+ Rispondi
Pagina 61 di 100
primaprima ... 11 51 59 60 61 62 63 71 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chicco Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te...una tiratina non fa mai male a motore Caldo...pero' se vuoi un consiglio... le tiratine da 4000-4500 giri falle almeno dopo 1500-2000km...ogni tanto...dai il tempo al motore di assestarsi con le fasce...lo so che ci vuole un po' di tempo...ma e' solo un consiglio che ti sto dando per preservare il motore nel tempo e non sfiancarlo subito potresti arrivare sui 55-60.000 km e sentirlo un po' spompato...hai tutto il tempo per fare qualche tiratina dopo...io ora ho 12.000km e il cinquino sembra un'altra auto da quando e' stata ritirata...piu' morbida...piu' fluida nelle partenze...piu' elastica...e con allunghi fino a 5000-5500giri in un batter d'occhio...
    fino a 2000km ho tirato al massimo 3500-4000giri...ogni tanto...poi un po' di tirate in autostrada sui 130-140...e qualche bella salita in montagna per slegarlo un po'...arrivato ai 4000-5000km tirate fino ai 4500-5000 non spesso ma almeno 4-5 volte alla settimana...autostrada permettendo 150-170... arrivato sui 6000km la terza pigra e' diventata elasticissima e man mano che andavo avanti con i km si slegava sempre piu'... adesso che sono a 12.000 quando scali in terza e allungi non hai piu' paura di non farcela...parte subito senza esitazione...vedrai che goduria...all'inizio anch'io ho avuto la stessa delusione ma sapevo che con il motore imballato e le nuove norme anti inquinamento avrei trovato tutto cio' e con il tempo si sarebbe slegato tantissimo...e' stato cosi'....

costanza ti posso assicurare che il motore dopo 10.000km cambia...sembra che fino a 9.999 la centralina lo blocchi e poi cambia...e' un impressione ma da un giorno ad un altro e' stato cosi'

sono soddisfattissimo...
    grazie, ci credo, in effetti sono quasi a 7000km e va già meglio, soprattutto da quando la riesco a tirare un pò(ci sono sempre vigili in agguato sulla strada che percorro) 3/ 4 volte la sett la porto a 5000 giri, e la 3 mi sembra già meno loffia., mi mancano però le salite.
    PR EMILIA

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la bicicletta ce l'ho già e ho pure la vespa... non è questione di esser parsimonioso sul carburante e per questo vado piano o meglio non guido come un dannato...sicuramente faccio attenzione perchè scannare e fare i 10 con un litro non mi va... se per lo meno sapessi l'uso che ne faccio non mi insulteresti gratuitamente così per esser chiari...vado tutti i giorni a milano con il treno e la macchina non la uso..ovviamente mi piacerebbe poterla guidare di più, ma oltre al sabato e alla domenica solo mia mamma la usa ogni tanto..ho fatto 700 km in 2 mesi (per 1mese non l'ho usata perchè ero in sardegna). usandola prettamente in città e non lavorando non mi devo spostare molto e le mie velocità sono contenute...tutta qui la spiegazione! ma potevi arrivarci forse...80 all'ora per modo di dire ma non molto oltre...sai com'è, in città preferire non farmi ritirar la patente dal momento che la metà delle zone è ZTL con limite di 30 all'ora... allo stesso modo non sono uno di quelli che fa coda, perciò il mio andar piano è relativo... va beh basta dai cmq il 1.2 è un ottimo motore...
    Ultima modifica di luke 87; 21/09/2010 a 16:13:47
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke 87 Visualizza il messaggio
    la bicicletta ce l'ho già e ho pure la vespa... non è questione di esser parsimonioso sul carburante e per questo vado piano o meglio non guido come un dannato...sicuramente faccio attenzione perchè scannare e fare i 10 con un litro non mi va... se per lo meno sapessi l'uso che ne faccio non mi insulteresti gratuitamente così per esser chiari...vado tutti i giorni a milano con il treno e la macchina non la uso..ovviamente mi piacerebbe poterla guidare di più, ma oltre al sabato e alla domenica solo mia mamma la usa ogni tanto..ho fatto 700 km in 2 mesi (per 1mese non l'ho usata perchè ero in sardegna). usandola prettamente in città e non lavorando non mi devo spostare molto e le mie velocità sono contenute...tutta qui la spiegazione! ma potevi arrivarci forse...80 all'ora per modo di dire ma non molto oltre...sai com'è, in città preferire non farmi ritirar la patente dal momento che la metà delle zone è ZTL con limite di 30 all'ora... allo stesso modo non sono uno di quelli che fa coda, perciò il mio andar piano è relativo... va beh basta dai cmq il 1.2 è un ottimo motore...
    Mi scuso per averlo scritto è stata una burla di cui ne sono stato assalito

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke 87 Visualizza il messaggio
    Luke secondo me non dovevi dare assolutamene tutte queste spiegazioni, la macchina è tua e la utilizzi come e quando vuoi.. Fine OT!

In strada dal 24/12/2009

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non è successo nulla dai... tutto ok! W il cinquino!
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

senzadubbiosi

Predefinito

Su circuito o autostrade tedesche il mio cinquino a gpl sfiora i 180 km/h di velocità massima, va bene come compromesso prestazioni/consumi??
    Buon cinquino a tutti e prudenza, sempre!!

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

...E poi decolla.

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    ...E poi decolla.
    Piuttosto direi: "...e poi fa BUM!!!"

senzadubbiosi

Predefinito bum?

Quote Originariamente inviata da Manuel Visualizza il messaggio
    Piuttosto direi: "...e poi fa BUM!!!"

Il saggio, una volta guardata la moltitudine di smarriti riempire il serbatoio di super senza piombo, V power ed amenità varie disse : "MEGLIO FARE BUM A 18 EURO CHE SFIAM A 40 "
    MEDITATE GENTE, MEDITATE

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

ragazzi ritornado allla questione del post..
    la mia 1 e 2 marcia sono troppo lunghe e troppo "pesanti"..soprattutto in salita
    di seconda arrivo quasi a 100 km/h
    per quanto riguarda 3 e 4 marcia sono molto buone
    la 5 marcia non serve a niente perchè giaà con la 4 raggiungo la velocità massima..
    ora mi chiedo...com'è possibile che sia così legato il motore? ho 15mila km e ho stirato il piu' possibile tutte le marce..
    cosa potrei fare per migliorare l'accelerazione?

+ Rispondi
Pagina 61 di 100
primaprima ... 11 51 59 60 61 62 63 71 ... ultimoultimo