Mah... Più che altro tirare la terza o la quarta mi ritrovo a 140-160 quindi non è fattibile![]()
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Vi ricordo che il limitatore ha un suo perchè e non serve a ridurre la velocità ma i danni al motore.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Giovedì ho fatto i primi 100 chilometri con il 1.2.
In effetti non è un mostro di cattiveria e nemmeno nasce per quello.
La cosa che ho notato è che è molto regolare e non ha scatti di potenza. A caldo ho tirato a 3/3500 in 2a e 3a facendolo salire lentamente. Solo una volta in seconda mi sono permesso di toccare 4500 giri/minuto. Ma del resto cambio a 2500/3000 a motore caldo e doso il gas senza affondare.
Ai bassi (1200/1500) a volte ha qualche incertezza ma penso sia dovuto alle strozzature imposte da Euro5. Del resto come consumi l'ho portata a 6.2 litri su 100 km. Non male per avere solo 100 km sulle spalle e aver girato per il 30% in città e 70% extraurbano.
Una cosa a cui abituarsi è che il pedale del gas è insensibile alla pressione nel primo centimentro, più o meno. Perciò in partenza ci si deve coordinare bene con gas e frizione. Mi è morta solo una volta, capitaAltrimenti capita che parta un pò sottogiri e il motore borbotti un pò
![]()
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
Che il 1.2 sia un motore legato si sa(vi parla uno che ha avuto una New Ypsilon 1.2 con 60 Cv che è un bradipino assurdo)....con l'euro 5 poi è ancora peggio...!Sinceramente non capisco chi si compra un 1.2 per poi dire... "me lo aspettavo piu' brillante"!Io penso che chi si compra un motore del genere e perche' vuole una macchina affidabile,e con un ottimo piacere di guida!Per lo piu' per un uso tranquillo e urbano...!Su vuoi per cosi' dire "divertirti un po'" con la 500...si prende un 1.4 o un Abarth....!Io considero il 1.2 un motore per palati fini...la 500 1.2 SFILA non corre ricordatelo
![]()
Ma in seconda-terza va più che bene in città dai
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
La mia ha 300 Km, in città non c'è nessun problema anche se i consumi sono ancora altini...
Per quanto riguarda invece l'extraurbano trovo che non abbia difficoltà purchè la si tenga in coppia (2500-3000 giri). Trovo che fatichi parecchio in autostrada, quando si tratta, dopo un rallentamento di riprendere velocità, mi sono ritrovato con l'acceleratore "a tavoletta".
Ricordiamoci però che è un 1.2, quindi ok.
In autostrada da 120 per fare un sorpasso me lo fa tranquillamente! (25k km)
Clicca qui
Quello che intendo è che sotto i 120 non riprende in 5^, ma basta scalare e tutto ok. Per ora preferisco non superare ancora i 4000 giri, quindi buona parte di potenza non l'ho ancora utilizzata.
Oggi ho fatto qualche prova, in effetti da 80-90 km/h in quinta non riprende benissimoPerò dai 120-130 si fa tranquillamente un sorpasso!
Clicca qui