Originariamente inviata da
Chicco
Sono d'accordo con te...una tiratina non fa mai male a motore Caldo...pero' se vuoi un consiglio... le tiratine da 4000-4500 giri falle almeno dopo 1500-2000km...ogni tanto...dai il tempo al motore di assestarsi con le fasce...lo so che ci vuole un po' di tempo...ma e' solo un consiglio che ti sto dando per preservare il motore nel tempo e non sfiancarlo subito potresti arrivare sui 55-60.000 km e sentirlo un po' spompato...hai tutto il tempo per fare qualche tiratina dopo...io ora ho 12.000km e il cinquino sembra un'altra auto da quando e' stata ritirata...piu' morbida...piu' fluida nelle partenze...piu' elastica...e con allunghi fino a 5000-5500giri in un batter d'occhio...
fino a 2000km ho tirato al massimo 3500-4000giri...ogni tanto...poi un po' di tirate in autostrada sui 130-140...e qualche bella salita in montagna per slegarlo un po'...arrivato ai 4000-5000km tirate fino ai 4500-5000 non spesso ma almeno 4-5 volte alla settimana...autostrada permettendo 150-170... arrivato sui 6000km la terza pigra e' diventata elasticissima e man mano che andavo avanti con i km si slegava sempre piu'... adesso che sono a 12.000 quando scali in terza e allungi non hai piu' paura di non farcela...parte subito senza esitazione...vedrai che goduria...all'inizio anch'io ho avuto la stessa delusione ma sapevo che con il motore imballato e le nuove norme anti inquinamento avrei trovato tutto cio' e con il tempo si sarebbe slegato tantissimo...e' stato cosi'....
costanza ti posso assicurare che il motore dopo 10.000km cambia...sembra che fino a 9.999 la centralina lo blocchi e poi cambia...e' un impressione ma da un giorno ad un altro e' stato cosi'
sono soddisfattissimo...