+ Rispondi
Pagina 50 di 74
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 60 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Non diciamo eresie, anche la Punto ha lo stesso sistema di sospensioni posteriori, eppure non si comporta in questo modo. E neppure la Panda, a voler essere onesti, che condivide il telaio con la 500, ha così accentuata questa caratteristica.

E' un limite di questa auto, punto. L'insieme di: forma della carozzeria, tipo di sospensioni, larghezza delle careggiate e dimensioni pneumatici ha portato a questo risultato.

Mai detto che sia un'auto insicura, ma visto che in molti (in buona fede o meno) la vogliono spacciare per un go-kart, chiariamo una volta per tutte che non lo è.

Poi se volete parliamo dei tanti pregi della vettura, io dopo 4 anni ne sono contento come il primo giorno, ma basta fare gli avvocati difensori d'ufficio del prodotto, altrimenti viene da pensare male.
    la panda fà pietà come assetto, se prendi una curva molto forte rischi seriamente di ribaltarti, la 500 la tieni senza problemi, è ovvio che come dice viper tende al saltellamento per via delle sue dimensioni. A me sembra più che agile e tiene benissimo la strada tenendo conto che non è nata come auto sportiva. Io ho anche una mito multiair tb e si, è migliore come assetto senza dubbio e pure di un bel pò, però con la 500 essendo corta, abbastanza rigida e supermaneggevole mi diverto come un pazzo in città

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se volete chiamarlo limite chiamatelo limite, la sostanza non cambia, così come chi legge può liberamente comprendere chi sta alzando i toni e chi no.

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Allora.... procediamo per ordine.... di serie io montavo cerchi 16" diamantati a 5 razze (premium contact 2 se nn erro) e devo dire che in prossimità di curve se disgraziatamente prendevo una pietrolina,oppure un piccolo dosso (120 km) l'auto tendeva a perdere l'aderenza sull'asfalto .. retrotreno.... pensai fosse dovuto al fatto che la nostra piccola auto appunto per le dimensioni ridotte, carreggiata ed il passo ovviamente in proporzione all'auto (quindi insomma piccoli) fossero una delle cause di questa mia sensazione.
    Ebbene anche se andavo a 100km orari il problema si verificava,fermo restando cmq che sarebbe corretto da persone intelligenti rendersi conto di ciò che si ha sotto le mani,quindi opportuno nn sollecitare troppo il nostro piccolo "giocattolino".Devo dire che nonostante tutto ho risolto il mio problema!nn saprei dire se per via della sostituzione dei pneumatici (toyo proxes tr1) o perche ho fatto montare un assetto sparco con conseguente abbassamento vettura di 3,5 mm ...
    Sicuramente adesso mi sento più sicuro,i risultati li vedo anche se risento delle buche ...

PS. Vi ricordo che la 500 ha un peso dichiarato da libretto di circa 980kg.... il rapporto peso potenza nn dovete sottovalutarlo... rimane pur sempre una piccola utilitaria con un motore abbastanza potente anche se nn saprei dire nello specifico della 1.2 69cv
    Ultima modifica di cisko; 07/04/2011 a 01:53:00
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Noto lo stesso problema di tutte le auto di questa categoria... ma è una brutta caratteristica, non un difetto. Per il resto la tenuta mi sembra più che ottima.

State attenti solo ad una cosa: mi sono informato per questa modifica (e ne parlavo ieri con la nostra Bond)... se cambiate le molle mantenendo gli ammortizzatori originali, dopo 10mila km saranno da buttare.
    Se dovete assettarla cambiate tutto, prendete un kit completo. Ovviamente costa di più... ma se dopo 10mila km dovete buttare gli ammortizzatori originali rimandate solamente il problema della "spesa".
    Mah... devo dire che ho montato le molle della sparco sugli ammo originali ed avevo appena passato i 35.000km... oggi ne ho 89.000 di km fatti e devo dire che nn ho ancora dovuto sostituire nulla... mi chiedo... ma che strade tenete dalle vostre parti??
    Per la spesa dipende sempre da ciò che vuoi montare e quanto soprattutto hai da spendere.Se vuoi andare in economia solo le molle sparco spendi dalle 160,00€ alle 190,00€ chiaramente a discrezione del tuo rivenditore
    Per coloro che pensassero (come lo credevo io )che il modello sport avesse di serie un assetto sportivo .. beh dimenticatelo nn è assolutamente vero,l'unica differenza come già citato qui da diversi utenti la fa la versione 1.4 100hp qualsiasi sia l'allestimento.
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Se volete chiamarlo limite chiamatelo limite, la sostanza non cambia, così come chi legge può liberamente comprendere chi sta alzando i toni e chi no.

Stiamo facendo tante parole inutil
    i .....chi legge partendo dai presupposti potrebbe capire che la 500 e' un auto insicura...che si ribalta ...che e' un difetto di fabbrica che puo' provocare uscite di strada .....la mia determinazione a dire quelle cose che ho scritto e' per evitare che gente che pensa di avere sotto un go kart ( e a questo punto penso che sia il tuo caso ) non dica fesserie ....abbiamo appurato che la 500 ha il passo corto, e' lunga 3, 55 pesa cicra 1000 kg ,e con una meccanica non sofisticatissima al posteriore ha i suoi limiti nella guida " sportiva" che però non vanno confusi con i difetti ....!!!!!!! ripeto ormai sulla mia ho 65000km ...e' sempre controllata meccanicamente , sono scrupoloso , ho fatto starde di colline autostrade e certo chi mi conosce non ho il piede leggero e non ho mai preso spaventi per la sua tenuta da SMART ...o rischiato ribaltamenti o tali ......

Chi compra la 500 non deve spaventarsi e sentirsi dire che non tiene la strada , e' ballerina , ha un rollio e un beccheggio elevati
    ....perchè è sempre una city car " premium" ed e' stata concepita per tale uso ...non per fare le prove speciali , sappiamo che ha il ponte torcente che ha un limite fisico e allora non facciamo processi sul dire che l' auto ha un difetto di fabbrica, che poi per la forma ,il passo la lunghezza qusto limite sia accentuato noi non ne possimao fare nulla ....anche con un auto da rally se vai in sottosterzo vai dritto

contro le leggi della fisica non puoi fare nulla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

A VOI CHE PARLATE TANTO ....visionate questo to video ...la macchina in questione e' un'auto sportiva con assetto e sospensioni DECENTI ...l'auto nell'affrontare una leggera pendenza e curva essendo quasi al limite perde aderenza andando in sottosterzo e non si riesce piu a ripendere ......e cosa succede BOOOMMMMM !!!!!!!!

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio

Stiamo facendo tante parole inutil
    i .....chi legge partendo dai presupposti potrebbe capire che la 500 e' un auto insicura...che si ribalta ...che e' un difetto di fabbrica che puo' provocare uscite di strada .....la mia determinazione a dire quelle cose che ho scritto e' per evitare che gente che pensa di avere sotto un go kart ( e a questo punto penso che sia il tuo caso ) non dica fesserie ....abbiamo appurato che la 500 ha il passo corto, e' lunga 3, 55 pesa cicra 1000 kg ,e con una meccanica non sofisticatissima al posteriore ha i suoi limiti nella guida " sportiva" che però non vanno confusi con i difetti ....!!!!!!! ripeto ormai sulla mia ho 65000km ...e' sempre controllata meccanicamente , sono scrupoloso , ho fatto starde di colline autostrade e certo chi mi conosce non ho il piede leggero e non ho mai preso spaventi per la sua tenuta da SMART ...o rischiato ribaltamenti o tali ......

Chi compra la 500 non deve spaventarsi e sentirsi dire che non tiene la strada , e' ballerina , ha un rollio e un beccheggio elevati
    ....perchè è sempre una city car " premium" ed e' stata concepita per tale uso ...non per fare le prove speciali , sappiamo che ha il ponte torcente che ha un limite fisico e allora non facciamo processi sul dire che l' auto ha un difetto di fabbrica, che poi per la forma ,il passo la lunghezza qusto limite sia accentuato noi non ne possimao fare nulla ....anche con un auto da rally se vai in sottosterzo vai dritto

contro le leggi della fisica non puoi fare nulla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

A VOI CHE PARLATE TANTO ....visionate questo to video ...la macchina in questione e' un'auto sportiva con assetto e sospensioni DECENTI ...l'auto nell'affrontare una leggera pendenza e curva essendo quasi al limite perde aderenza andando in sottosterzo e non si riesce piu a ripendere ......e cosa succede BOOOMMMMM !!!!!!!!
    Parole inutili? Un utente riporta la propria impressione (in tempi non sospetti, guardate le date), che piano piano viene condivisa quasi all'unanimità dai proprietari che guidano questa utilitaria, e sarebbero parole inutili?

Mi pare che tu stia facendo confusione, in nessun intervento ho mai affermato che l'auto è pericolosa, che si ribalta o cose simili.

Io cercherei un go-kart nella 500? E dove lo avrei affermato? A contestare cose non sussistenti si rischia di dimostrare di avere la coda di paglia. Fare curvoni autostradali a 130 km/h è una cosa legittima con qualsiasi auto, come anche farlo su viadotti con giunti metallici: è li che l'auto salta.

Se vogliamo essere onesti ci sono anche tante utilitarie delle dimensioni della 500 (Twingo, giusto per fare un esempio) che non presentano questa caratteristica così accentuata.

Oltrettutto siete voi che state facendo la cosa più grande di quello che è, per me è solo un limite di questa vettura superato di gran lunga dai tanti pregi, ma se sul forum volete utenti allineati che parlano solo dei pregi allora bannatemi...

PS: il grassetto non da più autorevolezza a quello che si sostiene
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

bene ci sono altre auto che non lo fanno ....comprati la twingo e le altre che hai citato e io non ho nessuna coda di paglia ...chiaro ....e direi di finirla ...qui

ognuno e' libero di esprimere le proprie opninioni ....ma non di insinuare che la 500 e' una macchina di merda ...con un difetto di fabbrica da pregiudicare la sicurezza

ok si lamentano tutti di questo topic per la stabilta' al retrotreno ..ma forse non si riesce a farti capire che non e' un difetto della vettura ma un limite della sospensione e del ponte torcente e non puoi farci nulla...... allora prova a prendere a 130km/h il giunto con la smart e vedi cosa dici (caxxo ho rischato di morire perchè l'auto si e' sollevata da terra) ....ma tutti comprano SMART anche dopo i guai dei ribaltamenti dove sia per lei che per mercedes classe era stato necessario " costretti " a montare L'ESP .....

cosa vuoi fare .....???????????? buttare via la macchina ?????? e allora per favore finiamola qui ....

Ps : nessuno parla solo dei pregi della vettura e nessuna lecca il **** a fiat ( io stesso ho criticato alcune scelte di Fiat ) ,....ma non facciamo un PROCESSO alla tenuta di strada, tutte le auto non possono per confort e compromessi vari essere delle tavole di legno dove se prendete una curva o fate una" prova speciale" vi mette le ruote dove volete che siano ....
    Esempio : lotus elise di comodita non ha nulla ...confort zero siete seduti per terra , saresti disposti a viaggiare sempre con una auto spacchaschiena .....direi di no ........questo non e' un difetto MA UN LIMITE DELLA VETTURA .....stesso significato della tenuta di strada della 500 , non e' una difetto ma un Limite ..........

spero di essere stato chiaro .... finiamola qui
    Ultima modifica di Viper; 07/04/2011 a 12:06:55

L'avatar di TheBest88

Con noi dal 24/03/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     TheBest88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio perbene

Predefinito

io ho un 1.3 mjt 75cv portato a 96cv con gomme originali e sin dall'inizio sull'acqua a dato problemi..xò sull'asciutto è una bomba!!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

alla fine e una cosa soggettiva certo potevano fare meglio comunque questa

http://www.youtube.com/watch?v=CHF9bRkX7po

e la sola 500 che abbia mai visto in testa coda auto non e insicura il balzello che fa in condizioni limite strade brutte perché in condizioni di marcia con asfalto perfetto n on me la mai fatto e un piccolo vezzo della 500 non e difetto non lo so di sicuro non e un pregio
    Ultima modifica di salvo; 07/04/2011 a 15:29:11

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    [U]ognuno e' libero di esprimere le proprie opninioni ....ma non di insinuare che la 500 e' una macchina di merda ...con un difetto di fabbrica da pregiudicare la sicurezza
    ...
    spero di essere stato chiaro .... finiamola qui
    Saresti così gentile da quotare miei interventi dove avrei affermato una cosa del genere? Perchè secondo me mi stai confondendo con qualche altro utente.

Quanto al finirla qui, allora chiudete la discussione, perchè questa è stata aperta proprio per discutere di questo.

+ Rispondi
Pagina 50 di 74
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 60 ... ultimoultimo