+ Rispondi
Pagina 5 di 74
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Ma vorreste dire che il cinquino con cerchio 16 e gomme da 195 non tiene sul bagnato?? :o
    Mi sparo in testa...
    no tiene eccome anziti diro, forse il fenomeno acquaplanning visto la gommatura e il peso dell'auto e piu possibile rispetto ad una con gommatura inferiore, inoltre su una superficie bagnata maggiore è la rigidita della amcchina minore è la tenuta in quanto l'ammortizzatore come quando arriva a fine corsa, ad una certa accellerazione laterale (mi pare0,91g) non ammortizza piu e lascia scivolare l'auto in sovra o sottosterzo.
    ma se si ha l'esp non c'è da preoccuparsi, gia che tiene gli 0,91g non è per niente male, cioè regge quasi quanto una cooper s (l mia smart roadster reggeva 1,21g) ma è anche alta 1,18cm
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie delle delucidazioni tecniche brofferio, molto utili...
    Sono sicuro che rimarrò soddisfatto dato che attualmente guido una Lancia Y del 2000 (chi la conosce sa che le differenze con un pedalò sono poche)...
    Per di più con problemi di assetto dopo un brutto incidente...

La cosa divertente è che ho fatto montare delle Continental 185 sia davanti che dietro... uahahahah... la macchina praticamente non ce la fa più a partire però mi faccio tutte le curve controsterzando come un pazzo...

Litigherò con l'ESP lo so...

L'avatar di Bernia_Racing

Con noi dal 23/01/2008
     Bernia_Racing non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Ma vorreste dire che il cinquino con cerchio 16 e gomme da 195 non tiene sul bagnato?? :o
    Mi sparo in testa...
    il mio sul bagnato tiene tantissimo infatti ci sono rimasto beneissimo... forse è che vengo da un macchina che aveva l assetto molto molto rigido e le rotonde bagnate le dovevo prendere a 20

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io il primo giorno con una pozza d'acqua ho subito saggiato l'acqua planing cmq il resto mai avuto problemi sgrat sgrat....

bernia che car avevi prima..

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

mhh..io ho la 1.4 e secondo me e' troppo morbida..non riesco a definirlo un assetto rigido quello che ha...forse saro' stato abituato diversamente..entro fine di settimaa prossima monto molle H&R come Jonny :P tra un paio di mesi ammortizzatori ,non tanto per abbassarla,ma proprio perche' con quest'assetto non mi ci trovo proprio...

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    mhh..io ho la 1.4 e secondo me e' troppo morbida..non riesco a definirlo un assetto rigido quello che ha...forse saro' stato abituato diversamente..entro fine di settimaa prossima monto molle H&R come Jonny :P tra un paio di mesi ammortizzatori ,non tanto per abbassarla,ma proprio perche' con quest'assetto non mi ci trovo proprio...
    bellissime le molle h&r ce l'avevo sulla smart roadster, sono veramente di ottima fattura ed a un prezzo decisamente piu abbordabile rispetto alle eibach.

unico inconveniente è che cedono parecchio, da meno 2,5cm che dovevano essere dopo un anno erano quasi meno 5. le eibach invece non cedono manco un po, al massimo 1 cm
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

eh,sinceramente stavo pensando alle eibach,costano solo 20 euro in piu' su ebay...su questo sono un po' indeciso...
    ma le H&R perdono anche in stabilita'? nn mi voglio ritrovare a guidare sul burro dopo poki mila Km...

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la 1400 morbida?Ma con che andavi in giro prima con il gokart?ahah che mito che sei..

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

Forse saro' troppo abituato al kart sul serio ,per quello ho sempre voluto macchine con l'assetto rigido,non ne ho guidate molte,ma tutte rigorosamente rigide..mio padre mi ha sempre detto:Per essere tutt'uno con la macchina devi sentire la strada sotto al C''lo.
    E per me e' cosi',per me e' questo il comfort,esser tranquillo e sentire bene la strada sotto di me,i dossi vanno presi piano con qualunque assetto,le buche vanno evitate il piu' possibile,non vedo quindi il problema di avere delle molle morbide
    ricordo con la macchina della scuola guida,che continuavo a dire all'istruttore:ma sei sicuro che siano a posto gli ammortizzatori?
    poi per problemi di trasporto ho dovuto noleggiare una macchina e mi sono beccato una Y..non ce la facevo a guidarla,appena prendi una curva un po' piu' cattiva del normale senti la macchina che sembra andare sule montagne russe :P

dici che sono malato a dire che la 1.4 e' troppo morbida? ehehe

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    eh,sinceramente stavo pensando alle eibach,costano solo 20 euro in piu' su ebay...su questo sono un po' indeciso...
    ma le H&R perdono anche in stabilita'? nn mi voglio ritrovare a guidare sul burro dopo poki mila Km...
    le h&r sono meno rigide, le eibach sono troppo dure, ti fa male la schiena dopo un po di strada schifosa! dipende a che cosa sei disposto a sopportare!credo che per la 500, le h&r vadano benissimo, l'unica cosa è che se cedono parecchio ho paura che poi tocca sotto al passaruota o sopra i dossi

+ Rispondi
Pagina 5 di 74
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... ultimoultimo