Discussione chiusa
Pagina 7 di 14
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 138

Discussione: Grippaggio 1.3 seconda parte...

L'avatar di garde87

Con noi dal 10/01/2011
    Provincia: Padova

Italy
     garde87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    Garde87 io cerco di trattare sempre benissimo la mia macchina!! Infatti non interrompo mai le rigenerazioni e appena c'è qualche problema cerco subito di risolverlo... Quindi tu mi consigli di aspettare l'accensione della spia??
    E poi mi spieghi per favore cosa è il fenomeno "Blowby"

Anche sul manuale di uso e manutenzione, oppure sull'informativa che avrebbero dovuto darti quando hanno fatto l'aggiornamento software della centralina iniezione, viene indicato di sosituire olio e filtro all'accendersi, o al lampeggio della spia olio motore( danno una tolleranza massima di 500 percorribili dall'accensione della spia).
    Il fatto di aspirare l'olio in eccesso è una soluzione molto vantaggiosa per il cliente, in quanto si risparmiano un bel po' di "euri" rispetto alla sostituzione dell'olio, però ricordo che l'olio, in questi casi, va sostituito, oltre per il fatto che è in eccesso, anche perchè è molto degradato, in quanto diluito con il gasolio trafilato durante le rigenerazioni....

Infine il fenomeno del blowby, è un fenomeno di autocombustione che si crea quando c'è troppo olio motore all'interno della coppa: praticamente l'olio crea un ciclo continuo, aumentando la compressione interna del motore fino a sbiellare....Il ragionamento è un po' più complesso e difficile da spiegare, ma le conseguenze sono abbastanza gravi...

Spero di esserti stato utile...Comunque anche io avevo clienti che, prima della riprogrammazione centralina dovevano sostituire l'olio ogni 10000 km circa, e successivamente alla riprogrammazione lo sostituiscono ogni 20/25000 km...sempre alla segnalazione con la spia olio che lampeggia e non riscontrando alcun tipo di problema ...

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

quest ultima cosa che hai detto mi rassicura ... Ma lo sostituivano dopo tutti quei km senza aspirarlo precedentemente? perchè se fosse così sarebbe fantastico , aspetterei solo la spia senza crearmi problemi
    NikO

L'avatar di garde87

Con noi dal 10/01/2011
    Provincia: Padova

Italy
     garde87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    quest ultima cosa che hai detto mi rassicura ... Ma lo sostituivano dopo tutti quei km senza aspirarlo precedentemente? perchè se fosse così sarebbe fantastico , aspetterei solo la spia senza crearmi problemi
    Si, non aspiriamo mai l'olio in eccesso, salvo casi di estrema neccessità.....Comunque puoi sempre fare riferimento e chiedere consigli presso l'officina autorizata che ti ha aggiornato la centralina e sostutuito l'olio motore. E prova eventualmente a chedere se hanno qualche informativa da poterti lasciare sul corretto funzionamento del DPF.....Buona notte...:-)

L'avatar di Frà 500

Con noi dal 10/02/2010

Italy
     Frà 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

domani mattina vado a prendere la macchina in sti giorni non ho potuto...sono stufo di sta storia...non so piu a chi credere...

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Garde87 grazie mille davvero
    NikO

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

io non aspetterei tanto la spia quando si sa che abbiamo fatto tot km e c'è bisogno di cambiare olio, lo si fa, perche senno fate la fine di fra che lui in 33 mila km non gli si è mai accesa nessuna spia degrado olio, e tutti qua dentro sanno che è impossibile fare tutto quel chilometraggio, quindi io sono dell'idea che se si è arrivati ai km da cambiare olio lo si cambia senza aspettare la spia, perche se la spia ha qualche problema e si accende in ritardo o non si accende proprio, fate una bella frittata, ripeto questa è la mia opinione poi ognuno è libero di fare come crede meglio con la propria vettura
    1.9 220 cv work in progress

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mau87 Visualizza il messaggio
    io non aspetterei tanto la spia quando si sa che abbiamo fatto tot km e c'è bisogno di cambiare olio, lo si fa, perche senno fate la fine di fra che lui in 33 mila km non gli si è mai accesa nessuna spia degrado olio, e tutti qua dentro sanno che è impossibile fare tutto quel chilometraggio, quindi io sono dell'idea che se si è arrivati ai km da cambiare olio lo si cambia senza aspettare la spia, perche se la spia ha qualche problema e si accende in ritardo o non si accende proprio, fate una bella frittata, ripeto questa è la mia opinione poi ognuno è libero di fare come crede meglio con la propria vettura
    io ne ho 25000 con 95 cv, ovviamente la spia non si è ancora accesa, dici che dovrei cambiarlo?

Con noi dal 19/03/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     kino non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    io ne ho 25000 con 95 cv, ovviamente la spia non si è ancora accesa, dici che dovrei cambiarlo?
    Io ho cambiato l'olio a 20000 km e ho anche io il 95 cv perché il livello era un bel pezzo sopra il max ma la spia non si era ancora accesa... Probabilmente con il tuo chilometraggio farai ben pochi km quindi il mio consiglio é di cambiario anche senza spia accesa. Ciao

L'avatar di AntonyR1

Con noi dal 17/02/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    se hai il livello a max o poco sopra direi proprio di si.
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

Chomoloco

Predefinito

Ragazzi ma perché vi ostinate a dire che non ha cambiato l'olio quando lui stesso ha detto di aver fatto un tagliando completo (e quindi anche un cambio olio) 10.000km fà???
    Non capisco... volete saperne più di lui visto che stiamo parlando della sua macchina?

Discussione chiusa
Pagina 7 di 14
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo