+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 65 su 65

Discussione: Sono veramente stufo ....

Con noi dal 20/05/2009

Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plutoaldair Visualizza il messaggio
    se ti riferivi a me, ....
    Nono non era riferito a te era un discorso in generale, comunque per la storia della non ottima tenuta della parte posteriore del cinquino in curva e quando ci sono disconessioni del terreno se ti devo dire la verità tornando dalla liguria sulla savona-torino mi ha fatto abbastanza paura all'inizio perchè nella parte delle montagne dove ci sono una curva dietro l'altra e l'asfalto è molto ma molto rovinato alle prime curve pensavo di finire contro un muro, ma poi quando ci ho preso la mano ti posso assicurare che è diventata perfetta, certo bisogna alzare il piedino un pò prima delle curve però ti posso dire che stavo al passo con dei mercedes, delle audi e delle alfa.
    Comunque per essere buoni italiani secondo me bisognerebbe iniziare ad accontentarsi di quello che si ha e, non solo contestando fiat, cercare di stimolare l'azienda a produrre auto migliori.
    Certo però che fino a quando producono auto familiari(la skoda ad esempio)a prezzi uguali a quelli del cinquino vuol dire che nel mercato c'è qualcosa che non va, o almeno io lo interpreto così.
    Per il fatto che il cinquino viene prodotto in Polonia si lo sapevo e non è l'unica auto fiat prodotta all'estero, però tu lo sai che parte del personale laggiù è italiano? Ci sono persone che da Mirafiori si sono trasferite in Polonia pur di lavorare.
    Ah e poi per la storia degli aiuti statali allora lo sapevi che la peugeot in Francia ti concede gli aiuti statali solo se tutti i componenti dell'auto(dai sedili all'ultimo bullone, o comunque +o-...) sono prodotti in Madrepatria(questo a casa mia si chiama protezionismo....) e poi lo sai che la Fiat con l'accordo Fiat-Chrysler deve riuscire a pagare debiti per 6 miliardi di euro agli USA per poter prendere il controllo di della Newco Chrysler Group LLC e che conta di farlo entro il 2013? Quindi direi che proprio nel nulla tutti quei soldi non finiscono.
    Ah poi io sono stato a Ginevra e a Parigi con la scuola in due settimane ne ho scoperte di tutti i colori, noi all'estero non ti lascio neanche immaginare come siamo considerati, anzi non considerati, in una settimana a Parigi siamo riusciti a contare 20 auto Fiat, qua a Torino in un'ora sotto casa riesco a contare non so quante auto straniere. Questo vuol dire forse che pure noi Italiani non siamo in grado di fidarci della merce prodotta da noi stessi e questo, permettimi di dirlo ma è proprio ridicolo...
    Ah questo post non è contro scritto contro te o nessun'altro è solo l'espressione di quello che è il mio pensiero nient'altro.
    Ciao

Con noi dal 20/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     plutoaldair non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

allora scusa
    pensavo che era rivolto a me

io infatti ho solo fatto notare una cosa che a mio avviso metteva in evidenza il fatto che per rendere la 500 ottimale sarebbe bastato ovviare a questi 2 problemi

io sono felice se un azienda italiana ha successo, e proprio per questo mi rammaricavo del fatto che una bellissima macchina come la nostra progettata nel 2007 avesse un assurdo problema di stabilità in sitazioni diciamo critiche, e che nonostante avessero il rimedio hanno continuato a commercializzarle senza risolverlo

detto questo auguro ogni bene a Fiat e di conseguenza ai lavoratori Fiat

ti saluto

L'avatar di Shardana

Con noi dal 17/04/2009
    Provincia: Nuoro

Italy
     Shardana non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darel Visualizza il messaggio
    io sono totalmente in accordo con te!

Purtroppo la fiat sta pagando ancora ora decenni di auto-cariole prodotte con la zappa. Pensate che in germania prendono in giro la fiat perchè f i a t sono le iniziali di 4 parole che tradotte significano "difetti dappertutto".
    Da un po di anni producono finalmente auto decenti e buone con buone finiture (anche se in alcuni casi sono ancora da migliorare ma comunque son carine) ma ancora sconta la fama di essere una casa produttrice da 4 soldi.
    Poi sulla 500 oltre a questo tutti e dico tutti ti commentano con: Eh si ma costa troppo per quello che è... Che poi sinceramente a 15.000€ si auto carine, con motore diesel e con quegli optional non ce n'è altre sul mercato.

Vi racconto un aneddoto:

Sono andato dal gommista ieri perchè purtroppo ho bucato e il chiodo ripiegandosi e camminandoci ha mangiato l'intelaiatura della gomma.... Comunque ero a farla vedere dal gommista e c'era un camionista là a farsi cambiare la gomma anche lui. Si è avvicinato e m'ha detto:
    camionista: eeeh bella la 500, l'han fatta proprio carina eh?!
    io: eh si, molto!
    camionista: mia figlia la voleva prendere, siamo andati a vederla ma volevano troppo per quella che poi è, alla fine sempre fiat rimane e poi non ha un tubo di bagagliaio. Poi per la versione lounge volevano troppo.
    io: beh per un ragazzo o una ragazza non credo serva molto bagagliaio. Io viaggio spesso e per la valigia e qualche busta mi basta. Ho viaggiato anche con la mia ragazza e ci sono state 2 valigie piccole e 3-4 buste. Male che vada si tirano giù i sedili. Chiaro che se uno ha bisogno di spazio si compra una sw non una 500.
    camionista: le piaceva molto e anche a me, ma lei ha detto che voleva una macchina più grande e con più bagagliaio e quindi non se n'è fatto niente, comunque a me piace moltissimo.
    io: beh alla fine che ha preso?
    camionista: ah alla fine ha preso la nuova twingo versione base.
    io: ah...

Vi giuro che al mio "ah" è seguita una mia risata sguaiata incredibile, seguita a ruota dal ragazzo gommista e dal padre gommista... Vi giuro.. Gli abbiamo riso in faccia in maniera davvero maleducata ma... Cavoli.. Voi che avreste fatto? Il camionista ha fatto una faccia di m**da, c'è rimasto agghiacciato. La nostra risata l'ha atterrito. Si è allontanato da me e s'è messo ad aspettare davanti alla motrice del suo camion..
    Mi spiace per la maleducazione di ridergli in faccia.... Però...

(p.s.: L'avete vista la twingo nuova? Gli avete visto il bagagliaio? Avete visto com'è la versione base e quanto costa senza rottamazione?)
    (pp.ss.: Il gommista ha poi detto: Bha a me chè chè ne dicano la fiat piace, sempre avuto fiat, mai problemi e poi la 500 è fenomenale)
    mitico

L'avatar di Shardana

Con noi dal 17/04/2009
    Provincia: Nuoro

Italy
     Shardana non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lukaa90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ormai sentir sparare m***a sulla fiat è all'ordine del giorno, però molte persone si dimenticano che è proprio questa fabbrica che permette a molte persone ITALIANE e non di mangiare.
    Io ho un mio compagno di classe, ha una 207(a parte che a me fa schifo come linea, ma quelli sono gusti...), ed è finito contro un palo a 50 km/h ed ha fatto più di 900€ di danni perchè si era rovinata la carrozzeria dentro..., mia madre con la nuova panda in retromarcia è stata colpita da un furgone cassonato e pur avendo spaccato il vetrino dietro la porta e tutto il faro la carrozzeria non è stata da cambiare...
    Quindi c'è poco da parlare le auto che fa fiat ora sono belle(perchè piacciono alla maggior parte delle persone), sono pure robuste ed in più mi permetto anche di dire che hanno una qualità eccelsa per essere delle utilitarie!!!
    Guardando la nuova ka(stesso pianale del cinquino) non c'è paragone con il nostro gioiellino!!
    Ah giusto per informazione gratuita in casa abbiamo avuto solo fiat lancia e alfa romeo, tra cui la vecchia 500, la tipo, la uno, 3 marea, 2 lybra, 2 stilo, 3 147, il gt, la 159 berlina, adesso abbiamo la delta, abbiamo appena venduto una 600 e questa settimana arriva la 500 e a settembre arriva la nuova mito!!e posso dire per quello che mi ricordo(mio padre lavora in fiat e gli cambiano l'auto ogni anno...)sono state tutte auto fantastiche e che non cambierei con nessun'auto straniera!
    W L'ITALIA, GLI ITALIANI(QUELLI VERI!) E LE AUTO ITALIANE!
    QUOTO,QUOTO,QUOTISSSSSSSSSSIMO

Con noi dal 20/05/2009

Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sul fatto di non risolvere il problema in effetti è vero però c'è anche da dire che questo problema non va a diminuire la sicurezza del veicolo, poichè se si guida entro quelli che sono i limiti e con un minimo di cervello non si rischia nulla, pensa se la fiat avesse prodotto le auto dal 2008 o dal 2009 in poi con il nuovo ponte posteriore derivato dall'abarth(ovvero, se non ho capito male..., quello che monteranno anche sulla 500c) come avrebbero smaltito tutti i ponti posteriori già prodotti in precedenza e come avrebbero fatto con tutte le auto già in circolazione, sai che perdita che avrebbe avuto Fiat e di sicuro questa innovazione non avrebbe portato nuovi clienti.
    Quindi da questo punto di vista condivido la scelta Fiat perchè sarebbe stato solo uno spreco di denaro, per non parlare della figura di c***a che si sarebbe fatta.
    E per dirla tutta le cinquine che verrano prodotte negli USA non saranno equipaggiate con lo stesso ponte posteriore che c'è qui in Italia.
    Per la storia del DPF in effetti Fiat ha sbagliato perchè doveva avvertire i suoi clienti a cosa andavano in contro e cosa bisognava o non bisognava fare.Li è stato veramente un errore grossolano che un'azienda che sta assumendo, o almeno ci prova..., nuovamente un'importanza a livello mondiale poteva evitare...
    CIAO!

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7