+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: Differenza tra Record Monza e Track day a 4 Uscite della Magneti Marelli

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarioSniper Visualizza il messaggio
    Ho visto che tu lo hai....ma lo hai montato dopo ho l'hai presa già con il KIT?
    L'ho installato dopo circa un anno, la mia era stock!
    Cercavo un kit ss senza cerchi ma non c'era, fino a che nn han tirato fuori questo kit e devo dire che sono molto soddisfatto! Costa meno degli altri, ti da la mappa ss e un ottimo assetto, l'essenziale per correggere i difetti della stock senza pretendere di avere un auto da corsa!
    I badge laterali tra l'altro sembrano poca cosa ma donano moltissimo alla vettura! Adoro quegli stemmi 595... tra l'altro sono in alluminio lucidato, non in plastica come pensavo all'inzio e costano pure un botto!

L'avatar di DarioSniper

Con noi dal 14/11/2013

Italy
     DarioSniper non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Posso chiederti quanto ti hanno chiesto? e se è possibile fare un finanziamento?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarioSniper Visualizza il messaggio
    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto? e se è possibile fare un finanziamento?
    Allora lo presi in offerta, 1900€ tutto compreso e volendo era rateizzabile in 24 mesi a tasso zero.
    Adesso dovrebbe costare tra i 2000€ e i 2400€ a seconda dell'officina a cui ti rivolgi, i prezzi variano parecchio purtroppo.

L'avatar di DarioSniper

Con noi dal 14/11/2013

Italy
     DarioSniper non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Allora lo presi in offerta, 1900€ tutto compreso e volendo era rateizzabile in 24 mesi a tasso zero.
    Adesso dovrebbe costare tra i 2000€ e i 2400€ a seconda dell'officina a cui ti rivolgi, i prezzi variano parecchio purtroppo.
    ok Grazie per la risposta

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    anche io l'ho preso usato per 500€ in ottime condizioni, ci ho girato un anno e l'ho rivenduto per 550. Quindi puoi tranquillamente rivenderlo per 500
    Lo so,ma considerando che la valvola è bloccata aperta...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

Con noi dal 15/06/2008

Italy
     c.arletto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per chi ha ancora dubbi sul rombo del Recoer Monza ecco una dimostrazione dal vivo reale:
    http://youtu.be/MqJVlS37J74

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Beh differenza tra stock e monza c'è ed è innegabile.. Non credo sia questo che sta dicendo nik.. Dice che comunque anche lo stock con il passare dei km fa piu rumore, ma questo accade anche con il monza, quindi nik credo che la differenza sostanziale sia questa.. Il tuo ha 30k km, quello che avrai provato immagino neanche 2k km, quindi sarebbe da fare il raffronto con il tuo da nuovo..
    Oltretutto con il caldo in un test di mezz'ora il monza non da il meglio di se. Con il clima secco deve essere bello caldo per apprezzarne veramente il sound, i gorgoglii e i botti.. Se bello caldo a me scoppia anche senza far salire troppo la pressione della turba e spesso anche in rilascio sia in terza che in quarta marcia..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Beh differenza tra stock e monza c'è ed è innegabile.. Non credo sia questo che sta dicendo nik.. Dice che comunque anche lo stock con il passare dei km fa piu rumore, ma questo accade anche con il monza, quindi nik credo che la differenza sostanziale sia questa.. Il tuo ha 30k km, quello che avrai provato immagino neanche 2k km, quindi sarebbe da fare il raffronto con il tuo da nuovo..
    Oltretutto con il caldo in un test di mezz'ora il monza non da il meglio di se. Con il clima secco deve essere bello caldo per apprezzarne veramente il sound, i gorgoglii e i botti.. Se bello caldo a me scoppia anche senza far salire troppo la pressione della turba e spesso anche in rilascio sia in terza che in quarta marcia..
    Probabilmente il Monza segue la stessa logica dello stock, col tempo va migliorando.
    Quelli che ho provato io eran su vetture di prova anche se quella dell'anno scorso aveva giá più 15000km (era una di quelle macchine a noleggio...)
    Il Monza ha del materiale fonoassorbente al suo interno che col tempo cambia le sue proprietá, mentre lo stock ha una cassa armonica vuota che evidentemente sporcandosi va a modificare la timbrica del suono.
    Probabilmente a paritá di km la differenza nel tempo si apprezza maggiormente in favore del Monza, mentre tra un Monza nuovo e uno stock ben rodato (almeno 30000km), la differenza é davvero poca.

C'é poi da dire che molti hanno cambiato lo stock quasi subito, quando in effetti lo scarico é ancora abbastanza silenzioso e certo non da il meglio di se, invogliando a toglierlo. Ricordo che il mio non gorgogliava quasi per niente, non aveva chissá che acuti e non era molto cupo, diciamo uno scarico simpatico, sportiveggiante magari, ma non certo esagerato.
    Poi dopo il kit ha cominciato a trasformarsi fino a diventare davvero molto godibile: se guidi piano si sente poco, quel che basta per non dare nell'occhio ma gorgoglia comunque tanto (specie se bello caldo!), e rimane godibile in fase di rilascio. Se guidi in maniera brillante invece é molto bello perché il sound risulta profondo e cupo.

Una stranezza che ho notato con lo stock non so se col Monza é lo stesso: io uso la macchina quasi sempre in Normal e ho notato che é proprio in questa modalitá che lo scarico da il meglio di se. Quei famosi acuti di cui vi parlavo sempre e che ho tentato di farsi sentire nei video, sono ottenuti attorno ai 3000 giri in questa modalitá, e posso assicurarvi che sono una goduria dal vivo...son molto forti!! Tant'é che se entro in un centro abitato non vorrei più uscirne!

In Sport invece ha meno acuti pur mantenendo un sound elevato, ma scoppietta maggiormente...

Insomma, personalmente mi ritengo molto soddisfatto, ecco perché ho desistito all'acquisto del Modena, anche se poi magari col tempo anche questo avrebbe dato i suoi vantaggi, ma tuttosommato il design degli stock mi piacciono di più...
    Ultima modifica di Nik079; 21/08/2014 a 10:03:40

Con noi dal 20/01/2020
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Tollo84 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo sorrento

Predefinito

io monto su un track day con catalizzatore a 200 celle e senza dbkiller,e devo dire che spara di brutto soprattutto se vai a 3000giri e rilasci caccia un rombo che spaventa la gente!������
    e scoppietta pure lui,il record monza bon lo so',non lo vedo bello esteticamente, soprattutto perché i defettori sono a mezza luna e sta bene piu un singolo che riempie piuttosto che un doppio piccolo,come sound il track day mi sembra piu cupo

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7