500 ABARTH 2008/2016
500 ABARTH 2016 restyling
Se interessa sto vedendo il mio record
sinceramente a me piace la nuova anche perché ha gli interni più curati, esternamente all'anteriore hanno copiato la presa d'aria della 124 dietro ripropongono i fari gia presentati sulla 500 e il complesso paraurti posteriore - estrattore è molto più elaborato. Credo anche che sia come elettronica e meccanica sia migliorata promettono 500 migliorie che dopo 8 anni sono d'obbligo.
Di contro si parla di modello nuovo in realtà la base telaio, carreggiate, motore e cambio sono sempre gli stessi, questo è un po deludente se non volevano cambiare telaio (della panda poi) noto per le doti di capottamento potevano almeno intervenire su sospensioni e carrozzeria per allargare un po la macchina, da un punto di vista meccanico mi aspettavo l'iniezione diretta e un cambio 6 marce per il manuale e il tct (gia presente su Mito) come automatico, allora si cominciava a traguardare nuove tecnologie e un target che a parità di soldi rispetto una competizione compra un Mini cooper s che personalmente avendola provata non ha paragoni come qualità percepita e innovazione sembra di stare 10 anni avanti (è una bmw a tutti gli effetti telaio motore ecc) ovvio poi ci sono gli appassionati Abarth (il sottoscritto) e Mini ma sopra i 25.000 euro si aprono un sacco di scenari (Polo gli dag,renault clio rs tct, mini cooper s ecc) attorno i 20.000 invece sul nuovo la 500 abarth è ancora interessante.
Sondaggio emozionale.
Abarth prima serie: " la incontrai e fu amore a prima vista, eravamo vergini e fu sesso sfrenato (non quello del forum) ma furono anche momenti di frizioni rotte...e poco altro; il resto solo emozioni"
Abarth seconda serie: " la incontrai e pensai: meglio la madre o la figlia?"![]()
![]()
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
nessuna ha la personalità della nostra 500 abarth. Poco da fare. Ho visto bene una golf gti nuova. Non la comprerei mai. Non mi dice niente. 500 abarth ha qualcosa di magico. personalità e la sensazione che ti da guidandola sono uniche. Nonostante i suoi difetti. Io la cambierei solo per una lancia delta integrale hf evoluzione........
Perche infatti non è un modello nuovo.. È un facelift.. Per fare modifche che dici tu bisogna investire una marea di soldi, che in un progetto che magari tra 3/4 anni vedrà la luce della nuova, serve a nulla..
Hanno solo cambiato 4 cagate messe in croce e la spacciano per nuova.. Cosa che non è.. È sempre la stessa macchinetta
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Vero confermo ma a distanza di 10 anni è rimasto lo stesso telaio e motore sul telaio almeno potevano lavorarci e fare un modello nuovo visto che la concorrenza nel frattempo si è evoluta