il tuo messaggio mi da saperanza!
io ora con 2000km all'attivo la sento ancora un pò legata... e con i consumi siamo a 14.8 ......... dobbiamo migliorare!!!!
![]()
il tuo messaggio mi da saperanza!
io ora con 2000km all'attivo la sento ancora un pò legata... e con i consumi siamo a 14.8 ......... dobbiamo migliorare!!!!
![]()
21/12/2009 : La iEna è rossa sfrontata!! Specchi cromati e ambiente avorio!!
![]()
![]()
Anche io ho circa 4000 km!!! Beato te che il trip ti segna così tanto, a me segna 13,2 ma ho l'impressione che il consumo effettivo sia maggiore
Sono d'accordissimo sulle soddisfazioni che ti danno la seconda e soprattutto la terza... e pensa che come ho scritto in un altro topic.. sicuramente continuerà a slegarsi per poi stabilizzarsi dagli 8 ai 10.000 km...
4000 giri? ma stiamo scherzando? aumenta, aumenta
C'è l'ecodrive che ormai non mi dice neanche più che sto cambiando troppo alto, mi manda direttamente a fare in **** da parte di Greenpeace![]()
.[SIZE="2"]
Ragazzi, dato che non ho voglia di aprire un nuovo topic, mi accodo a questo...
Sento dire da tutti che bisogna fare un buon rodaggio al 1.2 perchè altrimenti resta un chiodo...
Allora, vi racconto cosa ho fatto io:
Fino ai 6000 km non penso di essere mai andato oltre i 3mila giri
A 6000 km ho rimappato
Dai 6000 fino ai 9000 km (che ho adesso) la sto usando tirandola un bel pò...a volte la tiro anche fino a limitatore...(ma solo per pochissimo tempo)
Dite che rimarrà un chiodo perchè non l'ho strizzata fino a 6000 km?
Purtroppo è la mia prima macchina, quindi sono venuto a conoscenza troppo tardi di questo fatto...![]()
Manuel tranquillo, usala come vuoi basta che non la tiri troppo e che non cerchi di far caxxate solo per slegare un po' la macchina![]()
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Certo Kine, non faccio mai cavolate...
solo sui lunghi viali deserti arrivo al massimo a tirare la terza a limitatore...ma giusto per poco, perchè poi mi vengono i sensi di colpa!
Quindi si slega anche dopo che è finito il rodaggio...?
(considerato che spero di avere questa macchina almeno per altri 9 anni...perchè la amo troppo...vorrei che almeno fosse brillante)
Il 1.2 non è nato per essere brillante tuttavia le riprese in seconda-terza marcia sono discrete!
Limitatore in terza? Vuol dire che eri a 140![]()
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
è quello il problema!!!
A me a limitatore in terza arriva a 120 massimo!!!Come mai???
(per limitatore intendo circa 5000 giri...non di più)
P.s. Cacchio, ed è pure mappata!![]()
Ultima modifica di Manuel; 30/01/2010 a 11:05:11 Motivo: ...dimenticavo un dettaglio...XD
Ahhhh e allora è giusto 120 a 5000giri! Il limitatore dovrebbe essere intorno ai 6500
Clicca qui
oh cacchio!!!
Ed io che ero convinto che il limitatore fosse a 5500 giri!
Quindi...è a 6500 rpm!!!
OkOk...adesso quadra tutto
Grazie Kine!
(fino a questo momento, credendo che 5500 fosse il limitatore, li toccavo per poco e poi mollavo subito l'acceleratore, per non far sforzare troppo il motore...)
Quanto attacca il limitatore lo sentiperò meglio se provi in prima o seconda
In seconda a limitatore sei quasi a 100km/h (circa eh)
Clicca qui