Si, ok... ma quando fa la rigenerazione nn te ne accorgi!!!
Booooooooo
Si, ok... ma quando fa la rigenerazione nn te ne accorgi!!!
Booooooooo
Ci sono tanti post che riguardano il nostro multijet. Usa il CERCA o inizia da questo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...-75cv-dpf.html
Capire quando rigenera il DPF è facile:
- Minimo alto (>=1000rpm)
- Consumi istantanei molto ma molto alti
- Perdità di potenza sotto i 2000rpm (in cambio marcia si nota)
- Rumore cupo
- Puzza particolare che con l'andare del tempo si sente sempre meno
Se ci metti un po d'attenzione, è difficile NON accorgersene.....vedrai che col tempo affinerai vista e udito....
Fai una bella ricerca, qui sul forum, per capire come riconoscerla. Vedrai che se quando sta rigenerando non la spegni non avrai nessun problema.
Io faccio sempre urbano e non ho mai visto la spia accesa....
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
OK, grazie...
bhe,comunque è strano secondo me
Anche se ha bloccato tutte le rigenerazioni,in 3 settimane e 780 km quante ne ha potute fare(e far partire)?
Se andiamo di media(almeno parlo per me)ogni 350km una,ne dovrebbe aver interrotte 2,ma facciamo anche 4,e questo ha fatto si che già si intasasse?![]()
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
Il ragionamento non fa una piega.
Se non fosse per il fatto che, quando si interrompe la rigenera, al riavvio successivo, appena l'auto va in temperatura, la pulizia riparte.
Di questo passo, interrompere 6 rigenerazioni (necessarie all'accensione della spia) è più semplice di quanto possa sembrare....
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
Adesso mi sono proprio rotto!!!!!!!!!!!!!
Ok, la rigenerazione si deve proprio fare, pazienza...
Prima ogni 300 km, ok...
Da un po' di tempo, ogni 200 e poco più, ok...
Oggi, dopo 170 km...
E il percorso che abitualmente faccio è sempre lo stesso!!!!
Chi devo chiamare? Cosa devo fare? Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione, però non mezze parole, FATTI!
Toglilo...
[CENTER]
esatto. non mi sembra che nessuno ti abbia forzato a comprare il 1.3. sapevi a cosa andavi incontro, prima di comprare una macchina uno si informa e valuta. qui ci sono sempre state tutte le info, non capisco perche' ti lamenti... se non ti andava bene il dpf non prendevi il 1.3.
Cmq come dice Mario puoi toglierlo il pdf, senti SANDER.