+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 105

Discussione: Il Viaggio senza confronti!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con gli altri cerchi Abarth non sarebbe così forse?
    La storia degli esseesse secondo me è nata unicamente dal fatto che qualcuno al cambio gomme si è sentito dire che erano ovalizzati e si è stupito..ma banana! Capita con qualsiasi cerchio se monti una 40 di spalla o meno e ne fai un suo normale senza scendere e spingere l'auto sulle buche..andate a chiedere dai gommisti come diventano i cerchi di BMW e Mercedes con un normale utilizzo..non è nulla di inconsueto!
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non per parlarne male...

però se chiedete a qualche napoletano, come si trova con i cerchi essesse per le strade della città...

se le percorre realmente come utilizzo "normale"...

come minimo li avrà piegati e spaccati tre volte in 50 mila km...

io con molle eibach e cerchi da 16 MI RIFIUTO LETTERALMENTE DI CIRCOLARE PER NAPOLI CITTA'....

giuro su Dio !!!! E' una via crucis !!!

ed è letteralmente impossibile...

chiedete a chi ha percorso la Via Marina in direzione Portici...PAZZESCO!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eh appunto è normalissimo, che discorsi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No Stancer,

non ostinarti...

i cerchi essesse sono meno resistenti degli stock...

certo è che si piegano gli essesse...

certo è che si piegano gli stock...

ma è normale che più alleggerisci un cerchio (siccome qui non parliamo di tecnomagnesio) più si renda "debole" in qualche modo...

Fine dei giochi.

Se poi vuoi asserire il contrario fai pure...

ma non potrei avallare una tua considerazione in tal senso.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quindi mi dici che un OZ si piega immediatamente? E i cerchi in magnesio che usano nei rally? Li cambiano ad ogni assistenza? Il peso non è direttamente proporzionale alla robustezza..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per capirci, si parla di cerchi per auto da rally, il discorso ovviamente è estendibile a tutti:

"Senza entrare in dettagli tecnici, la produzione in bassa pressione comporta diversi vantaggi:

- minore peso a parità di disegno e robustezza

- maggiore costanza della qualità in fase di produzione

- migliore costanza delle caratteristiche meccaniche del cerchio in tutti i suoi punti

Per questo motivo, anche a parità di disegno, non è assolutamente detto che un cerchio più leggero sia più fragile o meno affidabile di un cerchio più pesante."

http://www.psa-evolution.com/Tecnica...0parametri.htm

Morale: dipende tutto dal tipo di lavorazione, e anche dal materiale impiegato..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Esatto...

cmq a parità di prestazione, cioè di motore intendo, con i cerchi da 16 in terza quarta e quinta l' auto progredisce meglio...

inoltre un cerchio da 16 impiega un pò di tempo in più prima di entrare in acquaplaning...

purtroppo il cinquino non ha l' esp disattivabile, per cui l' auto la puoi guidare solo "in aderenza", quindi per questo "sposo" la teoria di Nik che privilegia un battistrada più grande...

Cmq con i cerchi da 16 il consumo diminiusce di tanto in guida economy...cioè ma tanto tanto eh...forse non lo immaginate ma circa 2/3 km litro...(intendo a 70/80 kmh costanti)o cmq con una guida tutt' altro velleitaria, proprio per la minor resistenza all' avanzamento determinata ad quel cm in meno di battistrada...ed il minor impiego di energie necessarie per avanzare

Che poi non si può dire che i miei siano brutti, eh ?!
    Sono questi i cerchi?? (quel cerchio nel "Icon"?) ..Mi sembrano comunque come quelli sulla macchina nel tuo Garage! Comunque mancano le mozze copriruote oppure lo stile è senza?? Veramente come ho detto più sopra .. Se piacciono A TE è questo che conta - i miei trovo che sono più belli, più eleganti e più particolari dei tuoi .. ma come ho anche già detto prima - con TUTTO il rispetto per i gusti altrui "Gustibus - ognuno ha il suo!" .. L'importante è divertirsi!

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

certo Stancer...

ma i Toora sono quello che sono...

non sono di certo i Turini della Speedline...

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Sono questi i cerchi?? (quel cerchio nel "Icon"?) ..Mi sembrano comunque come quelli sulla macchina nel tuo Garage! Comunque mancano le mozze copriruote oppure lo stile è senza?? Veramente come ho detto più sopra .. Se piacciono A TE è questo che conta - i miei trovo che sono più belli, più eleganti e più particolari dei tuoi .. ma come ho anche già detto prima - con TUTTO il rispetto per i gusti altrui "Gustibus - ognuno ha il suo!" .. L'importante è divertirsi!
    Per carità Kalifornia,

va benissimo così per me, cercavo solo un tuo feed non una conferma

ed anzi ti dirò di più....

ho cambiato idea sul fatto che sulla tua abbi ci starebbero bene gli essesse titanio...

meglio il diamantato che fa contrasto....

l' ho vista con gli essesse titanio e sinceramente mi son sentito in "dovere" di smentirmi

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Per capirci, si parla di cerchi per auto da rally, il discorso ovviamente è estendibile a tutti:

"Senza entrare in dettagli tecnici, la produzione in bassa pressione comporta diversi vantaggi:

- minore peso a parità di disegno e robustezza

- maggiore costanza della qualità in fase di produzione

- migliore costanza delle caratteristiche meccaniche del cerchio in tutti i suoi punti

Per questo motivo, anche a parità di disegno, non è assolutamente detto che un cerchio più leggero sia più fragile o meno affidabile di un cerchio più pesante."

http://www.psa-evolution.com/Tecnica...0parametri.htm

Morale: dipende tutto dal tipo di lavorazione, e anche dal materiale impiegato..

Quoto, ti posso dire che con i cerchi SS, l'assetto Bilstein, non ho mai avuto problemi ai cerchi..... e di buche ne ho prese a iosa, mentre con l'X6 con i cerchi da 21" tipo quelli dell'M, sono riuscito a piegarne uno anteriore in una normalissima buca......
    Ultima modifica di Frank13; 09/07/2013 a 21:31:28

+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo