il WR 5 40 è UN OLIO FATTO APPOSTO X I MULTIJET, QUESTI MOTORI ANNO LE VALVOLE AUTO REGISTRANTI mettete pure olii dell coop e roba del genere vede poi il risultato..! nn siamo piu neglia anni '80 ora a far fuori un motore si fa presto.!
Fossi in te cmq cambierei officina!! Ce ne sono tante e la tua finora ha dimostrato scarsa professionalità....
Luca e 500mjt in parte avete ragione ma è pur vero ke ai fini della garanzia una corretta manutenzione programmata (QUELLA DELLA CASA!) è fondamentale. Io c lavoro cn le garanzie auto e a volte mi sn visto rifiutare delle garanzie a causa di una nn perfetta manutenzione!!!! Non vorrei ke per degli stupidi gavilli la garanzia della vettura fosse invalidata..TUTTO QUI'!! Poi Luca lo so anke io ke dopo poki km (nel mio caso addirittura 14.000) il filtro dell'aria sarà pulito etc etc..ma bisogna vedere quello ke dice la casa!
Calmini ragazzuoli, state bbbbbbbbbbbbbbbbbbboni![]()
io ero calmo![]()
Il mio capofficina mi ha consigliato mobileone..voi ke dite?![]()
Ho ritirato or ora la Goldmobile......... cambiato olio ..cambiato filtro...... € 99,46 !!!!!!Mi e stato detto che l'olio del mjt con dpf nn ha un kilometraggio preciso per il cambio olio...ma deve essere cambiato quando appunto e degradato.... in piu mi hanno anche detto che per come uso io la macchina (brevi tratti d strada.. accendi e spegni ) ha fatto in maniera che la mia pikkolina ha fatto ben 22 rigenerazioni,cioe' 22 tentativi di rigenerazione in 2500 km !!!!!!!
Alla mia domanda suun'asportazione del sistema dpf... si sono scandalizzati e mi hanno detto che assolutamente nn si puo fare .... va beh .... cambiero' officina perke' mi e' piaciuto molto il trattamento...... Ho scritto fin troppo
MAMMMAMMAMA quanto ho scritto !!!!!!!
P.S ... il meccanico mi ha allungato un a4 (strettamente riservato ai meccanici fiat...ed io sono stato il prescelto per avere questa sacra carta !!) che spiega un paio d cosette sul DPF e il suo comportamento .... se riesco scansiono e posto
Quoto tauruss!
Lavorando in officina e parlando cn tanti meccanici anche fiat è meglio mettere l'olio selenia per multijet, è fatto apposta per quel motore! Purtroppo i motori moderni sono di una delicatezza per queste cose, bisogna starci un pò attendi se si vuole far durare la macchina.