+ Rispondi
Pagina 5 di 23
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 427

Discussione: Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop

Visualizzazione discussione

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma il 75cv non è spettacolare.... per nulla. Chi ha la mappa sa cosa intendo, gli altri non lo possono capire.
    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Nessuno vuole la Mini Cooper D... perchè continuate con sta storia del motore sportivo, ecc.. ecc..?
    Non è una questione di cavalli, ma come questi vengono erogati...
    Parole sante enver, parole sante!
    La mappa è la cosa più bella che mi sia capitata da quando ho la 500.......

Ciononostante avere 95cv meccanici e non solo elettronici, mi farebbe gola.
    Per fluidità di erogazione, disponibilità della coppia, consumi minori...

90 cavalli comunque secondo me sono il giusto per la 500. Abbastanza divertenti e parsimoniosi. Parlo del diesel.
    75 son pochi. Non oso immaginare 69 senza turbo e coppia.

Riguardo a quel che si diceva sulle prestazioni del 95 cv che si pappa il 100cv benzina... L'ho già detto in altre discussioni.
    Il naftone, sarà un naftone, ma secondo me, il 90cv mappato da del gran filo da torcere alla 100hp, soprattutto nel misto. Non dico che vinca, ma da del filo da torcere.
    Il 95cv di cui sopra, secondo me fila via liscio come l'olio per via della meccanica più.... "proporzionata".
    Ultima modifica di MrTFM; 19/05/2009 a 00:15:30

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Parole sante enver, parole sante!
    La mappa è la cosa più bella che mi sia capitata da quando ho la 500.......
    Mo bbasta! mi state facendo venire l'acquolina in bocca. Tutto questo è perche abito in un isola del piffero e nessuno si è degnato a scendere finora.
    Vedremo ad agosto

Chomoloco

Predefinito

Riguardo a quel che si diceva sulle prestazioni del 95 cv che si pappa il 100cv benzina... L'ho già detto in altre discussioni.
    Il naftone, sarà un naftone, ma secondo me, il 90cv mappato da del gran filo da torcere alla 100hp, soprattutto nel misto. Non dico che vinca, ma da del filo da torcere.
    Il 95cv di cui sopra, secondo me fila via liscio come l'olio per via della meccanica più.... "proporzionata".
    Non vorrei sbagliarmi ma da qualche parte ho letto la scheda tecnica del Fiat 1.4 16v e la potenza esatta è di 95cv e non 100. Quindi penso che a parità di cavalleria questo nuovo diesel comunque sia, grazie al turbo e alla coppia ai bassi non solo da filo da torcere al 1.4 benzina ma lo "brucia" in tutto. Ma credo che costerà SICURAMENTE di più. Diciamo... almeno €800 (stessa differenza di prezzo nel listino Ypsilon, l'unico che ricordo, tra versioni 75cv e versioni 90cv).

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

...90 cavalli comunque secondo me sono il giusto per la 500...

...75 son pochi. Non oso immaginare 69 senza turbo e coppia...

...riguardo a quel che si diceva sulle prestazioni del 95 cv che si pappa il 100cv benzina... L'ho già detto in altre discussioni.
    Il naftone, sarà un naftone, ma secondo me, il 90cv mappato da del gran filo da torcere alla 100hp, soprattutto nel misto. Non dico che vinca, ma da del filo da torcere...
    Premesso che la mappa non l'ho e non ho nemmeno ancora la 75 cv di serie (che è in arrivo); premesso che ciascuno con la sua auto può fare ciò che gli pare; premesso da ultimo che mi ritengo un democratico e in quanto tale non critico nessuno, semmai mi ci confronto; tuttavia:
    1. rimappare è illegale; anche se una macchina rimappata elettronicamente è difficile da scoprire (si cambia solo il sw lasciando l'hardware tal quale), sempre illegale è.
    2. se Fiat ha deciso di limitare potenza e coppia del 1.3 sulla 500 è probabile che l'abbia fatto per questioni di affidabilità (vedi i discorsi sul cambio, a proposito del quale l'aggettivo "probabile" diventa "certo"), nel qual caso rimappare significa anche esporsi con più facilità ad inconvenienti meccanici.
    3. se modifico e malauguratamente ho problemi, non sarò mai sicuro che il modificare non possa aver influito sul problema, e per non rischiare preferisco non modificare, almeno se riscontro difetti vado in Fiat apposto con la coscienza ed esigendo risposte con la certezza di avere ragione.
    4. non amo il tuning e se devo preferisco comunque accessori originali.
    4. sarà anche solo una questione di erogazione e di consumi, non di prestazioni pure, ma argomenti come quelli appena quotati fanno più pensare di essere sul forum della ducati 1198 che su quello di un'utilitaria Fiat (ovvero se ci si vuole "divertire" forse era meglio prendere una 500 Abarth - che l'hanno fatta apposta per quello - e non una 500 Fiat).

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Nono... nel mjet 2 gli iniettori e tutto il sistema common rail sono diversi Magari fosse solo una turbina

Il buon Sander mi aveva già anticipato l'arrivo di questo motore durante il raduno del Forte... qualcuno che conosce ha già provato una pre-serie e dice che va veramente forte.
    200 Nm di coppia sono tanti eh... quanto la Abarth, sono che la mjet avrà disponibile la coppia massima a 1500 giri.

Enver, sai che bello fare una bella mappetta a questo 95cv?

Sugo

Predefinito

MA questo motore verra montato solo sulla cabrio o pure anche sulla versione normale?

Sono troppo triste era quello che temevo

solo una cosa mi consola, credo a sto punto che il cambio regga i 200 Nm tranquillamente

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Il buon Sander mi aveva già anticipato l'arrivo di questo motore durante il raduno del Forte... qualcuno che conosce ha già provato una pre-serie e dice che va veramente forte.
    200 Nm di coppia sono tanti eh... quanto la Abarth, sono che la mjet avrà disponibile la coppia massima a 1500 giri.

Enver, sai che bello fare una bella mappetta a questo 95cv?
    Se ne parlava al semaforo prima di partire per il giro, c'era scoppiato, luca, 500mjt io....
    [CENTER]

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Se ne parlava al semaforo prima di partire per il giro, c'era scoppiato, luca, 500mjt io....
    Perché le notizie, prima, ... passano da noi

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Bah, cmq con 95 cv e 200 Nm probabilmente consumerà di più e sicuramente costerà di più del 75 cv.
    Quasi quasi è meglio che quando l'ho ordinata io non esistesse ancora, altrimenti mi sarebbe sorto il dubbio se prendere questo nuovo o il 75 cv... invece c'era solo il 75, e ho scelto ad occhi chiusi.
    E poi, francamente, delle prestazioni dell'auto non me ne è mai fregato nulla, la macchina dev'essere comoda e se possibile elegante, il resto non mi interessa... tanto in autostrada rispetto i limiti e in città 75 cv vanno più che bene.
    Certo, se avessi qualche denaro in più da parte mi prenderei una bella alfa brera, ma visto che ho preso 'na 500... tanto peggio della mia attuale brava 1.4 a benzina da 80 cv del '98 non andrà di certo.

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

L'M20/32 però ha 6 marce...
    Leggendo quello che è stato scritto qui, il 95cv avrà solo 5 marce....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 5 di 23
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo