Capita a quel chilometraggio che gli originali perdano olio, è successo anche a me sulla L a 70mila, ma ho tenuto duro fino a circa 130mila, quando li ho fatto sostituire, nel dubbio tutti e 4.
Per avere un ordine di grandezza, ho speso per 4 kayaba, una cifra che non ricordo con esattezza, ma che si aggirava tra i 4-500 euro, comprensivi delle due ralle anteriori (usurate), parapolvere e tamponi e ovviamente manodopera. Gli originali mi sarebbero costati di più a fronte di una qualità sicuramente non superiore, peraltro i kayaba sono anche maggiormente frenati, soprattutto al posteriore. E' un'auto diversa, ma dubito ci si allontani molto da quelle cifre se si rimane su soluzioni paragonabili all'OEM
ok grazie.
OVVIAMENTE quando sostituisci gli ammortizzatori DEVI far sostituire tutti i componenti annessi e connessi, parapolvere, tamponi in gomma e ciò che serve alla occorrenza. E' cosa talmente ovvia che non ho ritenuta precisarla.
Poi un consiglio: prendi materiale di qualità. Non prendere roba di poco conto perchè - come avrai notato - la manodopera è un po' impegnativa. E sostituire dopo poco tempo due ammortizzatori scadenti, ti comporterebbe una spesa ancora maggiore. Per non parlare poi delal sicurezza in curva, sul bagnato ed in frenata......
Si grazie x le info.ciao