+ Rispondi
Pagina 64 di 247
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 114 164 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nessuno dice che con le Pirelli/Nokian/Goodyear/etc. puoi fare quello che ti pare in qualunque condizione e con le gomme low-budget no, ci mancherebbe: in inverno, a meno che non ci sia asfalto asciuttissimo e sole che splende si deve guidare con prudenza, SEMPRE.
    Quello che invece sostengo e ho sempre sostenuto è che mi pare assurdo andare a prendersi le gomme high performance per l'estate, spendendo anche dei bei soldi per prendersi le Bridgestone Potenza, le Pirelli Pzero Nero e compagnia cantante, facendosi l'assetto, i distanziali, etc. per avere l'auto che tiene meglio la strada... e poi andare al risparmio sulle gomme invernali. E' una cosa che - personalmente - non capisco.

"Ma vi fidate ancora dei test?". Sì. Perché mi danno dati oggettivi, numeri che posso raffrontare.
    Perché un conto è uno che mi dice "Io le usate, pioveva un sacco e mi sono trovato bene." Ok. Quante frenate al limite hai piantato? Quante sterzate per evitare qualcosa finito in mezzo alla strada?
    Un altro conto è un test che mi dice: abbiamo preso le gomme, tutte invernali e una estiva di controllo, e da 80km/h abbiamo piantato un'inchiodata sul bagnato e sulla neve. Le gomme X si sono fermate in N metri; le gomme Y si sono fermate in N1 metri...e così via. Dati confrontabili: stessa auto, stessa misura di gomme, stessa pista. Metodo scientifico.
    (Non è che ce l'ho con chi dice che le ha provate e non si è trovato male, è solo che per come sono fatta i giudizi soggettivi - per quanto in buona fede - li prendo con guanti e pinze. Non offendetevi, eh? )

Detto questo, suddetto test con frenata 80-0km/h: su bagnato le Sunny si fermano in 55.4m. 41me su 42 gomme testate. Le Yokohama (dico queste visto che erano state nominate prima) si fermano in 44.9m e non sono le prime del test. Le prime del test (Continental WinterContact TS850) si fermano in 41.2m: sono quasi 15m prima delle Sunny. Allora quando devo scegliere una gomma mi guardo questi dati e penso che 15m sono 3 auto. Fanno una bella differenza. Ma soggettivamente non te ne accorgi, fin quando non sei a 80km/h e devi fermarti nel minor spazio possibile. E ti fermi 15m più avanti di quello che avresti potuto.
    (link del test tradotto in inglese)

Capisco perfettamente il dilemma/problema di voi Abarthisti, perché avete una misura balenga per le ruote da 17" e le uniche affidabili sono le Pirelli e un treno di gomme vi costa un occhio. A questo punto forse vi conviene stringere i denti (perché lo so che i 17" sono più belli ) e prendere un treno di cerchi da 16" per l'inverno.
    Ultima modifica di mazoku; 11/11/2012 a 19:55:40

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Io ho preso le 17" perché ne faccio una questione estetica , e poi in tempi di crisi facciamo girare l'economia :P

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho avuto le dunlop le pirelli e le falken sulla mia ex auto da 18" ,bhe per esempio le falken fk452 sono una spanna sopra le altre due che ho avuto,e' costavano la meta'!!!!e i pareri nei forum erano ottimi mentre nelle prove uscivano come le peggiori....per quello non mi sento di escludere le sunny visti i moltissimi pareri positivi,qui le scartate a priori ma nessuno che mi dice ho usato le sunny e lasciate perdere fanno pena,ma solo parlate di marche premium senza aver provato le sunny....gli abarthisti che le hanno usate sono tutti soddisfatti,perche dovete per forza denigrarle a priori??mi piacerebbe sentire uno che si e trovato male cosi per capire i veri problemi e limiti che hanno queste sunny,non scartate per principio!!

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Nessuno dice che con le Pirelli/Nokian/Goodyear/etc. puoi fare quello che ti pare in qualunque condizione e con le gomme low-budget no, ci mancherebbe: in inverno, a meno che non ci sia asfalto asciuttissimo e sole che splende si deve guidare con prudenza, SEMPRE.
    Quello che invece sostengo e ho sempre sostenuto è che mi pare assurdo andare a prendersi le gomme high performance per l'estate, spendendo anche dei bei soldi per prendersi le Bridgestone Potenza, le Pirelli Pzero Nero e compagnia cantante, facendosi l'assetto, i distanziali, etc. per avere l'auto che tiene meglio la strada... e poi andare al risparmio sulle gomme invernali. E' una cosa che - personalmente - non capisco.

"Ma vi fidate ancora dei test?". Sì. Perché mi danno dati oggettivi, numeri che posso raffrontare.
    Perché un conto è uno che mi dice "Io le usate, pioveva un sacco e mi sono trovato bene." Ok. Quante frenate al limite hai piantato? Quante sterzate per evitare qualcosa finito in mezzo alla strada?
    Un altro conto è un test che mi dice: abbiamo preso le gomme, tutte invernali e una estiva di controllo, e da 80km/h abbiamo piantato un'inchiodata sul bagnato e sulla neve. Le gomme X si sono fermate in N metri; le gomme Y si sono fermate in N1 metri...e così via. Dati confrontabili: stessa auto, stessa misura di gomme, stessa pista. Metodo scientifico.
    (Non è che ce l'ho con chi dice che le ha provate e non si è trovato male, è solo che per come sono fatta i giudizi soggettivi - per quanto in buona fede - li prendo con guanti e pinze. Non offendetevi, eh? )

Detto questo, suddetto test con frenata 80-0km/h: su bagnato le Sunny si fermano in 55.4m. 41me su 42 gomme testate. Le Yokohama (dico queste visto che erano state nominate prima) si fermano in 44.9m e non sono le prime del test. Le prime del test (Continental WinterContact TS850) si fermano in 41.2m: sono quasi 15m prima delle Sunny. Allora quando devo scegliere una gomma mi guardo questi dati e penso che 15m sono 3 auto. Fanno una bella differenza. Ma soggettivamente non te ne accorgi, fin quando non sei a 80km/h e devi fermarti nel minor spazio possibile. E ti fermi 15m più avanti di quello che avresti potuto.
    (link del test tradotto in inglese)

Capisco perfettamente il dilemma/problema di voi Abarthisti, perché avete una misura balenga per le ruote da 17" e le uniche affidabili sono le Pirelli e un treno di gomme vi costa un occhio. A questo punto forse vi conviene stringere i denti (perché lo so che i 17" sono più belli ) e prendere un treno di cerchi da 16" per l'inverno.
    Anche il tuo ragionamento non fa una piega...aggiungo bisogna valutare anche dove andranno usate,tipo a Milano ci sono delle temperature,ad Aosta delle altre,e quindi le condizioni critiche aumentano e quindi il gap fra le 2 gomme aumenta.

nicolavicenza

Predefinito

fanno i test su asfalti in ottime condizioni (quasi sempre su pista)... ma l'asfalto delle mie strade è completamente diverso, credimi che anche le pirelli si fermano metri dopo in caso di frenata brusca... sono 4 mesi... cosa faccio vado via con le catene?! poi io sono uno che mi piace provare di persona non ho mai guardato nessun test, neanche quando ho comprato l'abarth...

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    Io ho avuto le dunlop le pirelli e le falken sulla mia ex auto da 18" ,bhe per esempio le falken fk452 sono una spanna sopra le altre due che ho avuto,e' costavano la meta'!!!!e i pareri nei forum erano ottimi mentre nelle prove uscivano come le peggiori....per quello non mi sento di escludere le sunny visti i moltissimi pareri positivi,qui le scartate a priori ma nessuno che mi dice ho usato le sunny e lasciate perdere fanno pena,ma solo parlate di marche premium senza aver provato le sunny....gli abarthisti che le hanno usate sono tutti soddisfatti,perche dovete per forza denigrarle a priori??mi piacerebbe sentire uno che si e trovato male cosi per capire i veri problemi e limiti che hanno queste sunny,non scartate per principio!!
    Nella guida normale sicuramente andranno anche bene, ma sei talmente intelligente da capire che un riscontro lo si ha in condizioni critiche tipo frenata di emergenza e altro, questo non vuol dire che uno le scarta a priori è un discorso soggettivo, c'è chi non le conosce e di conseguenza non si fida e allora sceglie le premium ed altri che si fidano dei commenti altrui e le provano

nicolavicenza

Predefinito

TONY a fine stagione ti dico io come vanno le sunny... adesso voglio farne un uso spericolato... bassano - cima monte grappa

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vedi, invece nel test che ho postato le Falken ne escono molto bene (poi tanto dipende dal modello). Mentre se clicchi sulle Sunny e vai a vedere i pareri di chi le ha avute vedi che sono quasi tutti negativi, per cui al risultato pessimo del test si aggiungono i commenti di chi le ha avute e dice "Mai più!" e solo 2 persone che le giudicano ok.

Io sono la prima che dice che tante volte paghiamo il nome, ma quando vedo questi dati mi rendo conto che buona parte del prezzo che ho pagato le Goodyear è sicuramente marchio, ma buona parte è una qualità superiore.

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In settimana decido per le invernali,magari poi prendo pirelli ...cioe io nn tollero solo chi dice fa schifo senza aver provato....io parlo per quello che provo bon!!!quindi uno mi puoi dire io prendo le michelin le pirelli perche le conosco,ok lo capisco...ma no chi mi dice alla domanda qualcuno ha avuto esperienze con le sunny come vanno?risponde fanno cagare,sono cinesate,senza averle provate....a leggere i giornali studiarli e dare sentenze nei forum siamo tutti capaci,a parlare bisogna aver provato prima di denigrare una cosa!!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, nei test le hanno provate...li fanno apposta.

+ Rispondi
Pagina 64 di 247
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 114 164 ... ultimoultimo