lo so...frizione doppio disco...7 marce....poi è il cambio robotizzato insieme al mercedes tra i migliori in commercio...xo...io amo il cambio manuale....ma toda la vida!!![]()
lo so...frizione doppio disco...7 marce....poi è il cambio robotizzato insieme al mercedes tra i migliori in commercio...xo...io amo il cambio manuale....ma toda la vida!!![]()
ABARTH..more power to your senses..
Ok se mi dici che il cooper S, l'attuale cooper S, non vale mi sa che non te ne intendi, dato che è più sportivo dell'abarth stock ed SS dal motore al telaio sin dalla progettazione.
A parità di automobile la Polo non ha niente di più della maggior parte delle auto dello stesso segmento, a prezzi anche inferiori.
fidati da chi la guidata x un periodo..la mini sarà sportiva e incollata veramente in terra...ma pesa 1600kg....e ha solo 15cv in + della 500 che pesa quasi 600kg -....il rapporto peso potenza dell esseesse è maggiore....di velocità massima va di + la mini...ma la 500 ci mette meno e c arriva meglio...fidati![]()
mini cooper S...Massa a vuoto (UE)² 1205 kg [1230]³
http://www.mini.com/it/it/mini_cooper_s/index.jsp
500 abarth esseesse...Peso 1.110 kg
http://it.wikipedia.org/wiki/Abarth_500
cmq fai una prova cn entrambe...poi mi ridici...io t ho detto che la mini ha un bel motore e un bell assetto...ma io preferisco adesso l abarth
La mini che ho posseduto era una 2005,costando circa 4000 euro in + dell' abarth non offre niente che ne valga quella cifra. Comunque ho provato anche un cooper s 2009 e ti posso dire che ha un ottimo motore e cambio,ottimo assetto è un kart ma come con la vecchia che avevo non mi piace affatto come si guida se non sei su alfatto ottimo e asciutto l' anteriore te lo perdi proprio e questo giudizio non sono solo io a darlo ma anche il propietario ed un altro amico che l' ha provata,la mia mini costata la bellezza di 26000 euro a velocità sostenute emmetteva un fischio dal vetro anteriore insopportabile,l'ho portata 4 volte in bmw alla fine mi sono rassegnato ed ho scoperto su vari forum che era un problema di tutte le mini........quindi metterla affianco all' abarth e dire che è migliore la mini mi fà pensare.....
l' abarth è uscita da un anno e apparte la pompa della frizione che è stato subito risolto come problema non mi sembra che abbia dato noie rilevanti,conosco decine di persone che col cooper s hanno tritato il cambio!!!!!!!! sicuramente la mini avrà un motore più potente ma la macchina non è fatta solo di motore....
Questo alla faccia di chi dice che fiat non và bene!!!!
straquoto amedeor....il motore della 2a serie..era con il compressore volumetrico..quindi diversa dall attuale...la 3a serie..l attuale...è turbo...ha un bel turbo...tira bene...il cambio è preciso...ma se la guidi in maniera parecchio spinta...rompi o la 2a o la 3a...come è successo a molte persone su minicaffè.com....x l assetto...ha un pianale + largo della 500...un assetto migliore...anche se...ripeto...io le metterei in pista e proverei...sarebbe un bello scozzo...![]()
Gusti !
Indubbiamente una 500 Lounge è per antonomasia la versione fighetta ed elegante , cosa che non può e non vuole essere l'Abarth !!
L'ho cambiata anche perchè il 1.2 nonostante fosse un motore molto morbido e fluido per me era troppo tranquillo..
Comunque de gustibus..
piccolo lapsus...rimane il fatto che con l EsseEsse...nel misto alla mini...la lasci dietro un km....anche se sn 95kg soltanto in -...anche perchè un pilota lo vedi sul misto...sul diritto son boni tutti a da gas...basta fai 2km/h in +...