+ Rispondi
Pagina 6 di 15
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 150

Discussione: Dpf non ne posso più

L'avatar di GIANNIMUX

Con noi dal 30/10/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     GIANNIMUX non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Rigenerazione

Ciao a tutti volevo aggiornarvi in quanto a km 2000 mi si e' accesa la spia di pulizia filtro,e' durata circa 15minuti poi si e' spenta.

Non so' se si accende tutte le volte che rigenera comunque sarebbe

utile.l'unica cosa e' che ho dovuto allungare il viaggio in modo da

farle finire la pulizia.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Question

Quote Originariamente inviata da GIANNIMUX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo aggiornarvi in quanto a km 2000 mi si e' accesa la spia di pulizia filtro,e' durata circa 15minuti poi si e' spenta.

Non so' se si accende tutte le volte che rigenera comunque sarebbe

utile.l'unica cosa e' che ho dovuto allungare il viaggio in modo da

farle finire la pulizia.
    lampeggiava?

L'avatar di Dandy1.2

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

comunque sia io non mi cullerei sugli allori parlando di citroen.... ps non so nemmeno di cosa stiate parlando (in senso figurato,ovvio) ....il 1.2 fire è una bomba è un muletto davvero affidabile...son contentissimo della scelta...ps mai prender un diesel per fare pochi km...soprattutto in città poi...
    La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
    QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !

L'avatar di picino

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito Saro fortunato ?

Buongiorno ragazzi,
    Mi sto chiedendo se la mia 500 1.3 mjt sia normale... 13 mesi di vita e 18'000 km, senza mai avere visto la fatidica spia cambio olio e la fantomatica spia filtro intasato... Ora mi chiedo se sono fortunato o pure se l'utilizzo che ne faccio consente una buona rigenerazione. Sul fatto del nostro amico che ha una mercedes e che vuole sostituire la 500 con la C3, voglio dire che mi dispiace per i problemi riscontrati, pero non era il caso di prendere come seconda macchina una 500 con unità a benzina? Sopratutto se le percorenze sono essenzialmente cittadine?
    Ancora prima dell'invenzione del dpf, era comunque sconsigliato acquistare una vettura diesel se le percorenze erano essenzialmente cittadine. Infatti l'auto non aveva neanche il tempo di arrivare a temperatura (intendo l'acqua del radiatore) e di certo non era un buon presu-posto per un'auto diesel.
    In ufficio dove lavoro abbiamo 2 auto diesel con dpf, una skoda octavia 1.9 tdi e una seat ibiza 1.4 tdi con quale facciamo solo città. Ogni 2 mesi, queste 2 macchine sono in ufficina a cambiare olio e disintasare il filtro...
    Ovviamente sulla C3, questo inconveniente non dovrebbe capitare perché ha il fap e non il dpf.
    Per quello che mi concerna, sono contentissimo del mio acquisto. Premetto che avevo tantissimi dubbi, ma non pensavo fosse possibile risparmiare tutti questi soldi con una auto cosi trendy. Poi vorrei ricordare che il tagliando va fatto ogni 2 anni o ogni 30'000 Km e che nel mio caso, ha ancora l'olio originale. Anche se ho fatto un raboco di mezzo litro.
    Mi è capitato 3 volte che stavo per mettere il mio cinquino nel garage e che partisse la rige-nerazione. Cosa ho fatto. NON HO SPENTO. Ho messo la retro e mi sono fatto 10 minuti di strada. E chiaro che puo essere una menata, ma girare con il cinquino non è certo cosi pes-ante... Nel mio caso, rigenera ogni 600 km... Sarà che il 90 % dei miei percorsi è autostrada-le.
    Comunque auguri con la nuova C3. E molto carina.
    Ciao a tutti.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Thumbs down

Quote Originariamente inviata da picino Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Mi sto chiedendo se la mia 500 1.3 mjt sia normale... 13 mesi di vita e 18'000 km, senza mai avere visto la fatidica spia cambio olio e la fantomatica spia filtro intasato... Ora mi chiedo se sono fortunato o pure se l'utilizzo che ne faccio consente una buona rigenerazione. Sul fatto del nostro amico che ha una mercedes e che vuole sostituire la 500 con la C3, voglio dire che mi dispiace per i problemi riscontrati, pero non era il caso di prendere come seconda macchina una 500 con unità a benzina? Sopratutto se le percorenze sono essenzialmente cittadine?
    Ancora prima dell'invenzione del dpf, era comunque sconsigliato acquistare una vettura diesel se le percorenze erano essenzialmente cittadine. Infatti l'auto non aveva neanche il tempo di arrivare a temperatura (intendo l'acqua del radiatore) e di certo non era un buon presu-posto per un'auto diesel.
    In ufficio dove lavoro abbiamo 2 auto diesel con dpf, una skoda octavia 1.9 tdi e una seat ibiza 1.4 tdi con quale facciamo solo città. Ogni 2 mesi, queste 2 macchine sono in ufficina a cambiare olio e disintasare il filtro...
    Ovviamente sulla C3, questo inconveniente non dovrebbe capitare perché ha il fap e non il dpf.
    Per quello che mi concerna, sono contentissimo del mio acquisto. Premetto che avevo tantissimi dubbi, ma non pensavo fosse possibile risparmiare tutti questi soldi con una auto cosi trendy. Poi vorrei ricordare che il tagliando va fatto ogni 2 anni o ogni 30'000 Km e che nel mio caso, ha ancora l'olio originale. Anche se ho fatto un raboco di mezzo litro.
    Mi è capitato 3 volte che stavo per mettere il mio cinquino nel garage e che partisse la rige-nerazione. Cosa ho fatto. NON HO SPENTO. Ho messo la retro e mi sono fatto 10 minuti di strada. E chiaro che puo essere una menata, ma girare con il cinquino non è certo cosi pes-ante... Nel mio caso, rigenera ogni 600 km... Sarà che il 90 % dei miei percorsi è autostrada-le.
    Comunque auguri con la nuova C3. E molto carina.
    Ciao a tutti.
    tu vai così bene xkè fai solo autostrada, ecco xkè nn hai problemi; ma in italia nn tutti guidano solo in autostrada...e manco ritengo giusto di privarsi della makkina diesel xfare percorsi misti o solo in città...e scegliere1a makkina a benzina ke consuma molto d+!...xkè diciamoci la verità...è1a makkina euro4 adattata ad euro5!...ed è uscito male il risultato..

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picino Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Mi sto chiedendo se la mia 500 1.3 mjt sia normale... 13 mesi di vita e 18'000 km, senza mai avere visto la fatidica spia cambio olio e la fantomatica spia filtro intasato...
    Io ho quasi 80.000km, non mi si è mai accesa la spia del filtro intasato e cambio l'olio ogni 21.000 km.

Per i miei utilizzi il DPF è come se non ci fosse.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Io ho quasi 80.000km, non mi si è mai accesa la spia del filtro intasato e cambio l'olio ogni 21.000 km.

Per i miei utilizzi il DPF è come se non ci fosse.
    appunto..siete in poki a livello nazionale a non avere problemi col DPF..

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Tinto anche io non ho nessun problema con il filtro!!!!
    Ma cosa ci fate con queste 500!!

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da giupy89 Visualizza il messaggio
    Tinto anche io non ho nessun problema con il filtro!!!!
    Ma cosa ci fate con queste 500!!
    tu6il secondo in italia ke nn ha problemi dol dfp..

Con noi dal 26/11/2009
    Provincia: Parma

Italy
     dorzo71 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Cioa a tutti , sto valutando l'acquisto di una 500 usata come seconda auto di famiglia.
    Quasi sciuramente prenderò un 1.2 a benzina , anche perchè leggo che il 1.3 mjt DPF ha delle problematiche .
    Domanda che volevo farvi : ma il 1.3 mjt su qualsiasi modello di 500 è di serie?
    Non è possibile averla senza DPF?
    Saluti e grazie

Mario (futuro acquirente Fiat 500)

+ Rispondi
Pagina 6 di 15
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo