+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 85

Discussione: A.A.A. Olio acea c3 10w50 completamente sintetico cercasi

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ma qua cerchiamo il 10w50, il 10w40 nn c serve.... cmq grazie per la dritta
    Quote Originariamente inviata da beerto90 Visualizza il messaggio
    Ho trovato un rivenditore di lecco che hanno l'olio 10w/40 completamente sintetico con acea c3, marca hevolube racing
    Lo vendono a 17 e 40 al litro

L'avatar di vercingetorig

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Secondo me ci si fanno troppe seghe mentali..l'olio è il 70% della vita del motore...un buon olio e un ricambio frequente di esse ti garantiscono una buona vita del motore..di oli buoni ce ne sono un sacco..e mi sembra che li abbiamo citati più o meno tutti...più o meno a certi livelli (motul,bardahl ecc) sono tutti buoni oli quindi credo che il problema non sussista..certo se si cerca un olio con determinate caratteristiche ed è difficile trovarlo forse bisognerebbe rivaluta la scelta...l'importante è che sia un olio affidabile e che lo si tenga cambiato spesso poi per il resto sono solo parerei personali...io ad esempio ho messo lo stesso olio di vercingetorig ma a differenza sua non ho sentito questa differenza di fluidità del motore...credo sia una cosa molto difficile..però so di aver messo un buon olio (a parer mio) e che il motore è tranquillo...tra un'anno ricambierò l'olio con lo stesso e sarò ancora tranquillo...
    Olandese magari è una cazzata ma siccome io ho messo il 5w40 adesso che le temp sono ancora un pò basse magari il mio la fa risultare più sciolta rispetto ad un 10w.. o 15w.. come il tuo!!

Con noi dal 14/12/2010
    Provincia: Milano

Italy
     A500 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io ho acquistato il Castrol Edge Sport 10W60.
    Non ha la specifica C3 ma non serve a niente sul ns. motore in quanto è una specifica legata ai motori a gasolio per il FAP. Per semplicità viene inserita anche nei nuovi motori benzina a basse emissioni.

Io ho usato sempe Castrol sia su auto di piccola cilindrata turbocompresse (MINI) che di grande cilindrata aspirate (M3 V8) e, anche andando spesso in pista, non ho mai riscontrato alcun problema sia per quanto riguarda i depositi sia per quanto riguarda la combustione.

L'avatar di vercingetorig

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da A500 Visualizza il messaggio
    Non ha la specifica C3 ma non serve a niente sul ns. motore in quanto è una specifica legata ai motori a gasolio per il FAP. Per semplicità viene inserita anche nei nuovi motori benzina a basse emissioni.
    Quotissimo!!! A500 ma nel caso dovessi fare una rimappatura mi consiglieresti un 10W60 rispetto al 5W40 che ho adesso?!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vercingetorig Visualizza il messaggio
    Quotissimo!!! A500 ma nel caso dovessi fare una rimappatura mi consiglieresti un 10W60 rispetto al 5W40 che ho adesso?!
    Bhe dato che sui nuovi modelli consigliano solo il 10w50 direi che se metti il 10w60 vai sul sicuro..il dubbio potrebbe sorgere come nel mio caso che ho messo un 15w50...ma ripeto io e altri con questo tipo di olio ci troviamo benissimo...e ripeto anche questo: l'importante è mettere un'olio di qualità!!!! sulla gradatura ci possono essere mille pensieri differenti e mille modi di vedere differenti...è sulla qualita che non bisogna trasgredire...e gli oli di qualità sappiamo tutti quali sono...e a mio avviso uno vale l'altro dato che nessuno di noi deve fare il tempo sul giro tutti i giorni...ma deve solamente preservare il motore dall'usura del tempo...e perchè no fare qualche giro in pista ogni tanto..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

olandese purtroppo non è come dici tu il 10w60 è troppo denso e non è adatto per un uso stradale..il tuo 15w50 va benissimo d'estate e a temperature nn troppo basse....da me la temperatura scende sotto lo zero e non sarebbe affatto buono xke troverei un olio troppo viscoso a temperature basse e la macchina ne risentirebbe
    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Bhe dato che sui nuovi modelli consigliano solo il 10w50 direi che se metti il 10w60 vai sul sicuro..il dubbio potrebbe sorgere come nel mio caso che ho messo un 15w50...ma ripeto io e altri con questo tipo di olio ci troviamo benissimo...e ripeto anche questo: l'importante è mettere un'olio di qualità!!!! sulla gradatura ci possono essere mille pensieri differenti e mille modi di vedere differenti...è sulla qualita che non bisogna trasgredire...e gli oli di qualità sappiamo tutti quali sono...e a mio avviso uno vale l'altro dato che nessuno di noi deve fare il tempo sul giro tutti i giorni...ma deve solamente preservare il motore dall'usura del tempo...e perchè no fare qualche giro in pista ogni tanto..

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la specifica c3 cita testualmente" motori a benzina ad alte prestazioni euro 4)
    Quote Originariamente inviata da A500 Visualizza il messaggio

Io ho usato sempe Castrol sia su auto di piccola cilindrata turbocompresse (MINI) che di grande cilindrata aspirate (M3 V8) e, anche andando spesso in pista, non ho mai riscontrato alcun problema sia per quanto riguarda i depositi sia per quanto riguarda la combustione.

Con noi dal 14/12/2010
    Provincia: Milano

Italy
     A500 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ognuno poi fa come meglio crede, percarità!

Io giro in pista da 11 anni anche con le Mini (volumetriche e turbo) e la gradazione massima consigliata è 0W40. Ho sempre usato il Castrol Sport 10W60 e anche maltrattandole sono sempre andate benissimo e non cosumavano un filo d'olio. Aggiungo che mi è stato consigliato anche dagli stessi tecnici Bmw (che usano tale olio nelle auto che partecipano al monomarca).

Ovviamente se si fa un'uso normale dell'auto non serve un'olio molto denso e costoso e rispottando i paramentri della casa non dovrebbero esserci problemi. Se si prepara ulteriormente il motore o si va ogni tanto in pista forse è meglio "abbondare".

L'avatar di sergiostrong

Con noi dal 11/08/2010
    Provincia: Isernia

Italy
     sergiostrong non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi state a fa venì il mal di testa... allora??? soluzione definitiva???

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sergiostrong Visualizza il messaggio
    Mi state a fa venì il mal di testa... allora??? soluzione definitiva???
    Come nella stra grande maggioranza dei dubbi anche questo non ha una soluzione..perchè c'è sempre chi ti dice giorno e chi notte..e poi ci sono quelli che dicono mattina pomeriggio o sera (spero che l'esempio sia chiaro) la miglior soluzione e valutare tutte le idee e parlarne con una persona di fiducia e trarne una conclusione soggettiva...la madre delle risposte è sempre difficile da trovare
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo