BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io sapevo che per legge nessuna auto può montare un centrale diretto...
Però evidentemente mi sbaglio![]()
Ti sbagli, non è così..l'Abarth ha centrale diretto di serie (anche la Evo), e a quanto pare anche la 1.2..l'omologazione non riguarda la configurazione dello scarico solo i dB (riportati a libretto sotto la lettera U mi pare), oltre al fatto che ciò che si monta deve essere conforme a omologazione (con codice stampiagliato sullo scarico per gli aftermarket) e realizzato per essere montato su quel modello di auto. Poi può essere come ti pare, io per esempio ho centrale silenziato e finale diretto..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Grazie per la precisazione... non ne ero a conoscenza!
Allora ne deduco che il 1.4 100 cavalli invece ha il centrale silenziato! Giusto?
Mi pare di sì..
Forse hai capito male!E' "fuorilegge" se lo scarico è diretto ovvero collettori, tubo libero, centrale, terminale. Tutte le auto dovrebbero portare almeno il catalizzatore o il DPF/FAP.
Anche la 1.3 95cv ha il centrale libero!
Io ho già provveduto alla rimozione del dpf sul mio 1.3, voi dite che anche con uno scarico abarth stock potrei ricavare un buon sound?