Originariamente inviata da
giovirav
Ciao Bantu.
Se ho capito bene, stai valutando i diesel, perchè nei tuoi dintorni non trovi 500L a benzina equipaggiate con il minimo che vorresti tu (esempio con i sensori posteriori), giusto?
Adesso non so in che punto di Bolzano tu abiti, ma facendo una ricerca su Autoscout24, ho visto che a Lavis in provincia di Trento c'è una 500L Mirror benzina km 0 di marzo 2020. Ha sensori posteriori, e qualche altro optional. Non scrive se è auto estera, ma credo che con una telefonata ti toglieresti il dubbio. Se vuoi in privato ti giro l'annuncio.
Se invece stai iniziano a nutrire dubbi riguardo la motorizzazione allora non discuto.
Io, con un kilometraggio totale molto simile al tuo (anche se fino ad ora non abbiamo mai sforato i 16.000), e molto simile anche come tragitti (lavoro a 9 km da casa, e suoceri a 25/30 km da casa che raggiungiamo prevalentemente nel week-end) ho optato per un benzina. Vedo come va nel prossimo anno come consumi, e poi non escludo di girarla a GPL.
C'è anche da dire che abito a Verona, una delle città più "naziste" in fatto di blocchi al traffico per le auto a Diesel, anche se noi abitiamo in provincia.