Originariamente inviata da
MrTFM
Fare un calendario amatoriale è una cosa bella, per carità, ma per fare il lavoro dello scorso anno servono luci, truccatori, location, teatri di posa, e un tema conduttore. Lo scorso anno c'era un fotografo che aveva un tema e lo ha seguito e soprattutto c'era UNA sola tecnica...
Se, per esempio, ci mettessimo io o te a fare le foto, io la farei come voglio io e tu la faresti come vuoi tu e sarebbero completamente diverse! E poi ci sarebbe il rischio gelosie e acredini e atre cose così che sinceramente non c'entrano nulla con il discorso del calendario amatoriale per celebrare la 500.
Preferisco un calendario così, dove la 500 è fotografata da chi la ama sul serio per divertimento, dove si scelgono le foto senza sapere chi le ha fatte scegliendo quelle che ci piacciono di più.
Abbiamo votato in 13, quindi non due o tre che hanno deciso per tutti. Mi sembra che sia un buon metodo per scegliere le migliori.
Certo può non piacere, però se permettete preferisco questo calendario fatto da chi ama la 500 piuttosto che farne uno fatto da un fotografo esterno, o comunque persone che chissà, magari lo fanno per un proprio tornaconto.................... (lo so è un'esagerazione, ma a volte bisogna pensare anche alle cose poco piacevoli, prevenirle ed evitare che causino problemi)
Mi spiace solo che le foto da giudicare e votare fossero solo 66.
Mi è stato detto che c'era poco tempo.... Beh iniziate ADESSO a fare le foto per l'anno prossimo.... Le regole, per quel che mi riguarda saranno le stesse: 3 foto fatte ad alta risoluzione, con fotocamera digitale e non con cellulare, soggetto la 500.