+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 111

Discussione: Impressioni e domande dopo i primi 200 km

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è veamente bassa....non passa un dito tra pneumatico e passaruota.
    Abarthista dal 29/04/2013

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prestazionalmente i B14 sono una spanna sopra i Koni.. riguardo la rumorosità, sono stati prodotti in due serie, di cui l'ultima ha dei tamponi diversi per ovviare a quel problema..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di teoteoteo

Con noi dal 29/07/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Avete notato che nel video, in staccata, non si accendono le 4 frecce?
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teoteoteo Visualizza il messaggio
    Avete notato che nel video, in staccata, non si accendono le 4 frecce?
    Può darsi che per i mercati orientali non abbia l'attivazione delle 4 frecce in frenata, oppure le hanno staccate.

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Prestazionalmente i B14 sono una spanna sopra i Koni.. riguardo la rumorosità, sono stati prodotti in due serie, di cui l'ultima ha dei tamponi diversi per ovviare a quel problema..
    Sarebbe interessante vedere un raffronto reale tra i due tipi di assetti in pista. Valutarne i comportamenti in curva e in frenata e vedere quali tra questi è il migliore.
    Magari ci sono alternative più valide sia all'uno che all'altro assetto, io non mi fossilizzerei solo su questi...

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma sicuri che la TF del video abbia i koni? abbassano cosi tanto?
    Abarthista dal 29/04/2013

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo che ci sono alternative migliori, sono gli assetti racing completamente regolabili, ovvero D2, KSport e KW Variante 3.
    Per fare uno schema riassuntivo molto banale:

Gli assetti prettamente stradali sono i Bilstein B8 e Koni FSD, entrambi non regolabili. Tra i due non saprei dire qual è il migliore.
    Poi ci sono i coilover, compromesso tra assetti racing e stradali perchè permettono la sola regolazione in altezza dell'auto, cosa importante per equilibrare le masse. Sono assetti più rigidi dei sopra citati e di conseguenza permettono di avere un feeling migliore alla guida. Per 500 sono gli AP, i Bilstein B14 (penso i migliori) e i V-Maxx (esistono in 3 versioni, regolabili davanti e fissi dietro, regolabili davanti e dietro con o senza molle rinforzate).
    Infine gli assetti racing, completamente regolabili (altezza, estensione, compressione, camber anteriore). Sono i più rigidi, i più scomodi, vanno tarati e per questo ci vuole pazienza, ma sono i più performanti perchè consentono tramite l'estensione e la compressione di stabilire quanto far lavorare l'ammortizzatore e quanto la gomma, trovando l'equilibirio perfetto. Sono il D2, il KSport e il KW Variante 3. I primi due sono praticamente la stessa cosa, il KW da quanto ho letto è migliore ma costa 600€ più degli altri.
    Ultima modifica di Stancer; 30/06/2013 a 12:39:34
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quella TF non credo abbia i Koni..non per l'altezza..ok i Koni non abbassano così tanto ma quando ci sali un po' si abbassa..ma perchè è mezza modificata come si vede..e senza dubbio ha i distanziali..
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Quella TF non credo abbia i Koni..non per l'altezza..ok i Koni non abbassano così tanto ma quando ci sali un po' si abbassa..ma perchè è mezza modificata come si vede..e senza dubbio ha i distanziali..
    Può essere in effetti. Comunque il comportamento in curva che riesco a ottenere è praticamente quello, il posteriore non si stacca da terra, proprio come nel video.
    In merito al "riassunto" che hai fatto direi ottimo, almeno c'è un quadro completo di tutti gli assetti possibili.
    Il problema è riuscire a valutare quale di questi sia il migliore, anche se poi alla fine dipende sempre dalle proprie esigenze personali...

Questa comunque è una 695 TF originale in prova...

Ultima modifica di Nik079; 30/06/2013 a 13:08:14

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tra i coilover credo di averne lasciato qualcuno fuori, credo che KW e Koni abbiano qualcosa di regolabile..così come non ho citato gli Aragosta, ma sono soluzioni meno praticate..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di royale

Con noi dal 05/05/2013
    Provincia: Milano

Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ritirata oggi pomeriggio, questa sera l'ho portata subito a fare un giretto verso le montagne: milano -> como -> bellagio -> ghisallo -> erba -> e a casa.
    150 km senza mai superare i 3500/4000.

qualche pensiero a caldo

il motore mi sembra veramente la cosa peggiore, spero migliori e che spremendolo oltre i 4000 regali qualche emozione diversa dalla noia.
    non ha mai un momento di godimento, sotto i 3000 è inesistente. chiaramente tasto sport attivato.

il cambio tutto sommato arriva alla sufficienza, l'unica cosa di cui avrebbe veramente bisogno è una sesta overdrive da autostrada.

assetto buono, l'inserimento dell'anteriore è preciso e il posteriore lievemente sovrasterzante in frenata è docile e assolutamente prevedibile.

i freni non ho avuto assolutamente modo di metterli alla frusta visto che comunque l'andatura è stata brillante ma mai veramente impiccata.

ergonomia altra nota dolente: la tris volante, pedali, sedile ha qualcosa di veramente negativo: in 150 km non ho fatto altro che cambiare
    tutto continuamente di posizione senza mai riuscire a trovare una quadra. son tornato ora a casa e mi fa male il piede destro :-(
    bene invece la posizione della leva del cambio.

lo scarico è veramente troppo silenzioso, da ferma faccio fatica a capire se è accesa o spenta...ci sarà mica lo start & stop?
    urge intervento risolutivo.bombardone is on the way.

passando ai dettagli: l'impianto stereo è peggiore (e non so nè come nè perchè) di quello di serie della panda, veramente un mistero.
    il portabottiglie/bicchieri nel tunnel centrale è assolutamente inutile visto che la bottiglia da mezzo litro non fa altro che saltare fuori
    e cascare sotto al sedile del guidatore o passeggero a seconda che la curva successiva sia a destra o a sinistra. testarlo no eh?

la cosa veramente riuscita a mio avviso è il design: il cinquino è veramente bello da guardare, almeno all'esterno non c'è nulla da eccepire.

+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo