non ho mai camminato come voi descrivete, il mio Cavallino lo ho sempre tirato da i primi kilometri,adesso ha 25.000km è fino a oggi non ho mai avuto problemi in confronto a tanti del forum, che si lamentano che il 1.2 è legato,
il rodaggio lo ho fatto a modo mio,
quello che ho fatto subito ho cambiato il filtro aria con il BMC, non mi pare che abbia la voglia di mapparlo per solo 6 Cv, non mi lamento è và che è un cannone
![]()
io ragazzi veramente i primi km sentivo che la macchina non andava molto..premetto che scendevo da una fiat 600 che in prima e seconda scatta confronto a 1.2 della 500...xrò ora che la macchina si è sciolta in prima e seconda scatta un po di più certo non è un gran che xrò sull'autostrada è un fulmine devo dire..la macchina dopo gli 80 kilometri orari ti attacca al sedile!!! e cmq i nostri cinquini sono imbattibili...ciaooo a tutti!![]()
L'auto ha compiuto ieri 1000 Km. Si sta slegando, ma ho notato una cosa strana.
Guidavo in autostrava tenendola sui 3000 giri, in certi casi ho trovato delle salite e, per non affondare il gas, ho scalato in 4^ portandola sui 4500 giri. In altre salite ho provato ad affondare il gas (5^ marcia) senza scalare e avevo l'impressione che salisse meglio.
Capisco che l'auto ha la coppia massima a 3000 giri, ma mi sembra strano che a 4500 non salga.
E' un impressione?
Allora...
Dai 3000 giri in poi in 5a ha una ripresa tranquillissima e non serve nemmeno scalare...
Se invece stai attorno ai 2000-2500 giri in 5a, allora ti conviene scalare, perchè corrispondono ai 3000 giri della 4a e da lì ha una buonissima ripresa!
Certo che se stai a 4500 giri in 4a non è che abbia molta ripresa
cioè, magari in salita tiene l'andatura, ma soprattutto la tua che si deve ancora slegare, oltre i 4000 giri fa fatica a salire ancora di giri...
come hai fatto a rodarlo?![]()
io non capisco cosa intendiate con legato.. ?
io vengo da una panda 1.2 con meno cavalli e mi sembra abbastanza scattante, certo è un 1.2 a 69 CV non si aspettano prestazioni da spider a ventimila puledri..
l'altro giorno ho scordato di meyttere la prima e mi è partito benissimo anche in 2° senza tossire o lamentarsi!
io mi ci trovo alla grande![]()
coloro che dicono che è lagato vogliono dire che non ha la ripresa come l'Abhart.
Il rodaggio lo ho fatto semplicemente senza avere paura di stirachiarlo, i primi 1000Km li ho fatti tutti in salite di montagna, da S.Benedetto del Tronto sono stato a Norcia tutto sali scendi il ritorno sono stato a Casteluccio anche li tutto sali scendi, la settimana dopo al Gran Sasso anche li tutto sali scendi, al ritorno preso l'autostrada è la ho tirata fino arrivare sull'odometro 180 (non è reale) ancora oggi lo stiracchio dove posso farlo, il consumo non mi lamento con un pieno ci faccio 480km di strade urbane, in autostrada con 350km ho consumato 23 litri con tre persone è ultra carico, non so perchè certi nel forum si lamentano, anche io mi ci trovo alla grande![]()
Ultima modifica di gilles27; 08/04/2010 a 13:29:17
assolutamente, condivido!![]()
e continuo a non capire tutte le lamentele...consumi decisamente onesti (16 km/l,quasi tutto urbano, e prestazioni degnitose ed in linea con la cilindrata e la potenza) ...venendo da una clio 1.2 8v 60cv....la 500 sembra una porsche!
![]()
La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !
ahh i consumi miei sono ancora altini..ma sono proprio ai primi giorni di vita.. miglioreranno!
qualche giorno fa ero a 8l/100 km.. insomma
lunedì sono arrivata ai 120km/h in tangenziale e l'auto è rimasta silenziosa, nessuna tossita ne niente altro!
però è un piacere leggere i vostri consumi! è un buon auspicio![]()
Ultima modifica di vali; 08/04/2010 a 13:37:21