+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43

Discussione: Valutazione acquisto

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

io l'ho comprata senza mai essere salito su una 500, neanche normale
    l'ho scelta per il marchio e perchè è veramente bella, eppoi è l'unica "spinta" che al momento mi sta in garage , altri marchi non li ho nemmeno valutati

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    @Albert-h , per "normale" intendevo dire che il diesel è risaputo che ha molta più coppia del benzina, ma non per questo viene considerato superiore o più sportivo. E' una questione meccanica: il turbodiesel ha avuto grande successo perchè a differenza del benzina ha più coppia consumando meno, regalando nel contempo buone sensazioni alla guida ma non ha le stesse prestazioni di un motore a benzina a parità di potenza.
    Se poi ci riferiamo a un motore aspirato benzina, verrebbe da dire che è il più "sfigato" tra questi, invece non è così: se pur con meno coppia, può avere più allungo grazie agli alti regimi di lavoro a cui devi andare, cosa che i turbo non possono fare.

Il "trucco" del diesel sta nella coppia molto concentrata in un punto specifico del contagiri, dando la sensazione di una spinta poderosa...ma si perde poco dopo (mancanza di allungo). Il turbo benzina invece ha una coppia leggermente più spalmata e meno poderosa ma più sfruttabile, l'aspirato ha invece una coppia crescente man mano che si sale di giri.

Cos'è meglio? Beh dipende da tanti fattori, non ultimo dai propri gusti personali...
    certo certo...sono daccordo con te....appunto per questo che secondo me un girettino lo deve fare....tutto qui....poi oh, se cambia perchè si è stufato della sua attuale vettura, sto zitto!

Con noi dal 06/07/2014

Italy
     MagicMushroom non è in linea

Predefinito

Ragazzi eccomi sono stato andato a provare una GPA vicino casa mia.Anno 2009 9k km 7.400 Euro.La macchina e' in buono stato, full opt.La mia dello stesso anno con meno km me l'hanno valutata 5.000 Euro...Mi sa che cercherò di venderla privatamente per non perdere troppi soldi.Se tanto tanto mi da tanto il cinquino stava a 9.900 quindi andrei a metterci sopra troppi soldi..alla fine sto cambiando per sfizio..

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5