Ma alla fine sto cambio 6 marce va meglio o no??cambia lo 0-100km/h???quale cambio ci si puo mettere senza troppe modifiche???
Ma alla fine sto cambio 6 marce va meglio o no??cambia lo 0-100km/h???quale cambio ci si puo mettere senza troppe modifiche???
Brucia i COPERTONI ma non la Tua ANIMA
Mah, per me 5 marce su un auto che arriva massimo a 210 è più che sufficiente. La 6a la vedo solo per ottimizzare i consumi in autostrada...
Si ma ragazzi stiamo parlando pur sempre di una sportiva, se guardate ai consumi significa che avete sbagliato auto![]()
bhe non la vedo cosi, potevano scegliere rapporti più ridotte e tenere la 6 per uso "autostrada" o cmq per uso "riposo"... ai 130km/h stiamo oltre ai 3000giri sembra che stia per decollare lo shuttle!![]()
Si, non hai tutti i torti a vederla così. Considera però che la 1a è molto corta (anche troppo), e in generale i rapporti sono abbastanza ravvicinati già con sole 5 marce. Il vero "problema" è il turbo lag che non risolvi nemmeno mettendo la 6a marcia. Otterresti sicuramente di più con una semplice rimappa. Quindi anche avvicinando maggiormente i rapporti non otterresti più di tanto. Inoltre la 6a su una vettura che arriva a velocità non troppo elevate (relativamente parlando...ben inteso), servirebbe solo per i consumi o come dici te per aver un maggior comfort nell'abitacolo.
Ultima modifica di Nik079; 04/11/2012 a 10:52:15
Ma alla fine il cambio della GPA si mette facilmente sulla nostra ABARTHINA oppure ci sono troppe modifiche da fare???essendo rapporti sicuramente piu ravvicinati si acquista in fattori di secondi nello 0-100km/h o 0-200km/h
Brucia i COPERTONI ma non la Tua ANIMA
Non so se ti riferissi a me ma di turbo lag non ne ho mai parlatoe cmq come dici tu non lo risolvi con i rapporti ma con una buona mappa
Tieni conto che le AC montano il 6 rapporti sequenziale... ok è una cosa diversa, ma un 6 rapporti sulle nostre 500 ci starebbe benissimo![]()
la gpa monta di base un cambio a 6 rapporti...e in autostrada ai 130 km/h in 6a il body computer gli da 17 di media... contro i miei 12/13 vuole dire molto!
Sai che non so se si possa montare il cambio della GPA? non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto... nemmeno su altri forum! so che alcuni hanno sostituito solo il 5 ingranaggio per avere meno giri in autostrada e consumare meno..