+ Rispondi
Pagina 5 di 16
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 152

Discussione: L'esp non serve!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Ma se a C.Ronaldo non gliene frega niente dell'ESP che problema c'è ? A volte non capisco il perchè si debba a tutti i costi far valere le proprie opinioni a scapito degli altri...L'ESP è un sistema elettronico che contrasta le perdite di aderenza agendo sui freni e sui modelli più sofisticati anche sulla trazione. Detto questo io dico che è utile , altri dicono che non serve. Non capisco queste continue polemiche... In fin dei conti nel primo messaggio 5hundred chiede se riuscirà a trovare una 500 con ESP in pronta consegna su Torino dato che molti venditori , avendo sicuramente in stock vetture prive di ESP , gli hanno sconsigliato questo accessorio.
    scusa ma questo tuo post non lo capisco quale polemica a c.ronaldo esp non interessa benissimo non dica che non serve , poi quali polemiche qui si sta discutendo in modo sereno sul utilità del esp il forum serve a questo ,poi anche la 500 asr ovvero il controllo di trazione

Quote Originariamente inviata da http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_della_trazione
    Il controllo della trazione (dall'inglese traction control, TCS), chiamato anche antislittamento o antipattinamento (dall'inglese Anti-Slip o Anti-Spin ASR), è un sistema a gestione elettronica, che impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione e che, soprattutto per i motocicli, può essere usato anche come sistema antiimpennamento (dall'inglese Anti weeling).

@ andrea105 ti straquoto

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

1. Ormai col mio 5ino ci ho fatto quasi 10000 km e l'ESP non si è MAI attivato; ciò significa che l'invasività di questi sistemi è bassa e funzionano solo quando la si fa proprio fuori dal vaso.
    2. Non penso proprio che tutti questi sistemi elettronici infastidiscano per l'uso in pista, semmai l'esatto contario: gli esempi sono numerosi: l'ABS è stato vietato in formula 1 non perchè rendeva meno efficaci le auto, quanto per il fatto che in pratica rendeva tutti i piloti molto più "bravi" a frenare e limava le differenze; per un fatto di spettacolo e di sportività si è pertanto deciso di toglierlo. Lo stesso dicasi per le sospensioni attive delle williams dal 92 in avanti: diventarono imbattibili finchè la fia non decise di abolire le sospensioni attive. Di esempi simili in formula 1 ce ne sono a bizzeffe, e ce ne sono altrettanti nel mondo delle moto: senza il controllo di trazione quanti piloti in più finirebbero a gambe all'aria ad ogni gran premio? Certo, tecnologie come l'ABS o i cambi automatici e a doppia frizione sono ancora agli albori in campo motociclistico, anche per l'intrinseca difficoltà di inserire questi sistemi nello spazio contenuto di una due ruote, ma già qualcosa si muove (il nuovo ABS delle sportive Honda e il cambio a doppia frizione previsto per la nuova vfr) e non è detto che non arrivi presto anche in pista.
    Ultima modifica di Nessuno0505; 17/09/2009 a 13:05:25

Chomoloco

Predefinito

Sono d'accordo con salvo, qui si parla dell'utilità del dispositivo non se lo si vuole o meno. Anche chi non lo vuole perché gli contrasta le manovre goliardiche da sborone non può però negare l'utilità del dispositivo in determinate occasioni, è una cosa oggettiva questa. Per quello che mi riguarda l'ESP nella mia auto è entrato in funzione solo una volta e per giunta quando non guidavo io. Ciò non toglie che non sono affatto pentito di averlo messo (l'avevo preventivato anche sulla Ypsilon che avrei dovuto prendere prima della 500 e lì costava €450 in più) perché le situazioni di emergenza possono capitare e sicuramente tornerà utile. Evitiamo di scaldarci però, eh... !

L'avatar di C.Ronaldo

Con noi dal 12/05/2009

Italy
     C.Ronaldo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    @ c.ronaldo allora esp non serve perché pensi che non sia adatto al tuo sile di guida ? e per questa ragione lo ritieni inutile ? se la risposta e si forse non hai molto chiaro quale sia il suo funzionamento o lo conosci bene ma per un tua personale e rispettabilissima opinione neghi anche evidenza e dici che esp e inutile a fini della sicurezza su un automobile
    io non ho mai detto che l'esp è inutile, non scrivere cose che non sono vere..
    lo trovo utilissimo!
    ma non per me, per come guido, per come mi comporto quando la macchina si comporta in un certo modo, per quando devo evitare un'ostacolo ecc non voglio controlli "esterni"

mica ho detto a tutti "non mettete l'esp che non serve" ci mancherebbe
    ho semplicemente spiegato che nel mio caso personalissimo la mia macchina non deve avere l'esp

mica son qui a far cambiare idea a tutti, non mi interessa proprio,
    e non mi cambia nulla nella vita

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da C.Ronaldo Visualizza il messaggio
    anche per me l'esp non serve

L'avatar di C.Ronaldo

Con noi dal 12/05/2009

Italy
     C.Ronaldo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per me, per la mia guida, per le mie sbandate, per i miei rischi, per quello che vuoi
    me=io
    a me non serve, non è utile, l'esp

Thunder001

Predefinito

scusa ma questo tuo post non lo capisco quale polemica a c.ronaldo esp non interessa benissimo non dica che non serve , poi quali polemiche qui si sta discutendo in modo sereno sul utilità del esp il forum serve a questo ,poi anche la 500 asr ovvero il controllo di trazione
    Vediamo se riesci a capire meglio : C.Ronaldo ha detto che per lui l'ESP è inutile.Punto. Da li in avanti non avete fatto altro che dare opinioni sul chi dovrebbe...sul chi potrebbe...su come si guida e via dicendo...Per me è utile , non mi è mai servito ma lo reputo un sistema importante.Punto e a capo. Non capisco perchè si debba fare i moralizzatori su tutto...

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

@ Thunder500 io non sto facendo la morale a nessuno e non sto insultando nessuno non capisco perché tu ti sia eletto ad avocato di c.ronaldo se lui dice la sua anche io gli dico la mia e stop comunque io non gli mai detto di montare esp sulla sua auto , se mi sto comportando male segnala pure il tutto a mod admin

@
    c.ronaldo quella frasse e un po fuorviante ed evidentemente lo fraintesa io anche tanti altri
    Ultima modifica di salvo; 17/09/2009 a 15:14:29

Thunder001

Predefinito

@ C.Ronaldo scusa ma ora cosa centra il nome del titolo se tu sei poco obiettivo perché per un tuo pregiudizio o gusto personale non vuoi esp sula tua auto...

...comunque non potete negare che in situazioni di scarsa aderenza un auto dotata di esp e più facile da guidare rispetto ha una che ne e priva ergo e anche più sicura
    Con la prima parte del msg quotato ti rispondo cosa vuol dire secondo me fare il moralizzatore...
    Comunque la penso come te per quanto riguarda la seconda parte del msg.
    Passo e chiudo perchè sono OT

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

state buoni
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 5 di 16
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo