Originariamente inviata da
darel
io sono totalmente in accordo con te!
Purtroppo la fiat sta pagando ancora ora decenni di auto-cariole prodotte con la zappa. Pensate che in germania prendono in giro la fiat perchè f i a t sono le iniziali di 4 parole che tradotte significano "difetti dappertutto".
Da un po di anni producono finalmente auto decenti e buone con buone finiture (anche se in alcuni casi sono ancora da migliorare ma comunque son carine) ma ancora sconta la fama di essere una casa produttrice da 4 soldi.
Poi sulla 500 oltre a questo tutti e dico tutti ti commentano con: Eh si ma costa troppo per quello che è... Che poi sinceramente a 15.000€ si auto carine, con motore diesel e con quegli optional non ce n'è altre sul mercato.
Vi racconto un aneddoto:
Sono andato dal gommista ieri perchè purtroppo ho bucato e il chiodo ripiegandosi e camminandoci ha mangiato l'intelaiatura della gomma.... Comunque ero a farla vedere dal gommista e c'era un camionista là a farsi cambiare la gomma anche lui. Si è avvicinato e m'ha detto:
camionista: eeeh bella la 500, l'han fatta proprio carina eh?!
io: eh si, molto!
camionista: mia figlia la voleva prendere, siamo andati a vederla ma volevano troppo per quella che poi è, alla fine sempre fiat rimane e poi non ha un tubo di bagagliaio. Poi per la versione lounge volevano troppo.
io: beh per un ragazzo o una ragazza non credo serva molto bagagliaio. Io viaggio spesso e per la valigia e qualche busta mi basta. Ho viaggiato anche con la mia ragazza e ci sono state 2 valigie piccole e 3-4 buste. Male che vada si tirano giù i sedili. Chiaro che se uno ha bisogno di spazio si compra una sw non una 500.
camionista: le piaceva molto e anche a me, ma lei ha detto che voleva una macchina più grande e con più bagagliaio e quindi non se n'è fatto niente, comunque a me piace moltissimo.
io: beh alla fine che ha preso?
camionista: ah alla fine ha preso la nuova twingo versione base.
io: ah...
Vi giuro che al mio "ah" è seguita una mia risata sguaiata incredibile, seguita a ruota dal ragazzo gommista e dal padre gommista... Vi giuro.. Gli abbiamo riso in faccia in maniera davvero maleducata ma... Cavoli.. Voi che avreste fatto?

Il camionista ha fatto una faccia di m**da, c'è rimasto agghiacciato. La nostra risata l'ha atterrito. Si è allontanato da me e s'è messo ad aspettare davanti alla motrice del suo camion..

Mi spiace per la maleducazione di ridergli in faccia.... Però...
(p.s.: L'avete vista la twingo nuova? Gli avete visto il bagagliaio? Avete visto com'è la versione base e quanto costa senza rottamazione?)
(pp.ss.: Il gommista ha poi detto: Bha a me chè chè ne dicano la fiat piace, sempre avuto fiat, mai problemi e poi la 500 è fenomenale)