degustibus....provare x credere...![]()
ABARTH..more power to your senses..
Concordo... Difendo sempre a spada tratta la 500 ma c'è poco da fare... Anche se di poco, sta davanti la Mini...
2008 Abarth 500 essesse
Circuit de Nevers Magny-Cours 1:35.55
Hockenheim Short 1:22.4
2006 Mini Cooper S (MkII)
Circuit de Nevers Magny-Cours 1:33.23
Hockenheim Short 1:21.4
Purtroppo ho trovato solo queste due piste su cui compararle... Ma conosco bene tutte e due le macchine... E, sinceramente, pensavo che la Mini potesse staccarle ancora di più... Rimane il fatto che sta davanti...
Ma dove? ma quando ? ma coooome?
Ma per piacere, siamo oggettivi!! La cooper S ha un telaio ed un assetto che la 500 SE LO SOGNA. La SS cambia le molle, turbina e centralina ma gli ammo sono originali.
Su, la dinamica della mini cooper S non ha paragoni confrontata alla abarth... bassa, larga e più rigida con pianale dedicato.
secondo me ti hanno fatto provare una mini One D...
Due curve e dietro la S non ci arrivi.
come sei riuscito a misurare la robustezza della carrozzerie rimane un mistero(dinamometro?). poi a che serve non l'ho capito (in caso di incidente no, eprchè l'euroncap ha parametri ben più fondati)
Comunque, il confronto lascia un pò il tempo che trova confrontando un doppia frizione ottimo come ildsg con un manuale.
Polo 1.2 tsi + dsg + altre cosette già sfonda i 21mila€. Il 170cv sale, uff se sale di prezzo.
A quel puntomito quadrifoglio 1.4 m-air 170cv + c635 a doppia frizione in uscita a primavere su giulietta (quindi poco dopo anche per mito)
L'attuale cambio del cinquino abarth, non è il meglio in giro, e concordo, pur non essendo male.
Basta aspettare e un doppia frizione e m-air arriverà pure li
bravo 1.6 16v Torque
ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
su strada: pare 27\02\2010
bravo 1.6 16v Torque
ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
su strada: pare 27\02\2010
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
boh fai come vuoi....o almeno...6 liberissimo di pensarla così!!io sono come sant antonio...nn credo se nn vedo...
e finchè nn vedo...rimango della mia idea...
![]()
ABARTH..more power to your senses..
Mi spiegate che c'entrano Polo e Mini in questa discussione?
Per tornare in tema: vendere una 500 "normale" per passare all'Abarth è sempre e comunque una scelta irrazionale, perché male che vada l'auto che state vendendo ha 2 anni, 2 anni e mezzo e a meno che non l'abbiate sfondata di chilometri, venderla o darla in permuta significa rimetterci qualcosa come il 50% del prezzo d'acquisto. Soprattutto se si parla di 1.4 full optional pagate 18.000 euro: 2.000 euro di differenza al momento dell'acquisto rispetto a un 1.2 e la stessa valutazione, se non addirittura di meno, nel momento della rivendita. Fate un po' voi il conto...
Come è già stato detto, ci sono motorizzazioni e accessori che per quanto belli (e cari) possano essere, al momento della vendita non hanno nessun valore e metterli su di un'auto nuova che poi viene rivenduta dopo poco è di nuovo una scelta irrazionale.
Però sappiamo tutti bene che quando si parla di 500 la ragione ha qualche difficoltà a farsi sentire!
Se io adesso avessi un 1.4 da 18.000 euro (quindi super accessoriato), per quanto bella possa essere l'Abarth e per quanto il cuore possa prevalere sulla testa, conterei fino a 10 alla 24esima prima di decidere di fare il cambio (a meno che non fossi milionario). E se anche dovessi decidere di fare il grande salto, sempre seguendo lo stesso ragionamento, starei bene attento nello scegliere gli accessori di quella nuova.
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?