+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 81

Discussione: Cambio automatico nuova 595

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Giacomo e Mags, basta con sta storia che l'MTA è lento, sulle €6 ha fatto grandi passi ed è più che accettabile come robotizzato a basso costo. Divertente e sufficientemente veloce.
    Provata personalmente una mta del 2015, se secondo te quello è un cambio divertente e veloce abbiamo una concezione di sportività completamente differente, degustibus. Riformulo quindi il mio pensiero, se cercate un cambio automatico, per avere comodità o giocare con le palette sentendovi sebastian vettel ;-) (senza velleità sportive) benissimo per l'MTA, (lontano cmq anni luce da un doppia frizione ben fatto). Se cercate invece la massima performance dalla vostra 500, magari in previsione di future preparazioni, evitate l'MTA come la peste bubbonica

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ragazzi su non stiamo discutere per cose inutili siamo tutti consapevoli che ci sarà sempre chi prende manuale e chi automatico, io la uso ogni giorno e non ho più voglia di cambi manuali poi sappiamo tutti che la 500 è di derivazione panda quindi è un bel esercizio di stile ma non di qualità per il prezzo che ha e con una marcata tendenza al ribaltamento nell'uso agonistico e in molti incidenti stradali, quindi consapevoli di non aver comprato una Ferrari usiamola per godercela come più ci piace se no anche leggere certe cose sul forum dove uno va per passione e relax diventa una rottura
    Concordo, siamo qui per condividere una passione attraverso le nostre esperienze nel pieno rispetto del pensiero altrui e senza giudicare le opinioni personali, lo scopo del forum dovrebbe essere quello.
    Purtroppo qualcuno non ha ancora capito che non siamo degli "automi" e che ci sono esperienze e gusti diversi, non esiste una scelta "ideale", percui è ovvio che non si può essere d'accordo su tutto con tutti, ma questo non autorizza in alcun modo a prendere per i fondelli o peggio ancora a denigrare una persona se non la pensa in un certo modo, si tratta di semplice educazione.
    Anch'io scherzo a volte ma non mi sono MAI permesso di denigrare nessuno!

Detto questo e tornando in topic, l'MTA l'ho provato in tutte le salse e ritengo che chi lo compra adesso fa bene perchè sa essere divertente. Ha dei difetti ma è migliorato rispetto agli inizi e dopotutto il manuale non è che sia perfetto, anzi è abbastanza "legnoso" (almeno sulla mia). Rimane il fatto però che la vettura dotata di MTA sembra "smorzata", depotenziata per così dire...
    Ultima modifica di Nik079; 19/07/2016 a 09:48:50

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    se cercate un cambio automatico, per avere comodità o giocare con le palette sentendovi sebastian vettel ;-) (senza velleità sportive) benissimo per l'MTA
    Ecco, lo spirito giusto è proprio questo secondo me!

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Provata personalmente una mta del 2015, se secondo te quello è un cambio divertente e veloce abbiamo una concezione di sportività completamente differente, degustibus. Riformulo quindi il mio pensiero, se cercate un cambio automatico, per avere comodità o giocare con le palette sentendovi sebastian vettel ;-) (senza velleità sportive) benissimo per l'MTA, (lontano cmq anni luce da un doppia frizione ben fatto). Se cercate invece la massima performance dalla vostra 500, magari in previsione di future preparazioni, evitate l'MTA come la peste bubbonica
    Perché tu hai velleità sportive e hai comprato la 500? Mi sa che sei partito col piede sbagliato... Ripeto, in pista giro con gli stessi temoi del manuale, inoltre la mia è abbastanza preparata, e l'MTA non da nessuna noia a rigurado... Almeno fin ora... Ovvio che non è un dubbleclutch....
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik079 Visualizza il messaggio
    ma finiscila tu!! Ma é mai possibile che tu debba sempre intervenire a sproposito ogni qualvolta intervengo nel forum??? Se uno non la pensa come te é da sfottere? No fammi capire un attimo? Mai una volta che parli seriamente, ma ti rendi conto di quanto sei inopportuno?

Comunque un solo avvvertimento: Non ti permettere piú di offendere chi non conosci! Sono stato abbastanza chiaro?
    zaffiro88

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Perché tu hai velleità sportive e hai comprato la 500? Mi sa che sei partito col piede sbagliato... Ripeto, in pista giro con gli stessi temoi del manuale, inoltre la mia è abbastanza preparata, e l'MTA non da nessuna noia a rigurado... Almeno fin ora... Ovvio che non è un dubbleclutch....
    Si ho velleità sportive, purtroppo non ho il portafoglio gonfio essendo un impiegato e quindi era il miglior compromesso tra gusto personale (inteso come estetica) leggerezza, maneggevolezza e base per future preparazioni. Direi che un'utilitaria da 1100kg circa con 230cv, pinze brembo 4 pompanti con pasticche sportive, un buon assetto (B14 o altro che sia), non sia da considerarsi proprio una macchina per fare la spesa. Poi se tu puoi permetterti una Lancer evo 9, una 4C, una lotus elise, una lambo o ferrari capisco la mia povera 500 ti sembrerà una carretta ;-).

Ribadendo di avere velleità sportive (che ti piaccia o no) di sicuro non mi è mai passato per il cervello di prenderla con il cambio stile f1 per avere delle cambiate nettamente + lente e un'erogazione di potenza incredibilmente smorzata. Io sono vecchio stampo per me il manuale regna sovrano.

In pista giri come chi ha il cambio manuale? Bravo ma dipende da 1 milione di ragioni... manico, gomme, pressione gomme, assetto, cv... Resta il fatto che a parità di vettura e pilota la manuale sta avanti alla MTA. Differente se parliamo di cambi doppia frizione, dove ti do ragione, sono + veloci di qualsiasi pilota anche professionista.

Chiudendo l'OT il mio era un suggerimento per un utente dettato dal mio gusto personale, se tu sei convinto che l'MTA sia un cambio divertente, veloce e all'avanguardia ne prendo atto e sono felice per te, a ognuno piace la propria vettura fortunatamente.

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io comunque continuò a chiedermi in che maniera cambiate con il manuale per dire che sia più efficace...
    Nelle partenze posso capire che il controllo fisico della frizione faccia la differenza ma nelle cambiate la frizione la premete o come scaraventate i rapporti per essere più veloci del MTA?
    Voglio dire tra l'atto di premere la frizione e il spostare la leva e il rilasciare la frizione per quanto potete essere indemoniati ci va il suo tempo...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si fa manualmente la stessa identica operazione che fa l'MTA, a mio parere in una guida "impegnata" con il manuale si riesce a essere un pelo più rapidi..

BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si ho velleità sportive, purtroppo non ho il portafoglio gonfio essendo un impiegato e quindi era il miglior compromesso tra gusto personale (inteso come estetica) leggerezza, maneggevolezza e base per future preparazioni. Direi che un'utilitaria da 1100kg circa con 230cv, pinze brembo 4 pompanti con pasticche sportive, un buon assetto (B14 o altro che sia), non sia da considerarsi proprio una macchina per fare la spesa.

Chiudendo l'OT il mio era un suggerimento per un utente dettato dal mio gusto personale, se tu sei convinto che l'MTA sia un cambio divertente, veloce e all'avanguardia ne prendo atto e sono felice per te, a ognuno piace la propria vettura fortunatamente.
    Premesso che con quello che hai speso a comprarla e prepararla, probabilmente ti compravi un bel usato veramente sportivo, voglio tornare IT.
    Credo che le risposte cercate dall'utente siano parzilmente arrivate solo da Paoloabarth74, quello che ne è veluto dopo è solo una gara a chi ce l'ha più lungo, ma non credo che interessi a nessuno...
    Il consiglio che mi sento di darti Pantoufle, è provarne una €6 con qualche km all'attivo, se ti capita di passare da BG ti porto io, l'unico che può giudicare se ne vale la pena, se piace o meno sei tu, i soldi son tuoi, lo stile di guida è il tuo. Non farti ingannare dai vecchi modelli, che erano sicuramente peggiori, magari ora sul restiling è migliorato ulteriormente... non so, mai provato!
    P.S. x Mags: i suggerimenti andrebbero dati con obbiettività e non sul gusto personale, portando la propria esperienza senza giudizi, o peggio, pregiudizi... fare un giro di 30' non vuol dire provare un auto e poter dispensare report da giornalista automobilistico. Questo tipo di intervento è la causa principale del perchè ho abbandonato la lettura quotidiana di questo forum e, tutte le volte che ci ricapito, ritrovo gli stessi argomenti, ormai ritriti...
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Si fa manualmente la stessa identica operazione che fa l'MTA, a mio parere in una guida "impegnata" con il manuale si riesce a essere un pelo più rapidi..
    Stancer, il video che hai postato è tratto da un originale postato a novembre 2013, probabilmente €5.

Gli €6 sono più veloci, anche se il manuale, usato molto bene, è ancora più veloce, di un pelo di fi**, ma più veloce...

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo