+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57

Discussione: 500L Trekking sulla neve

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    C'è da dire che io ho un treno di invernali che monto sulla mia seconda auto (grande punto ) che oramai ha ben 7 anni,sono ancora" morbidosi"e non noto differenze nelle prestazioni,sul bagnato fanno c.......ma anche da nuovi era così.io penso che col tempo degradano sicuramente,ma non così repentinamente come si pensa
    Confermo anche io quando c'è battistrada con le invernali mi trovo bene anche dopo qualche stagione, al contrario vanno già male il secondo anno se sono in parte consumate, il problema con tutte le gomme invernali è il bagnato. Confermo però che la Grande Punto ci mette del suo, difficile avere problemi in curva e ha sempre buona motricità in qualunque condizione. Quest'anno sulla A4 ho montato i Pirelli Sottozero 3 come invernali e sulla Grande Punto delle Yokohama (le sto provando per la prima volta). Le Pirelli le trovo molto più rumorose delle estive, le Yoko per ora vanno molto bene e hanno anche un buon prezzo. La 500 appena arrivata, visto l'andazzo della stagione, dovrà accontentarsi delle estive la scelta è rimandata al prossimo autunno ...

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sulla 500l ho le Michelin alpin 5 sul bagnato sono ottime,le prime invernali che posseggo a darmi questa sicurezza,idem sulla neve hanno una buona trazione ma mi sembra che vadano giù di brutto,ma stiamo uscendo dall'argomento oops

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scatto Visualizza il messaggio
    Confermo anche io quando c'è battistrada con le invernali mi trovo bene anche dopo qualche stagione, al contrario vanno già male il secondo anno se sono in parte consumate, il problema con tutte le gomme invernali è il bagnato. Confermo però che la Grande Punto ci mette del suo, difficile avere problemi in curva e ha sempre buona motricità in qualunque condizione. Quest'anno sulla A4 ho montato i Pirelli Sottozero 3 come invernali e sulla Grande Punto delle Yokohama (le sto provando per la prima volta). Le Pirelli le trovo molto più rumorose delle estive, le Yoko per ora vanno molto bene e hanno anche un buon prezzo. La 500 appena arrivata, visto l'andazzo della stagione, dovrà accontentarsi delle estive la scelta è rimandata al prossimo autunno ...
    Anch'io non mi sono trovato bene con le Pirelli invernali, rispetto alle Michelin dal secondo anno in avanti hanno un degrado delle prestazioni più rapido e accentuato oltre ad essere più rumorose, ma quest'ultimo aspetto è il meno. Quello che mi ha deluso molto delle pirelli, è il poco grip sia sul bagnato che sulla neve/ghiaccio (cosa per me fondamentale). Al contrario le Michelin invernali sono mediamente più morbide e garantiscono un discreto grip su neve e ghiaccio, sono anch'esse rumorose ma è normale un po' per tutte le invernali per via del disegno direzionale e dei tasselli accentuati. Tra Michelin e Pirelli invernali per me sono migliori i Michelin. Tra le quattro stagioni, parlano bene delle nuove Michelin crossclimate, personalmente non le ho ancora provate (estive omologate anche invernali, come li definisce la casa). Sarei curioso di provare le continental ts850 come invernali, nei vari test si piazzano sempre tra i migliori. Una curiosità : alcuni amici che durante l'inverno vivono sempre su in montagna in quanto sono gestori di rifugi alpini su in quota, utilizzano pneumatici chiodate, una figata, c'è un mio amico che ha una panda 4x4 con le chiodate ed è uno spettacolo di divertimento, un vero gatto delle nevi.
    Ultima modifica di Trekk; 11/02/2016 a 18:42:56
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Sulla 500l ho le Michelin alpin 5 sul bagnato sono ottime,le prime invernali che posseggo a darmi questa sicurezza,idem sulla neve hanno una buona trazione ma mi sembra che vadano giù di brutto,ma stiamo uscendo dall'argomento oops
    E ci credo, sono tra le migliori invernali sul mercato.
    nero cinema

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Be, in questo test le nokian weatherprof si sono dimostrate non solo ottime in tutte le condizioni (eccetto sull'asciutto rispetto alle estive), ma sono riuscite a superare pneumatici invernali puri come gli ottimi continental ts850 riferimento per il test, a dimostrazione che le 4 stagioni stanno migliorando molto anno dopo anno.
    nero cinema

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Ho trovato questi altri due video di persone che hanno provato il sistema traction plus della trekking, per dare una vaga idea di cos'è e come funziona.
    https://youtu.be/Tl7r4dbjNoA
    https://youtu.be/onFxMvY5AWQ
    Ultima modifica di Trekk; 11/02/2016 a 19:54:40
    nero cinema

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

ma la Fiat sulla trekking monta le vector 4seasons? o anche altre marche? nel test sono andate molto bene anche queste

Con noi dal 12/11/2015
    Provincia: Padova

Italy
     Vilu non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quelle che ho visto io son tutte Gy Vector allseason

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo