+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 94

Discussione: Ho preso il 1.2! Lo cambio con il 1.3?

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Se arriva a 5000 giri ha qualche problema; se non sbaglio il limitatore interviene parecchio prima. Cmq tirarlo oltre i 4000 giri non serve ad una mazza.... se stai sotto i 3000 invece lo godi veramente. E' inutile cercare i (pochi) cavalli... bisogna imparare a sfruttare la sua coppia, come in ogni diesel...
    Io in ditta ho una punto con il tuo stesso motore e km... dire che è perfetto è dir poco.

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

che genere di problemi?ps ragazzi ma a ceh serve andare a 187 con un utilitaria 1,3? dai su cerchiamo di non istigare certi comportamenti. per correre in sicurezza ci sono le piste
    learning in silence

Con noi dal 24/12/2007
     giu186 non è in linea

Predefinito

cavolo la mia i 5000 giri li raggiunge....dio niente davvero è rotta...domani subito controllo...comunque leggetevi il quattroruote di febbraio spiega poichè prendere un diesel invece di un benzina non è forse così conveniente lo leggete proprio in prima pagina.....

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giu186 Visualizza il messaggio
    cavolo la mia i 5000 giri li raggiunge....dio niente davvero è rotta...domani subito controllo...comunque leggetevi il quattroruote di febbraio spiega poichè prendere un diesel invece di un benzina non è forse così conveniente lo leggete proprio in prima pagina.....
    Hai il contagiri starato.....

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giu186 Visualizza il messaggio
    Non ho bisogno di 4R per capire se il diesel mi conviene oppure no... 4 semplici conti siamo tutti in grado di farli.

L'avatar di apaxia

Con noi dal 09/12/2007

Italy
     apaxia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti ecco i risultati dei primi 650 Km:
    24-gen uscito dal concessionario
    pieno € 42,43 pari a litri 31,20

26-gen percorsi 311,0 km pieno € 27,00 pari a litri 19,88
    Il trip computer segna 16,60 consumo effettivo 311,0/19,88=15,64 km/l

29-gen percorsi 343,4 km pieno € 31,00 pari a litri 22,89
    Il trip computer segna 16,80 consumo effettivo 343,4/22,89=15,00 km/l

Comunque fino ad ora non mi pento affatto di aver scelto questo motore, sono veramente soddisfatto!

ESP - Clima Automatico - Fascie Paracolpi con Targhetta 500 - AF Completo - Identicar
    Ordinata: 15/12/2007
    Consegna da Contratto: 28/02/2008
    Arrivo in concessionaria: 18/01/2008
    Consegna : 24/01/2008.

Ecco la mia Piccolina

Con noi dal 17/01/2008
     nikiu non è in linea

Angry

Quote Originariamente inviata da carky Visualizza il messaggio
    ahahahah FUORI MERCATO????
    non vorrei sembrar scortese, ma oggi i diesel tirano più di un carro di buoi!!! (e si sa che c'è solamente una cosa che tira più di un carro di buoi)
    Considera che sui diesel di grossa generazione c'è uno step evolutivo che sui piccoli nn è stato ancora portato (la doppia turbina in serie) che consente di aumentare le potenze senza aumentare i consumi (vedi il prox 1.9 mj da 190 cavalli!)
    Fossi in fiat nn nego che comincerei a valutare anche un 900/1000 a gasolio, sempre da 60/70 cavalli circa!
    E poi... diesel che inquinano??? controlla le emissioni della 500 1.3 e confrontale con quelle del 1.2 (non dico nemmeno del 1.4)... la CO2 emessa dal mj è persino meno di quella del benzina...

cmq... per tornare IT ti consiglierei di scegliere se cambiare o meno strettamente in base a quanti km fai annualmente, e magari a quanto sei soddisfatto dalla tua bambina (cambieresti colore, accessori etc??) Per il resto posso dirti che il mj è un gioiello...60'000 km fatti su una punto senza il minimo sforzo o problema e 2000 sulla 500, su cui si mostra altrettanto valido!!
    allora....impariamo che e meglio informarsi prima di parlare......il problema dei disel non è la co2...ma bensi il particolato prodotto (il filtro serve ad evitarlo ma è una buffonata) e lo zolfo presente nel disel che bruciando produce sox particelle di zolfo che in atmosfera diventa acido (responsabile delle piogge acide)..........scegliete il motore che piu preferite.....ma queste cose vanno dette

L'avatar di franmad82

Con noi dal 30/01/2008

Italy
     franmad82 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sensodrive Visualizza il messaggio
    Mah il 1.2 piantato ... ,mi sa di castroneria, io l'ho presa e sinceramente pensavo fosse un carciof,o ma tanto il diesel non mi serviva piu' e sinceramente 2000 euris di differenza sono molti ,invece va eccome ovvio non e' turbo e nemmeno 16 v cosi gira piu alta che altro ma sono soddisfatto ....Ovvio avrei preso anche io il 1.3 mjt ma come detto 2000 euri di benza hai voglia metterceli
    Quoti pienamente, il 1.200 non è affatto piantato a terra , sarà perchè io ero abituato al pandino 900 da 40 cv e 69 cavalli mi paiono un bolide...eheh

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikiu Visualizza il messaggio
    allora....impariamo che e meglio informarsi prima di parlare......il problema dei disel non è la co2...ma bensi il particolato prodotto (il filtro serve ad evitarlo ma è una buffonata) e lo zolfo presente nel disel che bruciando produce sox particelle di zolfo che in atmosfera diventa acido (responsabile delle piogge acide)..........scegliete il motore che piu preferite.....ma queste cose vanno dette
    Se vogliamo non inquinare c'è solo un modo... andare a piedi.

Con noi dal 17/01/2008
     nikiu non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Se vogliamo non inquinare c'è solo un modo... andare a piedi.
    non sono d'accordo...un benzina euro 5 è gia qualcosa...poi tra un po si potra usare l'alcol...oppure c'è sempre il gpl.....per il disel non c'è futuro...tranne l'olio di colza...vedete voi.

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo