Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66

Discussione: Euro 5

Con noi dal 13/02/2009
    Provincia: Padova

Italy
     pelu non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

la mia 500, immatricolata il 10/02/2009 è già euro5.

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

potresti dirci che sigla viene riportata sul libretto?

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    il DPF doveva essere l'alternativa economica ma piu prestazionale del FAP e invece è solo una grande bufalata oltre al fatto che il PM1 generato allo scarico di un dpf è mooolto piu pericoloso del PM10 di una no DPF
    Ragazzi questi DPF e FAP sono solo un modo per guadagnare di piu soldi da parte delle case automobilistiche e dei comuni che hanno un occasione in piu per fare cassa multando le auto sprovviste di questi sistemi.

Ne è un esempio la mia citta, Palermo, che ha introdotto per un breve tempo (poi sono stati sospesi perche ritenuti illegali) dei pass a pagamento della durata annuale.
    Praticamente pagando ottenevi questi pass e potevi girare tranquillamente per la città anche se eri euro 1 o 2 e cosi via.
    Cioe in testa loro tu basta che paghi e la tua macchina non inquina piu
    Per fortuna il sindaco è stato bacchettato e ora stanno mandando a casa il rimborso.

Chomoloco

Predefinito

Per fugare ogni dubbio in merito riporto uno spezzone dell'articolo "Arrivano le Euro 5" comparso su Quattroruote, edizione dicembre 2008.

Si può trasformare una Euro 4 in 5?

Le "Euro 5 ready" sono Euro 4 e non possono essere "trasformate" automaticamente in Euro 5. La Fiat, la Casa automobilistica che più ha cavalcato lo slogan "Euro 5 ready", ha chiesto al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di consentire, su richiesta dei clienti, l'aggiornamento della carta di circolazione di queste vetture. Ciò, tuttavia, sarà possibile soltanto quando il modello/allestimento in questione verrà omologato anche Euro 5, solo con la presentazione in Motorizzazione del nulla osta della Casa costruttrice e, ovviamente, solo dopo il via libera del ministero.

Più blocchi per le ante Euro 5?

Premesso che ciascuna amministrazione comunale ha il potere di disciplinare la circolazione sul proprio territorio, un'ordinanza di blocco totale del traffico per motivi ambientali, potrebbe, in teoria, escludere le sole Euro 5 a tutto svantaggio delle Euro 4 e 3, a meno che siano ibride o a gas. Tuttavia è prevedibile che per un paio di anni Euro 4 ed Euro 5 verranno considerate dalla maggior parte delle amministrazioni delle grandi città alla stessa stregua: semmai nel mirino potrebbero rientrare le Euro 4 diesel senza Dpf o Fap e, magari le Euro 3 diesel e a benzina, come conseguenza della progressiva diffusione delle Euro 5."

Spero possa esservi stato utile!

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Grazie per l'articolo anche se però non toglie i dubbi di moltissimi che come me hanno ordinato il 5ino (arrivo previsto per aprile), e che non sanno se gli verrà consegnato omologato euro4 o 5. Per alcuni questa potrebbe essere un particolare poco rilevante. Per me invece è estremamente fondamentale. La mia scelta è ricaduta sul 5ino anche per questo motivo e cioè che vi era la possibilità di avere già un auto euroo 5 o quasi.
    Questo perchè dal momento in cui ho avuto la necessità (perchè per me è una necessità e non uno sfizio) di cambiare l'auto, mi sono orientato su un'auto che avesse delle caratteristiche di risparmio in senso lato (consumi,mantenimento del valore, costi di gestione, ecc) e non ultimo che fosse ovviamente conforme all'ultima direttiva di omologazione in vigore. Capite bene che il valore della mia auto tra 2 anni sarebbe diverso se si tratta di un euro 4 o 5. Nel mio caso(ma nel caso molti) c'è il forte rischio di acquistare un'auto già "vecchia" prima ancora di nascere. Se avessi avuto la possibilità di aspettare settembre con l'entrata in vigore dell'euro5) l'avrei fatto. Capite che mi girerebbero non poco gli attributi, se il mio 5ino dovesse subire una svalutazione precoce solo perchè non l'ho acquistato 5 mesi dopo!!!! Mi sono informato davvero tanto su questa vicenda e a suo tempo rimandai l'acquisto del 5ino proprio nella speranza che si facesse un po'più di luce a riguardo. Ad oggi vedo che di certo non c'è nulla. Ecco perchè invito vivamente chiunque avesse un 5ino omologato euro 5 a farsi vivo e a spiegare eventualmente le modalità dell'avvenuta "grazia".
    So solo una cosa che se si ordina una pur-02 questa verrà immatricolata euro5, ma la mia domanda è : verrà omologata euro 5 perchè te la consegneranno a settembre?
    Ho letto soprattutto qui sul forum che ci sono persone che hanno ricevuto da poco il loro 5ino già omologato euro 5, altri ch el'hanno ricevuto dopo che invece se lo sono ritrovato euro4...insomma capite che tutto ciò non aiuta a fare chiarezza...

Chomoloco

Predefinito

Credo che le svalutazioni più o meno accentuate in base al fatto che l'auto sia Euro 4 o Euro 5 non interessino il Cinquino visto che a quanto ho scritto prima è possibile riomologarlo Euro 5 (in tutte le motorizzazioni) con poche decine di euro ed è una procedura fattibile adesso e senza alcuna scadenza. Prima era diverso, non esistevano le "Euro 4 ready" e quindi non sarebbe stato possibile riomologare un'auto nata Euro 3 in Euro 4: adesso sì.

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

carl75 tranquillo, la tua 500 sarà Euro 5.
    Con il listino di gennaio 2009, hanno scritto nero su bianco che tutte le 500 sono Euro 5.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    carl75 tranquillo, la tua 500 sarà Euro 5.
    Con il listino di gennaio 2009, hanno scritto nero su bianco che tutte le 500 sono Euro 5.
    In concessionaria sul configuratore che hanno lor le da ancora euro 4....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    In concessionaria sul configuratore che hanno lor le da ancora euro 4....
    davvero??????
    strano anche sui giornali di auto danno già euro 5.. da gennaio...
    Mirai

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Grazie della notizia MrTFM, ma come cercavo di spiagare prima non ce n'è uno che dia una notiza che poi non venga immediatamente smentita...per quello chiedevo a qualcuno che ha immatricolato l'auto di recente di riportare qui il tipo di omologazione.
    Ne ho sentite in ques'ultimo periodo di tutti i colori...c'è chi sostiene che basta un upgrade con poche decine di euro (e sono la maggior parte a sostenerlo), c'è chi dice che non sarà mai possibile vista la burocrazia italiana, c'è chi dice (come riportato qui stesso) che ci vogliono 500 euro, chi sostiene che anche volendo non si possono immatricolare attualmente auto euro5 (pur rispettando le emissioni) perchè il tutto entrerà in vigore da settembre. Non parliamo dei concessionari che pur di venderti un'auto ti dicono che il 5ino rispetta già l'euro25...insomma come si dice dalle mie parti (e pure dalle vostre) : se non vedo, non credo! quindi tirate fuori le omologazioni a libretto e magari fate una bella scansione del libretto stesso coprendo i vs. dati personali.
    Ad ogni modo vivrò lo stesso anche se sarà euro 4, la mia era solo una richiesta di delucidazione in merito che poteva essere utile a tutti coloro i quali sono in procinto di ordinare il 5ino, in modo da sapersi regolare sulla questione euro5 sì euro 5 no

Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo