Il peso conta più che altro sulle partenze da fermo o a basse velocità ,quando sei già sui 100 orari un può può influire ma la voce grossa la fa la coppia
Il peso conta più che altro sulle partenze da fermo o a basse velocità ,quando sei già sui 100 orari un può può influire ma la voce grossa la fa la coppia
Ultima modifica di shake1986; 25/09/2015 a 20:29:30
Di fatti i turbo diesel con grandi coppie su un rettilineo ci affumicano senza essere mappate...ma chi se ne frega...guidare un abarth è un altra storia...
certo ho guidato il 2.0, piu di una volta, e a macchina in movimento con la stock 135 ci fai ben poco
figuriamoci il 3.0
dal tuo profilo vedo che hai una 180, che non ho mai provato, mentre il mio post è ed era riferito alla 135, che ho guidato
Io da possessore della 135 cv dico che di per sé la macchina è scattante e agile come poche...ma la differenza la fa nelle curve...in alto va solo di rumore motore ma come prestazioni cala un bel po...di terza/quarta/quinta è sicuramente meno cattiva delle altre versioni quindi non c'è storia...certo in lungo i suoi 205 km orari effettivi li prende ma ci va un lungo lancio a differenza dei turbodiesel di cui ho sentito parlare...
Guarda che ho provato la 135 cv.
Ho provato come diesel: Audi A3 2.0Tdi (170cv), Audi A3 (105cv) Ford Kuga (163cv) Jeep Reenegade Trainwalk (170 cv) e la stock a parità di velocità nei primi 100/200 metri spinge molto di più.
La stessa cosa è stata notata sia dal venditore dove ho preso l'Abarth (il Renegade lo stavamo provando assieme) da un mio amico che ha una GLK 220 automatica.
Quindi siamo in tre a non capirci nulla a momenti... i freddi numeri dovete lasciarti stare,le auto vanno provate.
Il 2.0 Tdi dell'Audi è in gergo "appiedato"
stai uscendo completamente fuori dal discorso, io ho scritto un post dove si parlava di audi 2.0 e 3.0 e mi commenti con altre macchine che 1) non conosco 2) non c'entrano nulla con quello di cui ho scritto e di cui si stava parlando (renegade? glk?)
poche pagine fa un possessore di abarth 135 afferma che con la sua vecchia focus diesel da 135cv aveva piu ripresa (parlo di ripresa, già in movimento, e non di accelerazione, da fermo), tu invece scrivi che con metà acceleratore schiacciato dai via a un audi che sta arrivando in sorpasso al massimo delle sue potenzialità...
io provando sia l'audi (2.0) che la 135 stock ho postato le mie impressioni
affinchè sia chiaro: l'abarth stock è una macchina bella e divertente come poche altre, stupenda da guidare nei tratti misti, non si sta denigrando nulla![]()