no
no
Cesart78 - Socio Tesserato Club Nuova Fiat 500 n°80
![]()
![]()
... + SkyDome!
per fortuna son punti di vista!!! :mrgreen:
In racing we trust!!
![]()
sicuramente sono le due motorizzazioni più azzeccate visto anche cmq si svolgono le guerre ,verbali naturalmente, tra le due rispettive fazioni 1.3 multijet e 1.4,cmq sia la scelta rimane assolutamente soggettiva dato che non tutti abitano in grandi città o devono fare molti km al giorno..insomma ci sono anche persone che preferiscono il 1.4 anche se bisogna sicuramente dire che nella categoria il 1.3multijet se la cava egregiamente sia per consumi che per prestazioni rispetto ad auto ben piu costose(vedi mini e compagne).
Secondo me no... perchè i 12-13 (da quello che dicono chi già ce l'ha) li fai non tirandola.. e io con la clio rs ne faccio 13-14... tirandola sicuramente consumerà di più la mia, ma è anche vero che ha 80cv in più. (cmq, ritorniamo OT che qui si parla del 1.3).Originariamente inviata da nicola741
![]()
io prenderei il benza solo per la possibilità di farlo urlare dagli scarichi ma con eleganza.... il mjet è però fantastico come consumi e anche nell uso cittadino, iperaffidabile ha la catena di distribuzione e non la cinghia e anche pulito nonchè + rivendibile(ma ki la vende?).... dunque mjet se l avrò come 1°makkina, diversamente ABARTH
learning in silence
Io non so pero le persone stavano parlando di un consumo di un auto con meno di 1000km e tirando costatemente le marcie...cioe utilizzo pistaiolo insomma...e francamente 12 13 manco sono tanti figurarsi quanto fa in città in modalita non sport..secondo me si sta parlando di un motore che si consuma ma non di piu di certo di un 1.2 8v...e lo dico perchè ho un po di esperienza su questi motori...francamente credo che i consumi in utlizzo strettamente urbano siano sui 15 16 piu che accettabili se nn di piu..cmq sia lo accertero quando mi arrivera anche perche io l ho avuta per un giorno intere un 1.4 100cv e nn mi sembra proprio che consumi poi cosi tanto.Originariamente inviata da luca1983
quoto emme :mrgreen:
500 1.3 mtj pop blù m'ama non m'ama,climatiz automatico e specchietti in tinta.praticamente bellissima ordinata il 07/08/2007 in strada dal 23/11/2007
Ecco, questo era un dubbio... quindi ha la catena, giusto? Come le bmw?Originariamente inviata da manuelmascaro
si dottò ha una doppia cinghia di distribuzione "silenziosa" come le vecchie alfa bialbero dei tempi tipo la mia alfetta... da cio comunque deriva la maggiore rumorosità magari ai regimi più elevati, anche se sulla 500 c'è da dire ceh è stato fatto un ottimo lavoro di insoorizzazione. Cmq preferisco avere la vettura leggermente più rumorosa ma garantita di motore per 250 000 km. Tirando le somme è un motore eccellente. fidatevi
learning in silence
Doppia cinghia? Umh... fammi capire ing... perchè doppia e non singola?Non so nulla in materia...
Quindi che durata avrebbe questa catena? Dopo quanto è necessaria la sostituzione?