BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ti rispondo qui, così non andiamo fuori OT: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1253272
OK... mò basta spararsi le pose...![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
ovvio che c'era puzza d frizione...pestare il freno alla partenze con l automatico è da fare solo se si ha la funzione launch control
di partenze cosi ne ho fatte a bizzeffe cn le altre auto cn l abarth parto normale e poi giu tutto e fidati che pattina lo stesso e lo sterzo va dove vuole... (pessima cosa tra l altro) uno dei tanti diffetti della trazione ant, cmq partendo a razzo la frizione ne risente a lungo andare ovvio che nn fa male farlo ogni tanto, poi se a te le pzero sono durate 30mila km non so quante ne hai fatte d partenzone![]()
Puzza la frizione perché non ha il lanuch control certo, ma che ci fa allora un cambio così su una macchina sportiva??Se parti solo con l'acceleratore non pattina nemmeno sognando, emozioni zero! Da che mondo è mondo è una cosa che si fa sempre quella di dare un filo di gas prima di partire (parlo di guida sportiva), ma con l'MTA non si può a quanto pare, a meno che non ti bruci la frizione...
Ma caspita, giá che aveva quelle bellissime palette potevano almeno fare in modo di migliorarlo un po' sto cambio, invece no...bah...
Trovi che sia un difetto quello delle trazioni anteriori che "tirano" il volante? Io lo trovo un grosso pregio invece, perché mi piace proprio questa caratteristica!E una vettura dalla vocazione sportiva DEVE pattinare in partenza, sbraitare, ringhiare, essere nervosa e difficile da domare...guai se non ha anche solo una di queste caratteristiche, perdi un buon 50% del divertimento! Non mi importa se è in grado di fare i 300km/h, voglio che sia nervosa e scattante, stop! Anzi, menomale che il TTC esclude l'antipattinamento, altrimenti sarebbe stata una bella cavolata...infatti con asfalto asciutto il mio TTC è sempe attivato!
![]()
Insomma mi piace la guida un po' "rude", altrimento se voglio viaggiare sui binari prendo .... il treno!!!![]()
Ultima modifica di Nik079; 25/04/2014 a 22:00:20
...tranquillo......ancora una decina di anni e ti saranno passate queste fisse....
Nel frattempo,prudenza e sangue freddo.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Guarda, per strada sono iper-conservativo e ho sempre tanta (sana) paura, cosa molto positiva. Non faccio MAI cazzate se sono su strade NON trafficate (no sorpassi azzardati, no manovre azzardate, vado molto piano e guido sempre in Normal...) e per di più tutti i giorni uso un altra vetturetta per spostamenti lavorativi viaggiando come un novantenne... mi sfanalano pure i camion! In autostrada viaggio tra gli 80 e i 90...vedi un po' te
Solo nel weekend, su strade NON traficcate (zone industriali che conosco della mia zona), mi diverto in tutta sicurezza e senza mettere a repentaglio la vita di nessuno!! La cosa più bella sono i grandi piazzali vuoti di queste aree industriali, deserte nei weekend...li puoi diverti quanto vuoi...sgommate, controsterzi, partenze a razzo....questo è il bello del cinquino!!!![]()
Ultima modifica di Nik079; 25/04/2014 a 22:26:35
...evabbè,hai il beneficio del dubbio...![]()