+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Differenza tra Record Monza e Track day a 4 Uscite della Magneti Marelli

  1. #1
    L'avatar di DarioSniper

    Con noi dal 14/11/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 67

    Italy
     DarioSniper non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Question Differenza tra Record Monza e Track day a 4 Uscite della Magneti Marelli

    Salve a tutti,

    avrei intenzione di cambiare lo scarico stock della mia 500 con un Record Monza,però navigando sulla rete ho trovato anche questo prodotto sempre della Magneti Marelli http://www.magnetimarelli-elaborazio...-4-uscite.html.

    Non conoscendo lo scarico chiedo a voi, che differenza ci sta tra i due prodotti?

  2. #2
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 43
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, il record monza e' il vecchio scarico Marelli, che e' un punto forte di riconoscimento per la nostra abarth sia come estetica e sound, la prerogativa del monza e' avere una valvola comandata da una molla che a circa 3000 giri apre il condotto e fa diventare il monza uno scarico "libero" caratterizzato dal sound metallico... attualmente non e' piu' commercializzato credo, si trova solo usato o rimanenze di magazzino...

    quello che hai postato tu e' il suo sucessore che non ha la molla ma ha un db killer manuale che ti permette di lasciarlo chiuso e aprire gli scarichi (per uso "solo" in pista)

  3. #3

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    E' commercializzato,e non e' prevista nessuna uscita di scena...e' stato affiancato al record modena.

  4. #4
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 33
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Invece perchè non opti per un ottimo Power Motive con valvola wireless? decisamente meglio di un Record Monza!
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  5. #5
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    e costa anche meno aggiungerei
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    il record monza è sempre in commercio...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    L'avatar di katalicammello

    Con noi dal 09/07/2014
    Residenza: Macherio
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 44
    Messaggi: 392

    Italy
     katalicammello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ciao, io monto il track day a 2 uscite(cambiano solo i finali) e ne sono pienamente soddisfatto (monto il raccordo race)!
    Ho sentito un Monza "dal vivo" con valvola bloccata aperta e secondo me il RM ha un suono più acuto, il TD è più cupo.
    Scegli tu, questione di gusti, personalmente mi sento di consigliarti il TD...

  8. #8

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katalicammello Visualizza il messaggio
    Ciao, io monto il track day a 2 uscite(cambiano solo i finali) e ne sono pienamente soddisfatto (monto il raccordo race)!
    Ho sentito un Monza "dal vivo" con valvola bloccata aperta e secondo me il RM ha un suono più acuto, il TD è più cupo.
    Scegli tu, questione di gusti, personalmente mi sento di consigliarti il TD...
    costo?

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    e costa anche meno aggiungerei
    E non arrugginisce aggiungerei!!

    .... e a valvola funzionante sinceramente non é che faccia rimpiangere lo stock eh, a me ha deluso parecchio, lo ammetto... forse nell'immaginario collettivo i Monza sembrano chissá cosa, ma alla fine la gente che c'é l'ha apre sempre la valvola, altrimenti non ha quel gran sound che ci si aspetta...

  10. #10
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 36
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E non arrugginisce aggiungerei!!

    .... e a valvola funzionante sinceramente non é che faccia rimpiangere lo stock eh, a me ha deluso parecchio, lo ammetto... forse nell'immaginario collettivo i Monza sembrano chissá cosa, ma alla fine la gente che c'é l'ha apre sempre la valvola, altrimenti non ha quel gran sound che ci si aspetta...
    Per quanto riguarda il fatto che il RM arrugginisce non saprei il mio comprato usato era integro, per quanto riguarda il sound ti sbagli,tu forse avrai provato per qualche km una 500 col rm, io sono passato da scarico stock a rm (ho camminato un anno con questo) ed ora nuovamente stock e la differenza si sente eccome perché adesso sembra un auto elettrica. Con la valvola funzionante o bloccata aperta non cambia nulla in termini di sound la gente ti sente passare comunque e si gira a guardare.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Terminale magneti marelli track day a 2 uscite o supersprint ?
    Da ivanabarthracing nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/07/2014, 17:27:16
  2. magneti marelli track day 2 uscite o g tech o power motive con la valvola?
    Da ivanabarthracing nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 20:46:43
  3. Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 25/04/2013, 11:17:56
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/04/2013, 16:31:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi