+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: Verbale polizia

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto che non fossi una persona seria, ne volevo lasciarlo intendere, anzi... Ti avevo chiesto il verbale completo per darti una mano qualora ci fossero stati vizi di forma.
    Evitiamo di partire prevenuti, io non difendo mai a spadatratta i miei colleghi, tanto è vero che ho fatto una doverosa premessa prima di iniziare a parlare di verbali e ricorsi...
    Per il discorso ricorso, spero che tu lo vinca, ma il mio consiglio è confrontarti con un legale. Ti ho scritto quanto "costa" un ricorso non per scoraggiarti a presentarlo, ma solamente per metterti in guardia circa i costi per non ritrovarti a cadere dalle nuvole nel caso (spero di no) che tu lo perda.

Per quanto riguarda il discorso della provenienza dell'operatore, ti dico che ho conosciuto colleghi della stradale che hanno multato anche i propri parenti, quindi trai tu le tue conclusioni.
    Ti ringrazio dell'aiuto, ma il verbale è così come lo vedi, così se puoi dirmi qualcosa in + benvenga. Posso dirti che come luogo di compilazione ha scritto "Commissariato di....". Cmq riffletendo sulla tua domanda se il verbale era tarocco, mi viene il dubbio che anche tu lo trova ridicolo e inverosimile.....

La provenienza dell'operatore purtroppo a il suo perchè proprio a livello emotivo, in quanto magari costui proviene da zone dove l'illegalità totale è all'ordine del giorno, e poi vanno il altre regioni ad imporre la legge alle brave persone.

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    Ah si tratta di Polizia ? Non cambia niente, se non è il Comune è lo Stato a dover far cassa, e dio solo sa quanto ne abbia bisogno..., ma c'è modo e modo.

quanto al resto prendo atto del tuo riflesso condizionato che ti porta a difendere lo Stato a priori, l’autorità non si discute quando si porta la divisa, casomai si scoraggia velatamente il cittadino a far valere i propri diritti…. se chi li ha lesi è appunto un'emanazione dello stato, cioè l'amministrazione.

La presunta inciviltà di un automobilista poi non c'entra una mazza: ammessa e non concessa, questa non dovrebbe consentire all’amministrazione di fare cassa sottraendosi ad un obbligo di legge. LEGGE, capisci la parola ?

Il cittadino non è tenuto ad essere esemplare, e se sbaglia paga, l’amministrazione inadeguata che anche tu rappresenti invece si. Quindi ricorso sempre

ale ss
    Non stò difendendo nessuno (tanto è vero che ho chiesto a lucco di visionare il verbale per dargli una mano per un eventuale ricorso) Lo Stato, ve lo metto nero su bianco, non esorta nessun operatore di polizia a fare cassa (per la municipale non mi pronuncio perchè non ho mai avuto modo di verificare). Se l'operatore fa una "multa" o non la fa, se chi è "multato" vince il ricorso o lo perde, non cambia nulla ne sullo stipendio ne a livello di gratificazioni (aggiungerei fortunatamente altrimenti saremmo tutti portati ad avere la "multa" facile)
    Senza creare ulteriori polemiche il cittadino è tenuto a rispettare il codice. E' la concezione che è sbagliata! Non bisogna pensare che il problema sia quando si viene "beccati" ma bisognerebbe pensare di essere in regola sempre. Purtroppo mi rendo conto delle problematiche del codice della strada e soprattutto di alcuni comuni dove abbassano i limiti di velocità fino a rasentare l'assurdo. Ho visto limiti di 10km/h (e se leggete il codice il limite di velocità è la velocità massima a cui si può procedere IN BASE ALLE CONDIZIONI DI TEMPO, STRADA E TRAFFICO, significa che se piove e c'è un minimo di traffico con un limite di 10km/h bisognerebbe stare fermi!!!)
    @Lucco: ti ripeto presenta ricorso (consiglio di farti consigliare da un legale per far sì che tu abbia maggiori probabilità di vincerlo), ma il tuo sottolineare che non era in divisa è sbagliato, il poliziotto è in servizio 24 ore al giorno, divisa o non divisa.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Lucco: ti ripeto presenta ricorso (consiglio di farti consigliare da un legale per far sì che tu abbia maggiori probabilità di vincerlo), ma il tuo sottolineare che non era in divisa è sbagliato, il poliziotto è in servizio 24 ore al giorno, divisa o non divisa.
    dico solo che 'sto quà a seri problemi esistenziali....perchè se sul verbale a scritto che l'infrazione l'ho comessa alle 12H30 e poi il verbale l'ha compilato alle 14....direi che me lo immagino che va in commisariato dicemdo "adesso lo multo, adesso lo multo, adesso lo multo,....." poverino!

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    dico solo che 'sto quà a seri problemi esistenziali....perchè se sul verbale a scritto che l'infrazione l'ho comessa alle 12H30 e poi il verbale l'ha compilato alle 14....direi che me lo immagino che va in commisariato dicemdo "adesso lo multo, adesso lo multo, adesso lo multo,....." poverino!
    Secondo me, ripeto secondo me, hai fatto qualcosa di "vistoso" tipo entrare in rotatoria a cannone, altrimenti non si spiega. Non è che ci divertiamo a verbalizzare... E soprattutto non c'è nulla di gratificante nemmeno a livello personale (gratificante può essere un bell'arresto)

Con noi dal 07/04/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     junior75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo Che Di persons ignoranti presuntuose e offensive in questo forum ci sono e come... Sarete anche dei ragazzini ma nessuno vi autorizza a screditare Ed offendere un tutore Della legge! Fare Di tutta l'erba un fascio e' da cretini! fare dells considerazioni senza offendere nessuno e informandosi prima sarebbe da "civili" Ed inteligenti!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

c'è da dire che fare ricorso costa... valuta innanzitutto il costo, e le possibilità che tu abbia di vincerlo altirmenti sono soldi buttati per aria.
    concordo con bux per il messaggio sopra
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da junior75 Visualizza il messaggio
    Certo Che Di persons ignoranti presuntuose e offensive in questo forum ci sono e come... Sarete anche dei ragazzini ma nessuno vi autorizza a screditare Ed offendere un tutore Della legge! Fare Di tutta l'erba un fascio e' da cretini! fare dells considerazioni senza offendere nessuno e informandosi prima sarebbe da "civili" Ed inteligenti!
    A volte bisogna capire lo stato d'animo delle persone. Io sono sicuro che lucco in questo momento pensi "mi sono beccato una multa senza aver fatto niente di che". Siamo abituati a guidare rispettando poco il cds che è molto restrittivo sotto alcuni punti di vista, quindi quando si viene "beccati" la reazione è sempre "quello str**zo non aveva niente da fare?"
    Prendersela con le forze dell'ordine è diventato uno standard, perchè rappresentano lo stato. In pochi capiscono che dietro quella divisa c'è una persona che non ha i super poteri, che ha sentimenti e famiglia e cosa più importante che non vi fa multe perchè "rosica" oppure perchè gli state antipatici. Semplicemente fa il suo lavoro.
    Fine O.T.

@Ms.P. grazie era quello che volevo far capire a Lucco. Per questo gli ho consigliato di consultarsi con un legale, perchè è l'unico in grado di valutare il rischio di perdita del ricorso e se la spesa vale l'impresa.

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Stato Estero

Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Cito pescando a caso fra le tue affermazioni :

C’è il rischio di pagare il doppio rispetto alla sanzione
    Ecco quanto costa fare ricorso
    Un giudice di pace e/o un prefetto non è un cretino
    Il cittadino è tenuto a rispettare il codice (e lo stato ?)
    E’ la concezione che è sbagliata…
    Per il bene dell’utente sanzionato informatevi prima di dare consigli
    ecc, ecc…
    Se questi sono i tuoi consigli effettivamente non c’è bisogno di informarsi per darli…
    Basta il bignami delle banalità

E allora ti chiedo : ma uno che legge questa roba è incoraggiato o meno a far valere i propri diritti ?

Lo dico perché da un esponente delle forze dell’ordine ci si dovrebbe aspettare un atteggiamento più legalitario e meno paternalista : tutti sono capaci di dire ragazzi fate i bravi e siate educati al volante ; più difficile è riconoscere che poiché l’unico dato certo (stando a quanto riferisce lucco) è che ad aver sbagliato è stata l’autorità - cioè esattamente lo stesso soggetto che sale sul pulpito per farti la predica - opporsi ad un suo provvedimento è un atto doveroso e legittimo. Cosi' almeno la prossima volta la multa la mandano prima...

Capisco quanto sia difficile ammettere certe responsabilità, ma allora si eviti almeno di impartire lezioni di morale su cosa è giusto e cosa è sbagliato distribuendo oltretutto patenti gratuite di inciviltà.

ale ss

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    Cito pescando a caso fra le tue affermazioni :

Se questi sono i tuoi consigli effettivamente non c’è bisogno di informarsi per darli…
    Basta il bignami delle banalità

E allora ti chiedo : ma uno che legge questa roba è incoraggiato o meno a far valere i propri diritti ?

Lo dico perché da un esponente delle forze dell’ordine ci si dovrebbe aspettare un atteggiamento più legalitario e meno paternalista : tutti sono capaci di dire ragazzi fate i bravi e siate educati al volante ; più difficile è riconoscere che poiché l’unico dato certo (stando a quanto riferisce lucco) è che ad aver sbagliato è stata l’autorità - cioè esattamente lo stesso soggetto che sale sul pulpito per farti la predica - opporsi ad un suo provvedimento è un atto doveroso e legittimo. Cosi' almeno la prossima volta la multa la mandano prima...

Capisco quanto sia difficile ammettere certe responsabilità, ma allora si eviti almeno di impartire lezioni di morale su cosa è giusto e cosa è sbagliato distribuendo oltretutto patenti gratuite di inciviltà.

ale ss
    Riportare parte delle interviste per far capire ciò che si vuole sono cose che di solito fanno i giornalisti... Io ho solamente detto qual'è il rovescio della medaglia nel fare ricorso visto che tutti in questo thread avete il consiglio di "contestare" molto facile. In realtà è facile fare i fr*ci col cu*o degli altri (scusate la volgarita). Chi ci rimette se il ricorso va male è solo Lucco visto che oltre i 41 euro al giudice di pace avrà sanzione raddoppiata ecc. ecc. da 100 e passa euro arriva a quasi il triplo... Con questo io non l'ho mai voluto scoraggiare a fare ricorso, ho semplicemente detto di consultarsi con un legale.
    Per quanto riguarda il resto io non faccio paternali a nessuno, io esprimo il mio punto di vista. Ognuno è libero di fare come vuole. Per quanto riguarda la "colpa" io non mi sento di giudicare ne in favore di Lucco ne in favore del poliziotto che l'ha sanzionato. Quello che sò per esperienza è che sono sempre tutti innocenti ed è rarissimo trovare uno che ammetta le sue colpe. Se dovessi affidarmi solo alle parole che dicono gli arrestati (anche quando sono stati ripresi da telecamere ecc.) ne verrebbe fuori che ho arrestato solo innocenti...

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6