+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87

Discussione: DA ABARTH SS A TWINAIR, DA TWINAIR A ABARTH C MTA!!!! in eterna evoluzione...

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

E quindi era colpa della mia guida?
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No (che c'entra?), non puoi aspettarti le prestazioni di un doppia frizione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    O abbiamo provato auto differenti oppure la "mia" aveva qualcosa che non andava nel cambio..
    Cambio "Abarth Competizione" una delusione assurda.. Andiamo in cambiata automatica (che fa tutto lui.. Ok.. come un cambio automatico normalissimo, mi aspettavo fosse piu dolce la cambiata), in modalità manuale ovvero usando i paddles dietro il volante bè.. un disastro totale. Mi pare di aver letto che è un doppia frizione oltretutto, ma di velocità (che accomuna tutti i doppia frizione NON AVEVA NULLA!) in scalata era divino: millesimale! Ma quando si innestava la marcia (mod. sport: ON) oltre a perdere un sacco di giri, mi dava na tega come se mollassi di botto la frizione con un cambio manuale.
    La mia BMW con cambio STEPTRONIC semplice monodisco bè reagisce mille volte meglio.. Ho provato il DKG bah.. 14spanne sopra al DCCT che ho provato ieri.

Probabilmente aveva qualcosa il cambio dell'autovettura che ho provato con il concessionario, perchè mi aspettavo davvero un altro livello, poi per carità il motore e il sound son divini per un auto STOCK, l'assetto a livello estetico pecca parecchio (molto alta a parer mio) e la preferisco ancora piu "tavola di legno".
    E' proprio l'MTA che fa cilecca, non era difettosa quella che hai provato.
    Non è doppia frizione ma elettroattuato. E si vede.

Stranamente sulle 500 "normali" la ripresa ne guadagna, sull'Abarth invece il contrario. Evitate se potete questo cambio e andate sul manuale che seppure con i suoi limiti è molto meglio.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E' proprio l'MTA che fa cilecca, non era difettosa quella che hai provato.
    Non è doppia frizione ma elettroattuato. E si vede.

Stranamente sulle 500 "normali" la ripresa ne guadagna, sull'Abarth invece il contrario. Evitate se potete questo cambio e andate sul manuale che seppure con i suoi limiti è molto meglio.
    fa piacere che finalmente uno che ci lavora dica esattamente come stanno le cose...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    fa piacere che finalmente uno che ci lavora dica esattamente come stanno le cose...

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    ma è falsissimo........io le ho avute tutte e due e con il manuale non c'è paragone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

l'accellerazione costante che ho sulla mta (seppur mappata ecc.ecc.) se la sogna l'ss con cambio manuale!!!!! ma siete fuori??? volete paragonare un ''click'' con la cordinazione frizione cambio e accelleratore?????

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Per ottenere il massimo servirebbe un doppia frizione..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me, quelli che han l'MTA, han tutti detto che dopo l'inserimento di marcia ha vuoto in erogazione, sia su TF che altre (detto anche da chi ha sia la 695 che la 500)..poi mi si spieghi come mai la TF fa peggio della esseesse a Vairano (nonostante Koni e Brembo), e come mai al raduno in Val D'Aosta le 500 con S2P stavano davanti alla TF ancora..
    Ultima modifica di Stancer; 11/01/2013 a 16:10:26
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    l'accellerazione costante che ho sulla mta (seppur mappata ecc.ecc.) se la sogna l'ss con cambio manuale!!!!! ma siete fuori??? volete paragonare un ''click'' con la cordinazione frizione cambio e accelleratore?????
    guarda che il tuo "click" aziona un motore servoelettrico di innesto marcia del medesimo cambio C510 in base ai giri...pre-impostati e sono impostati per ottimizzazione consumi non prestazione...fattelo spiegare da NIK079......nemmeno le TF con 180 CV stanno avanti alle SP2...con turbina IHI e cambio manuale. In pista le abbiamo sverniciate sia a Balocco che Varano.....con IHI e 1446.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo