Ciao a tutti, ieri ho superato soglia 500 km (non ho fatto la foto al contachilometri),ho la 1.3 mjt e devo dire che la sento legatissima,il cambio molto rigido e motore ancora poco pronto (rispetto alla mia vecchia punto mk2b 1.3 mjt 70cv 150.000 km in 3 anni), per un cinquino nuovo è normale,spero che con il tempo migliori (altrimenti sander aspettami
).
Sabato ho installato i fari Angel Eyes,ne sono rimasto deluso,in quanto gli anelli sono molto poco luminosi,i fari hanno poca luminosità(installo gli xeno il prima possibile) e difficili da regolare !
Da ieri ho notato che il rumore dello scarico è cambiato,ora è molto più cupo(ciò non mi dispiace) ma sento un forte odore di plastica bruciata(credo sia il catalizzatore che sta iniziando a fare il suo lavoro,infatti ogni volta che mi fermo si sente da sotto la macchina il classico rumore "tic tac toc" della marmitta che si raffredda, ) e sento il rumore della turbina
!! (fino a sabato non mi pareva nemmeno di averla).
Di estetica è una bomba,sport,bianco bianco,faro angel eyes nero,cerchi da 16 a 5 razze,skydome,calotte cromate,fendinebbia,antennino corto...
Ora inizio con le domande per chi ha il mio motore ed ha finito il "rodaggio":
-Come sentite il cambio ? Sempre rigido ? (Per rigido intendo che devo sforzare la cambiata tirando la leva,nella punto cambiavo con un dito).
-Lo spunto del motore nel cambio marcia(da seconda a terza,da terza a quarta) la turbina fa da subito il suo lavoro, o sentite anche voi un vuoto appena riaccelerate ?
-Ho già letto in altri post che il posteriore salta sui cavalcavia in curva dove ci sono le giunture,confermo,anche la mia salta !
-In 500 km di rodaggio,velocità massima 90km/h,media 27 km/h,marce mai tirate oltre i 2200 giri,strade extraurbane 30% tangenziali e statali 70%, il consumo medio era di 16.2 km/litro,ieri ho resettato il computer di bordo e tiracchiato un pò le marce in autostrada per farmi una prima idea,cambiata a 4000 giri,consumi saliti a dismisura 8-10 km/litro,velocità massima 130km/h,il tutto per 20km tra autostrada e strada urbana,,con la mia vecchia punto quando andavo tranquillo arrivavo ai 26km/litro e tirando ai 19km/litro, i consumi della 500 sono esagerati per adesso spero migliori con il tempo e con i chilometri,la vostra quanto consuma ?
-La tenuta di strada è fenomenale sull'asciutto,sul bagnato ho già fatto partire le 4 frecce d'emergenza,l'acquaplaning è un punto debole,chi può mi confermi !
-Con lo skydome aperto meglio non andare ai 90,altrimenti è come avere i finestrimi aperti dietro in una macchina 5 porte(chi lo ha provato capisce cosa intendo).Da voi è così ?
Ok domande e sensazioni finite (ho messo tutti e solo i lati negativi che ho trovato perchè se metto i positivi tutti confermerebbero)!
Per chi non ha la 500,infine,la consiglio,quando tutti ti guardano e si girano,capisci che il gioco vale la candela !![]()

),ho la 1.3 mjt e devo dire che la sento legatissima,il cambio molto rigido e motore ancora poco pronto (rispetto alla mia vecchia punto mk2b 1.3 mjt 70cv 150.000 km in 3 anni), per un cinquino nuovo è normale,spero che con il tempo migliori (altrimenti sander aspettami
).
,con la mia vecchia punto quando andavo tranquillo arrivavo ai 26km/litro e tirando ai 19km/litro, i consumi della 500 sono esagerati per adesso spero migliori con il tempo e con i chilometri,la vostra quanto consuma ?
)!
Rispondi quotando