+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 90

Discussione: Consiglio acquisto 500L benzina o Diesel usata Bolzano

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Io non rischierei, lo dico da entusiasta possessore del 1.3 95 cv, ma per un uso del genere secondo me non va bene. Annualmente faccio meno km di te, ma le mie tratte sono tutte più lunghe ed esclusivamente in extraurbano (statale e superstrada). Se, come immagino, i tuoi percorsi settimanali, oltre che piuttosto brevi, sono anche cittadini, unito al fatto che sei a Bolzano, con il freddo che fa non penso che riuscirebbe nemmeno a scaldarsi il motore (il mjt è particolarmente lento ad andare in temperatura): alla lunga le farebbe male secondo me
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona

Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao Bantu.
    Se ho capito bene, stai valutando i diesel, perchè nei tuoi dintorni non trovi 500L a benzina equipaggiate con il minimo che vorresti tu (esempio con i sensori posteriori), giusto?
    Adesso non so in che punto di Bolzano tu abiti, ma facendo una ricerca su Autoscout24, ho visto che a Lavis in provincia di Trento c'è una 500L Mirror benzina km 0 di marzo 2020. Ha sensori posteriori, e qualche altro optional. Non scrive se è auto estera, ma credo che con una telefonata ti toglieresti il dubbio. Se vuoi in privato ti giro l'annuncio.

Se invece stai iniziano a nutrire dubbi riguardo la motorizzazione allora non discuto.
    Io, con un kilometraggio totale molto simile al tuo (anche se fino ad ora non abbiamo mai sforato i 16.000), e molto simile anche come tragitti (lavoro a 9 km da casa, e suoceri a 25/30 km da casa che raggiungiamo prevalentemente nel week-end) ho optato per un benzina. Vedo come va nel prossimo anno come consumi, e poi non escludo di girarla a GPL.
    C'è anche da dire che abito a Verona, una delle città più "naziste" in fatto di blocchi al traffico per le auto a Diesel, anche se noi abitiamo in provincia.

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovirav Visualizza il messaggio
    Ciao Bantu.
    Se ho capito bene, stai valutando i diesel, perchè nei tuoi dintorni non trovi 500L a benzina equipaggiate con il minimo che vorresti tu (esempio con i sensori posteriori), giusto?
    Adesso non so in che punto di Bolzano tu abiti, ma facendo una ricerca su Autoscout24, ho visto che a Lavis in provincia di Trento c'è una 500L Mirror benzina km 0 di marzo 2020. Ha sensori posteriori, e qualche altro optional. Non scrive se è auto estera, ma credo che con una telefonata ti toglieresti il dubbio. Se vuoi in privato ti giro l'annuncio.

Se invece stai iniziano a nutrire dubbi riguardo la motorizzazione allora non discuto.
    Io, con un kilometraggio totale molto simile al tuo (anche se fino ad ora non abbiamo mai sforato i 16.000), e molto simile anche come tragitti (lavoro a 9 km da casa, e suoceri a 25/30 km da casa che raggiungiamo prevalentemente nel week-end) ho optato per un benzina. Vedo come va nel prossimo anno come consumi, e poi non escludo di girarla a GPL.
    C'è anche da dire che abito a Verona, una delle città più "naziste" in fatto di blocchi al traffico per le auto a Diesel, anche se noi abitiamo in provincia.
    Diciamo che magari scendendo in veneto o emilia qualcosa in più si trova. Volevo capire se effettivamente anche il diesel potrebbe andare per il mio uso, per ampliare un pò la scelta sul mercato dell'usato.
    Quella di Lavis l'avevo vista, ma è fuori Budget...posso arrivare sui 13 k circa.
    Grazie

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Cmq i sensori di distanza li monti con 300 euro (verniciati)... neppure la mia li aveva, ma se un "clima" automatico o un certo sistema multimediale non lo puoi montare successivamente, i sensori sono una stupidaggine da aggiungere

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Cmq i sensori di distanza li monti con 300 euro (verniciati)... neppure la mia li aveva, ma se un "clima" automatico o un certo sistema multimediale non lo puoi montare successivamente, i sensori sono una stupidaggine da aggiungere
    Però immagino solo come allarme sonoro, non è possibile integrarli nel display vero?

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bantu86 Visualizza il messaggio
    Però immagino solo come allarme sonoro, non è possibile integrarli nel display vero?
    Intendi con le barrette colorate per far vedere quanto è lontana l'auto da quella dietro? Immagino di no (o, almeno, non a basso costo). Cmq già i sensori (ho quelli ufficiali Fiat per l'aftermarket, ma sono tutti uguali) "bippano" a frequenza sempre maggiore mano a mano che ti avvicini a un ostacolo dietro e il suono diventa continuo quando siamo a circa 20-30 cm dal "toccare": fa la stessa funzione delle barrette colorate sul display.

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Esatto. Ma il Bip da dove arriva?

Siccome la cerco del 2019 (ancora in garanzia casa madre) si hanno rogne con la garanzia ad aggiungerli dopo?
    Ultima modifica di Bantu86; 02/09/2020 a 11:14:23

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Esatto. Ma il Bip da dove arriva?

Siccome la cerco del 2019 (ancora in garanzia casa madre) si hanno rogne con la garanzia ad aggiungerli dopo?
    Nella mia c'è un altoparlante separato, dentro uno scatolotto grande come un pacchetto di sigarette, che mi sono fatto montare nel bagagliaio in basso a destra (dietro una griglia che pare fatta apposta). Si sente anche se il baule è pieno di roba.

Non credo ci siano rogne, visto che lo vende Fiat come aftermarket... al massimo fattelo installare in concesssionaria ufficiale (però paghi di più)

Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona

Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Diciamo che magari scendendo in veneto o emilia qualcosa in più si trova. Volevo capire se effettivamente anche il diesel potrebbe andare per il mio uso, per ampliare un pò la scelta sul mercato dell'usato.
    Quella di Lavis l'avevo vista, ma è fuori Budget...posso arrivare sui 13 k circa.
    Grazie
    Ah, ok. Allora forse la cosa un po' si complica nel trovare un benzina km 0 a quelle cifre.
    Anche gli usati con pochi km "aziendali" li vedo sempre a prezzi maggiori di 13.000 €.
    Se non ricordo male dicevi di avere una Yaris a benzina. Ma quella la tieni o la dai in permuta? Eventualmente sai già quanto ti viene valutata?

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quando ho preso la mia due anni fa, sono andato a Torino (abito a Milano): per ovvie ragioni, c'era molta più scelta e prezzi più bassi. Potresti dare un'occhiata là e "investire" un w.e. per visitare concessionari e la città (che merita)

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo