Io ho fatto cosi'
ho fatto un sacco di ricerche su internet (subito, autoscout etc etc) e salvavo su un foglio xls quelle che mi interessavano... Mi ero dato un budget (non più di 15.000€) e quindi ho iniziato a guardare le varie offerte e tramite il foglio xls avevo tutte le inserzioni a tabella quindi ho scelto la macchina che per km, anno e prezzo si avvicinasse alla mia scelta. Sono andato a vederla, l'ho provata e una settimana dopo l'ho acquistata. Appunto 15.000€ (veniva 15.500€ + passaggio a mio carico, ma sono riuscito a limare un pò per via di un fanale scheggiato da una sassata e una gonna che sotto è graffiata forte, ma si vede solo se alzi la macchina su ponte) Stock, con skydome, cerchi da 17" e interni in pelle nera,clima manuale, del 2009 (l'ho presa nel 2010) quindi aveva ancora 1 anno di garanzia ufficiale abarth...
Le cose che mi interessavano era che avesse il meno km possibile e almeno 1 anno di garanzia abarth! (ovviamente il prezzo dentro al mio budget)
Fino adesso ho speso 5000€ di modifiche (le vedi in calce nella firma) mi sto dando una regolata perchè ho appena acceso un mutuo di 15 anni per ristrutt della casa... ma se avanza qualche soldarello un bel cofano AC e una turbina nuova... vediamo dai!
Spendo circa 50€ di benza alla settimana, sono 200€ al mese (sono 150km per andare a lavorare + 150km per vedersi con la fidanzata che purtroppo non abita nella mia città (ancora per poco) + i vari giri nel weekend) alla fine con 200€ al mese ci sto dentro
In un anno sono 2400€, facciamo 2600-2700€ ad esagerare di benzina all'anno. Per ora me lo riesco a permettere, vivo ancora con mamma, vediamo a fine anno qundo andrò a convivere con la mia fidanzata e ci saranno da pagare bollette etc etc ma penso di farcela dai :-) al limite mi metto a dieta e alleggerisco la macchina così consuma meno :-P
Sono convinto anche di una cosa... l'abarth non è una macchina da farle macinare km e km tutti i giorni... per carità andrà benissimo di sicuro ma trovarsi con un abarth che in 5 anni ha 100.000km non sia il massimo...
Chi riesce ad organizzarsi e girare durante la settimana con una seconda macchina economica è bravo...così l abarth viene preservata. Ma onestamente non ce la faccio a girare in panda o y10 durante la settimana... questione di principio mio! Quindi usp l'Abarth, me ne frego e basta!
E giù tutto!! :-)

Rispondi quotando