+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71

Discussione: Come fate con queste gomme inverali???? obbligo da 15 novembre al 15 aprile

Visualizzazione discussione

Chomoloco

Predefinito

Con le temperature alte (dai 10 in su diciamo) sono notevolmente peggiori rispetto alle gomme estive.
    Valuta tu se è il caso, magari conviene mettere le estive ed usare le catene quando necessario.

Chomoloco

Predefinito

Nemmeno le gomme da 15 risultano catenabili... eppure ci sono certi modelli di catene che vanno bene!

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma ness1 le ha provate le termiche in pista?
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusami Berzo ma non ha senso andare in pista con le termiche,mi pare ovvio.
    Io posso dirti,sulla mia esperienza di 3 anni di termiche sulla 500 che puoi andare forte su strada,io monto le pirelli sottozero R17 sui cerchi stock e mi trovo benone!
    Guarda la mia foto in firma e capirai dove puoi andare con le termiche
    Io la uso in montagna per cui ho voluto il meglio anche se restando sugli R17 205/40 non trovi quasi nulla. Anche su pioggia e umido con basse temperature è un altro andare...
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Scusami Berzo ma non ha senso andare in pista con le termiche,mi pare ovvio.
    Io posso dirti,sulla mia esperienza di 3 anni di termiche sulla 500 che puoi andare forte su strada,io monto le pirelli sottozero R17 sui cerchi stock e mi trovo benone!
    Guarda la mia foto in firma e capirai dove puoi andare con le termiche
    Io la uso in montagna per cui ho voluto il meglio anche se restando sugli R17 205/40 non trovi quasi nulla. Anche su pioggia e umido con basse temperature è un altro andare...
    Lo so,ma da noi nevica 1 volta l'anno....e nn avevno un altro set di cerchi è un problema....poi quando vado a girare in pista? cm faccio? nn posso nemmeno fare lo spostamento per arrivare al circuito cn le gomme normali,perkè se mi fermano è multa....uno è costretto a nn andare in pista dal 15 novembre fino al15 aprile
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    Lo so,ma da noi nevica 1 volta l'anno....e nn avevno un altro set di cerchi è un problema....poi quando vado a girare in pista? cm faccio? nn posso nemmeno fare lo spostamento per arrivare al circuito cn le gomme normali,perkè se mi fermano è multa....uno è costretto a nn andare in pista dal 15 novembre fino al15 aprile
    Scusa la banalità della domanda: hai controllato, nel caso della pista, che le strade che percorri per arrivarci abbiano l'obbligo delle catene? Per girare devi avere per forza un treno dedicato o di estive, scordati le termiche..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Scusa la banalità della domanda: hai controllato, nel caso della pista, che le strade che percorri per arrivarci abbiano l'obbligo delle catene? Per girare devi avere per forza un treno dedicato o di estive, scordati le termiche..
    Si ma uno nn puo andare a giro cn la paura di nn poter passare da alcune strade perchè ti fermano......nn ho ancora capito se il ragno va bene

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    Si ma uno nn puo andare a giro cn la paura di nn poter passare da alcune strade perchè ti fermano......nn ho ancora capito se il ragno va bene
    Se ti riferisci a quello Michelin postato prima vorrei capire bene anch'io se si può o no..tuttavia, per quanto mi riguarda, se dovessi fare tratti in cui vige l'obbligo metto delle catene nel bagagliaio e via..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ma senno il "ragno"....nn va bene? bisognerebbe sentire la polizia

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

considerate che con 360€ euro si portano a casa 4 gomme invernali,certo se uno è previdente e le compra a settembre e non novembre quando c'è il picco di richieste può risparmiare ulteriormente anche con gomme di marche più conosciute.fate il calcolo del risparmio delle estive del fatto che almeno 2/3 inverni a seconda dei km li fate,che un minimo tamponamento o toccata che su neve e ghiaccio non sono così improbabili,e vedrete che alla fine conviene oltre al fattore sicurezza (nostra e degli altri) che io metterei al 1°posto.

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo