+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 84

Discussione: Prezzi per upgrade

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho mai capito tutte queste modifiche sul cinquino: ma a quel punto non sarebbe meglio prendervi un bel Subaru BRZ o una Mini Cooper S che costano poco più di una 595 Competizione ma vanno molto meglio? Tra assetto, turbina, iniettori, aspirazione, cerchi e modifiche varie al telaio non so quanto vi convenga, e in più avrete sempre un auto non regolamentare per il codice della strada e potenzialmente problematica dal punto di vista dell'affidabilità, e in caso di incidente son guai seri con le assicurazioni (oltre che per la vostra stessa sicurezza)!

Finchè si tratta di mettere un filtro aria o rivedere un pochino l'assetto con qualcosa di omologato, ok, di più (secondo me) non ha proprio senso intervenire...a meno che non andiate SOLO in pista, ma parliamoci chiaro, non mai è così...
    Mah senti...questa secondo me è una neverending story..le risposte possono essere molteplici..ad esempio uno lo fa x divertimento e x passione su una macchina che gli piace di più, perché ha e vuole spendere soldi su questa macchina, vuol tirare fuori il massimo da questa macchina.......ecc ecc...io ti posso dire che in passato ho già avuto x 7 mesi una r56 e prima o poi tornerò in casa mini..ma nn adesso...ora da 3 anni ho l'Abarth dopo aver avuto x circa 1 anno e mezzo una 100hp...ci ho speso sopra circa 3500€ e non rimpiango neanche un centesimo di quello che ho speso perché mi piace, mi appassiona e me la sto godendo...io tranne la s2p ho la macchina omologata se così si può dire...quindi per adesso mi va bene così...magari in futuro cambierò turbina o macchina direttamente nn lo so..so solo che adesso voglio godermela così com'è..
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Per la precisione il rapporto di guadagno in peso sui cerchi è di 1:7 (ogni kg in meno per ogni cerchio va moltiplicato per 7 e poi per le 4 ruote )
    Che in numeri per fare un esempio sarebbe che con i cerchi originali a 10 razze che pesano circa 12kg e gli oz ultraleggera che pesano 7kg, montando i secondi abbiamo già 20kg circa di masse sospese in meno...mica poco sai x una macchina come la nostra...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Che in numeri per fare un esempio sarebbe che con i cerchi originali a 10 razze che pesano circa 12kg e gli oz ultraleggera che pesano 7kg, montando i secondi abbiamo già 20kg circa di masse sospese in meno...mica poco sai x una macchina come la nostra...
    No, calcolo sbagliato, se sono 5kg in meno per ogni cerchio secondo il rapporto delle masse NON sospese sono 7x5= 35kg ogni cerchio, moltiplicato per i 4 cerchi sono 140kg recuperati...praticamente come avere o non avere due persone a bordo.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho mai capito tutte queste modifiche sul cinquino: ma a quel punto non sarebbe meglio prendervi un bel Subaru BRZ o una Mini Cooper S che costano poco più di una 595 Competizione ma vanno molto meglio? Tra assetto, turbina, iniettori, aspirazione, cerchi e modifiche varie al telaio non so quanto vi convenga, e in più avrete sempre un auto non regolamentare per il codice della strada e potenzialmente problematica dal punto di vista dell'affidabilità, e in caso di incidente son guai seri con le assicurazioni (oltre che per la vostra stessa sicurezza)!

Finchè si tratta di mettere un filtro aria o rivedere un pochino l'assetto con qualcosa di omologato, ok, di più (secondo me) non ha proprio senso intervenire...a meno che non andiate SOLO in pista, ma parliamoci chiaro, non mai è così...
    Se parti dalla 500 stock a 16-17000€ quel che è, e ci spendi 3 massimo 4000€ di modifiche hai una macchina che va alla grande ad un prezzo contenuto e 10000€ sotto quello delle auto da te citate..
    Se si parte col presupposto di modificare l'auto la 595 non la prendi proprio in considerazione, non è la cosa più conveniente da fare..

Posso capire se si tratta di spendere un sacco di soldi in preparazioni che necessitano di aprire il motore, ma per una mappa, un assetto, dei cerchi alleggeriti e dischi + pastiglie e tubi secondo me è uno step quasi obbligato sulla 500..
    Ultima modifica di Stancer; 29/01/2014 a 12:42:43
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Mmh mi sembra tanto.....avevo letto diversamente....
    comunque allora avevo capito male...
    In ogni caso se fosse come dici tu...sarebbero tanti kg in meno..le x una macchina che pesa 1000 kg e poco più..son tanti...

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se parti dalla 500 stock a 16-17000€ quel che è, e ci spendi 3 massimo 4000€ di modifiche hai una macchina che va alla grande ad un prezzo contenuto e 10000€ sotto quello delle auto da te citate..
    Se si parte col presupposto di modificare l'auto la 595 non la prendi proprio in considerazione, non è la cosa più conveniente da fare..

Posso capire se si tratta di spendere un sacco di soldi in preparazioni che necessitano di aprire il motore, ma per una mappa, un assetto, dei cerchi alleggeriti e dischi + pastiglie e tubi secondo me è uno step quasi obbligato sulla 500..
    Esatto...io x la mia a oggi sono intorno ai 24500€...e con quella cifra li...una Cooper S come dico e piace a me...nn la compri...idem x la brz (io preferisco la wrx sti e sui 26/27000 la trovi del 2012/2013 con pochi km)...

Con noi dal 14/03/2012
    Provincia: Vicenza

Italy
     beto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Scusate, ma dei v maxx che dite?

PS:penso che chi elabora lo faccia per passione e se lo fà su un cinquino è perchè gli piace, io ad oggi pur potendo non saprei con cosa cambiarlo...poi io sono per l'originalità, ma solo estetica

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beto Visualizza il messaggio
    Scusate, ma dei v maxx che dite?

PS:penso che chi elabora lo faccia per passione e se lo fà su un cinquino è perchè gli piace, io ad oggi pur potendo non saprei con cosa cambiarlo...poi io sono per l'originalità, ma solo estetica
    Un assetto base, regolabile ma è più sul tuning...ma come ghiera in se non è male, diciamo proporzionato al costo...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

I vmax a me piacciono.l.ero indeciso tra quelli e i b14 che poi ho messo...ma credo che a. Livelli di prestazioni sono simili anche se mi sembrava costassero qualcosa di meno i vmax...

Comunque son d'accordo con te...io modifico e ci spendo x passione...x dire ho una vespa 50 special a casa che tra motore e carrozzeria ha su 1500/1800€....xo me la godo come un matto...così la 500...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dei V-Maxx io ho sentito parlare solo male..alla finei B14 non è che costino tanto di più, piuttosto conisglierei quelli per andare sul sicuro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo