+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Smontaggio luci DRL

Con noi dal 14/10/2012
    Provincia: Roma

Italy
     MarcoOSX non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    la lampadina sopra piccola è l'abbagliante
    quella blue invece e la drl/posizione scivolata dentro il faro
    abbagliante quella cosina piccola......Grazie per l'info

shake1986

Predefinito

scusate qualcunio sa dirmi dove potre comprare su web (eventualmente se sapete il codice) il tappo in gomma copri anabbaglianti?

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao, anche io dovrei cambiare le luci di posizione al cinquino, cosa che praticamente mi hanno detto tutti, anche perché con gli xenon bianchi, quelle lucette gialle sono un pugno in un occhio

Però, (domani vedo bene) non sono le classiche T20 tutto vetro, ma sembrano quelle grosse delle luci di posizione posteriori. Poi leggendo questo topic vedo tutti che devono fare i contorsionisti per cambiarle e mi è sorta spontanea una domanda: non si fa prima (almeno per la comodità) a smontare la ruota per accedere allo sportelletto?

Se dovessero essere le lampadine grosse, le fanno a luce bianca o led compatibili? Grazie.
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

Con noi dal 21/09/2015

Italy
     nicolatun995 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth73 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io dovrei cambiare le luci di posizione al cinquino, cosa che praticamente mi hanno detto tutti, anche perché con gli xenon bianchi, quelle lucette gialle sono un pugno in un occhio

Però, (domani vedo bene) non sono le classiche T20 tutto vetro, ma sembrano quelle grosse delle luci di posizione posteriori. Poi leggendo questo topic vedo tutti che devono fare i contorsionisti per cambiarle e mi è sorta spontanea una domanda: non si fa prima (almeno per la comodità) a smontare la ruota per accedere allo sportelletto?

Se dovessero essere le lampadine grosse, le fanno a luce bianca o led compatibili? Grazie.
    Ti dico per esperienza personale che la risposta è si ma devi comunque avere cautela. A me è successo che smontando una T20 tuttovetro si sia letteralmente sgretolata nel faro e per togliere i frammenti di vetro, ho dovuto togliere ruota, passaruota e l'intero blocco del faro DRL-abbagliante.
    Per quanto riguarda la seconda domanda puoi puntare la tua attenzione su luci a incandescenza bianche (con bulbo blu) della Simoni Racing che ho provato e rimangono comunque gialline rispetto agli xeno 6000k che monto. La soluzione per cui ho optato sono i led che monto momentaneamente senza resistenze (ho l'errore sul CDB) ma che sto per montare quando arriveranno in settimana (ordinate 15 euro la coppia su eBay).
    La differenza di prezzo è minima, siamo sui 10 euro infatti: una coppia di lampadine a incandescenza doppio filamenti della Simoni viene sui 25 euro; una coppia di led comprensivi di resistenza esterna li ho trovati su eBay a 35 euro. Consiglio spassionato: se vuoi una luce davvero bianca, magari da abbinare agli xeno, vai sui led. Costano di più ma il risultato è davvero appagante.
    Ultima modifica di nicolatun995; 15/10/2015 a 00:38:01
    500 1,2 69 cv Lounge. Impianto audio JBL 690 watt con Radio Stock; Luci plafoniere bianco ghiaccio, luci plancia e tachimetro bianco ghiaccio; Fari anabbaglianti xenon 6000K, DRL Led 6000K, fari abbaglianti 4500K; Luci targa bianche. Work in progress: Subwoofer 1000 watt JBL, lavafari artigianali, frecce Led specchietti, fari abbaglianti xeno 6000k

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Confermo che non sono T20. Hanno la base di attacco in metallo, più tardi faccio foto e posto. Quindi ora il dubbio è: che lampade sono e le faranno a led? Comunque anche a incandescenza andrebbero bene, basta che si schiariscono un po, ora sono proprio giallo fioco che fa tristezza

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

@abarth73 le drl/posizione sono T20 a doppio filamento..
    probabilmente ti stai confondendo con l'attacco degli abbaglianti che sono nello stesso faro delle drl

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

No no, sono strasicuro. Gli abbaglianti sono quelle sottili e lunghe, le H1 le conosco, queste sono a palla e già un altro utente ricordo lamentava il fatto che le avesse diverse dalle T20. Devo fare la foto (se mi ricordo) così la metto e vediamo che caspita di lampadine monto

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Allora, metto 2 foto, spero si capisca che lampadina è. Dalle foto non si vede, ma dietro le lampadine mi sembra proprio che ci sia una base metallica per il fissaggio e se scaricate ed ingrandite le immagini potete vedere che dentro al vetro ci sono 2 filamenti, come le lampadine che fanno da posizione e stop posteriori. Boooohhhh???

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Sul libretto c'è scritto W21/5w, sono le T20 quindi? Non ricordavo fossero così grosse

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Cambiate e che dire, una bella luce bianca è sicuramente meglio di quel giallo moscio di prima ma ho da sottoporvi un altro quesito. Ho visto che quando accendo gli xenon le dlr diventano fioche, è normale opp. ho montato male qualcosa?

P.S. visto che c'ero ho messo anche le H1 blu della osram ed ora quando accendo gli abbaglianti si fa giorno

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5